[BD] Red Cliff - La Battaglia dei Tre Regni

visto ieri sera/notte il primo disco. Purtroppo e come sempre non avendo tempo libero e riducendomi a vedere i film di notte ho usato le cuffie...
Confermo quanto di buono detto in questa discussione sia sul comparto tecnico che sul film in se. Scene di battaglia molto curate, tattiche mai viste (un tantino fantasiose, al limite del realistico, ma ci sta).
Il video si mantiene sempre (o quasi) su ottimi livelli, in alcuni frangenti diventa superlativo.
Per fortuna non ho noleggiato in contemporanea il secondo disco, altrimenti non sò a che ora sarei andato a letto:)
 
guidopater ha detto:
Per fortuna non ho noleggiato in contemporanea il secondo disco, altrimenti non sò a che ora sarei andato a letto:)

Anche a me è piaciuto molto, però dovresti sentirlo senza cuffie e a volumi esagerati per goderne a pieno dell'ottimo audio :)

Ma perche scusa, affittando il film non te lo danno completo? :confused:
certo che sono furbi.....
 
Beh, se uno vuole può affittare entrambi i dischi...
Al di là dell'operazione commerciale (un film = due noleggi :rolleyes: ) non tutti si possono vincolare alla visione dell'intero film in un solo giorno. Io stesso, che ho acquistato il BD, ho dovuto vedere il film in due giornate diverse, a distanza di tempo l'una dall'altra...;)
 
Cmq, secondo me, trattandosi di un unico film, dovrebbero noleggiare i 2 dischi insieme, magari alcuni store lo fanno...
Prima di restituire il disco ho provato una ventina di minuti (di giorno) a volumi sostenuti. Ottimo audio con frequenti panning....
 
Visionata la versione estesa:

film: molto buono, di certo non bisogna aspettarsi uno stile di narrazione occidentale.

Audio & Video: un vero riferimento, qualità sempre altissima. Audio devastante. Impressionante cosa può restituire un Super35 (una striscia presa da un 35mm scansionato a 2k) con camere, ottiche e fotografia adeguate :eek:

Ascoltato ovviamente in italiano, devo dire che il nostro doppiaggio aggiunge molto al film. Non che in lingua originale sia scarso, solo che è difficile (almeno per me) capire il ritmo e l'interpretazione.
 
vincent89 ha detto:
...
Impressionante cosa può restituire un Super35 (una striscia presa da un 35mm scansionato a 2k) con camere, ottiche e fotografia adeguate :eek:
...

Parole sante, Vincent!
Eh, si... la cara, vecchia pellicola :eek: :)
 
E invece per me Vincent,proprio perche' lo stile e l'interpretazione sono orientali e non quelli ai quali siamo quindi piu' abituati,il film visto doppiato in italiano ne esce snaturato.IMHO i film orientali sono proprio quelli che vanno SEMPRE ascoltati in lingua originali con sottotitoli.;)
 
Si potrei benissimo farlo, ma delle lingue asiatiche non ci capisco niente. Ritmo e tono compresi. Quindi IMHO non ha senso, se non per un fattore curiosità.
 
BD fantastico dal lato video, purtroppo non ho potuto ascoltarlo con l'impianto, mancanza cui rimedierò, spero, a breve.
Da avere assolutamente, e poi è anche un gran bel film (nonostante io non ami il genere cappa&spada alla cinese).
 
Noleggiata I e II parte, viste ovviamente in due diverse serate... non ho avuto il coraggio di far diversamente :D .
Secondo me un vero capolavoro cinematografico !

Il film, nonostante l'immensa durata, scorre abbastanza bene e ti immerge in pieno nella storia.
Audio e video da riferimento, con alcune panoramiche davvero fantastiche.

Grande film, dovrò comprarlo.
Consigliato ;)
 
Visionata l'edizione integrale in due serate; un bel film, condotto molto bene, se non si prestava attenzione poteva diventare una pizza colossale almeno nella versione estesa invece prende molto bene oltre ad incuriosire lo spettatore.

Il comparto video potrei azzardare da riferimento, se non lo è un titolo come questo! A parte qualche calo in alcune rare riprese tutto il resto è superlativo. La colorimetria è ottima e naturale.

PPND (Primo Piano NitidoDettagliato), presente in moltissime riprese, PPPND (Primissimo PPiano Nitido Dettagliato) presente in moltissime riprese, MPP (Mezzi Primi Piani) presenti in moltissime riprese.

Ottime le scene notturne.
Voto: 9,5

Il comparto audio un Dolby True HD 5.1 anch'esso di ottima fattura.
Molto ben bilanciati i livelli; dialoghi nitidi e dettagliati. Durante le varie battaglie ha un'ottima resa ma è in quella conclusiva che si evince la sua vera essenza e dove i bassi sono riprodotti in maniera impeccabile.
Nelle scene di battaglia i surround intervengono in maniera ottimale avvolgendoti completamente e lanciandoti al centro della scena.
Voto: 9,3

In generale un comparto tecnico da riferimento.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione. SAT64 APPROVES!
 
Ultima modifica:
confermo l'ottimo comparto tecnico.

Personalmente l'ho trovato un pò lunghino, qualche tagliatina qua e là l'avrebbe reso piu "digeribile"
 
Bd sontuosissimo!!!

Video stupendo, quadro sempre pulitissimo, colori molto naturali, neri profondi...

Fotografia a tratti poetica

L'audio personalmente l'ho trovato semplicemente da riferimento, dialoghi profondi e nitidissimi (forse i migliori sentiti ad oggi), sub sollecitato alla grande...

Trama che tiene sempre viva l'attenzione (vista la versione cinematrografica)

Un bd promosso senza riserve, che si mangia a colazione tanta robaccia anche recente che spesso definire bd è già un complimento, da avere assolutamente

FILM 8
VIDEO 10
AUDIO 10
 
Ultima modifica:
Decisamente. Il minutaggio (chiamalo MINUTaggio....) aggiunto conferisce una levità sontuosa al contempo, oltre a tracciare meglio le varie trame. Ne guadagna in respiro e, compatibilmente alla sua lunghezza, sembra essere più corto. Devo anche ammettere che la versione cinematografica ne esce benissimo!! Credo sia uno dei pochi casi recenti di cut and edit fatto con la testa.:D
 
guarda anche la versione estesa

Sarà fatto...

Purtroppo avevo giusto 2:30 ore libere ed il film versione cinematografica (che sapevo essere comunque montato a dovere) si incanstrava alla perfezione

Ad ogni modo avrò tempo di rifarmi, anche perchè il bd ovviamente è entrato a far parte della mia collezione degli irrinunciabili...
 
Ultima modifica:
Top