• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[BD] Red Dragon

• Autore discussione Autore discussione gu61
  • Data d'inizio Data d'inizio

gu61

New member
E' uscito oggi, in alcune città da qualche giorno, nella mia (per alcuni disguidi) non è ancora arrivato.
Non ho ancora letto nulla, in giro, e (viste le recenti vicende Universal) ho un pochettino di apprensione: qualcuno sa dirmi, gentilmente ed anche da letture estere, la qualità audio visiva di questo bd ? :confused:

Visto, comprato e in futura visione una di queste sere... però:
Voglio l'Originale!!! ManHunter è un capolavoro e si mangia Red Dragon a a colazione senza neanche pensarci :D

Ho l'impressione di un leggero, specie sui primissimi piani, schiacciamento d'immagine e mi sembrano tutti più tondi: qualcuno può verificare ? :confused:

Niente male la sezione video, con colori saturi e un buon livello del nero. L'audio mi è parso ugualmente buono, ma era notte e avevo il volume molto basso.

Il film soffre un po' il confronto con manhunter, però è girato e interpretato bene.

ps: un paio di primi piani sono sembrati anche a me leggermente schiacciati, ma forse mi sono autocondizionato nel trovarli...

ottimo BR

Rivisto ieri, per me è un buon film (superiore a Manhunter,ovviamente considerando che è stato realizzato ben 16 anni dopo...),maggiore suspence,migliore cura della scenografia,finale ritoccato in meglio e a livello di interpretazioni non c'è paragone,tutto il cast è di alto livello,mi è piaciuto perfino Fiennes che solitamente odio(forse per colpa del fastidiosissimo traduttore italiano...),ovviamente Norton ma soprattutto Hopkins danno qualcosa in più al film.

A livello di BR sono rimasto piacevolmente sorpreso,video imho davvero notevole,direi un 9 pieno!:eek:
audio n.g. perchè purtroppo vivo in appartamento e l'ho visto all'1 di notte...

considerato che si trova in giro a prezzi non elevati (io l'ho pagato 15,90€ in un MW) e che essendo Universal ha il buono per 2 ingressi al cinema lo consiglio vivamente agli appassionati del genere

Concordo sul voto al video,per quanto si tratti di una delle prime realizzazioni HD(l'HD-DVD usci' ad ottobre 2006).Invece a me Manhunter trasmette piu' disagio e tensione.

Che e' poi Roberto Pedicini,una delle voci imho piu' calde nel panorama del doppiaggio italiano.Interpreta tra gli altri Kevin Spacey e Jim Carrey.

A me quello che rode è che per raggruppare Red Dragon ad Hannibal e al Silenzio degli Innocenti bisognerà fare 3 acquisti diversi ... :mad:

si doppiatore scusate :D

ecco allora perchè mi è piaciuto in questo film:nel suo ultimo film che ho visto,The Reader,mi era risultata odiosa la voce ma ho spulciato adesso su internet ed è stato doppiato da un'altro (tale Angelo Maggi)

pensavo fosse lo stesso doppiatore
Spoiler:
solo che in Red Dragon Fiennes ha un problema alla bocca (labbro leporino)
e per questo pensavo che il doppiaggio risultasse meno fastidioso...

Highlander ha detto:
... al Silenzio degli Innocenti bisognerà fare 3 acquisti diversi ... :mad:
sperando che arrivi però....ho visto il trailer sul bd di vivere e morire a Los Angeles ed è fantastico...sempre che anche il bd sia così.come ben sai anche tu spesso i trailer ci fregano:mad:

Speriamo ... :sperem:
Io già ci sono passato con i terminator ... acquistati il 2 e il 3 e NON li vedo fino a quando uscirà il primo ... :mad:
Stessa cosa qui ... è inutile che lo acquisto fino a quando non si vede la "luce" per Hannibal e per il Silenzio degli Innocenti ... :rolleyes: lo so ... sono fatto male ... :p