[BD] REC

Yes ! :eek: molto 3D e nell'imponenza del suo 1.85:1 ... ;) sembrava di starci dentro :D ... cmq ... un miracolo, mooolto cinematografico e con una donna gatto degna di nota .. :oink: :oink: anch'essa con un gusto di un bel retrò demodè :D
 
Finalmente l'ho visto...confermo la buona qualita' video,data la natura del film.Pregevolissima la fattura,indubbiamente superiore ad altri film sul genere "presa diretta",e buon coinvolgimento.Debbo pero' dire che non mi ha trasmesso disagio,ne' paura,purtroppo.
 
Finalmente l'ho visto. Una bella esperienza, riesce a coinvolgere e tenere sulle spine. Nettamente superiore ai tradizionali film horror, almeno dei recenti.
 
Penso che il rammarico legato a questo film sia il momento della sua uscita.Oramai,almeno personalmente,mi sono abituato a questi film "real life",e il coinvolgimento risulta inevitabilmente inferiore.Se fosse uscito nel 1999 al posto di "Blair witch project" sarebbe stato una bomba assoluta.
 
GIANGI67 ha detto:
Oramai,almeno personalmente,mi sono abituato a questi film "real life",e il coinvolgimento risulta inevitabilmente inferiore.

Il punto non è che ti sei abituato al tipo di film, ma al fatto che questi pseudo "real life", in realtà di "real" hanno ben poco, perchè con gli stabilizzatori di immagine nemmeno uno col Parkinson in stadio avanzato riprende in quel modo allucinante.
Quindi quel voler far sembrare tutto "reale", alla fine ottiene l'effetto opposto del volutamente "costruito", col risultato che la credibilità va a farsi friggere, e di conseguenza anche la già di per sè scarsa "consistenza" del film...
 
Visto ieri sera: un BD assolutamente da avere se vi è piaciuto il film!

Ho alcuni DVD della Mediafilm (quasi tutti horror, se non ricordo male), e questa casa mi ha sempre stupito in positivo per la qualità tecnica delle sue produzioni, con degli encoding video IMHO eccellenti, se non da riferimento. Con mia grande gioia, Mediafilm non si smentisce anche in questo BD, che giudico pressoché perfetto.

Non ho un ricordo molto positivo del video al cinema (l'ho visto parecchio tempo fa in un'anteprima a un festival di fantascienza e presumo che, al solito, la pellicola non fosse un granché...), ma questa edizione in HD è davvero splendida. Nelle scene inziali, nella caserma dei pompieri, la sensazione di "esserci" e la tridimensionalità sono ai massimi livelli. Chiaramente nelle scene più buie si perde qualcosa, ma IMHO l'encoding, considerando il tipo di riprese, rimane eccellente.

L'audio l'ho trovato davvero ottimo...niente musica (IMHO giustamente i registi hanno deciso di non inserire una colonna sonora, cosa normalmente impensabile per un film horror, ma per questo tipo di film "in presa diretta" è stata praticamente una scelta obbligata), però la sensazione di coinvolgimento è davvero notevole. I bassi entrano in gioco al momento giusto e da dove meno ve li aspettate ( :D ), i rumori ambientali "avviluppano" l'ascoltatore per tutta la visione.

Non è certo un BD "da demo" (per la natura stessa delle riprese, non lo può essere), ma, considerando il genere di riprese, IMHO è splendido, davvero un lavoro fatto come si deve! :)
 
Ma lo sai che ancora lo devo vedere ! :eek:
Comprato quasi day one, tolta la smania di averlo e sentiti alcuni commenti, ho sempre atteso il "momento giusto" per vederlo ... che non è mai arrivato .... :rolleyes:
 
Forza High, ce la puoi fare, sono solo un'ottantina di minuti! :)

Occhio, però, che i primi 10 minuti sono da addormentarsi, poi il film inizia a "rullare"; quindi forse non è il caso di guardarlo se ti sta già calando la palpebra per il sonno... ;)

Da vedere rigorosamente da soli (o con compagni di visione non "rumorosi"), nel buio più totale e con l'audio bello alto! :eek: :D
 
Il problema principale è che certi titoli devo fare in modo di vederli quando mio figlio NON gira per casa .... :rolleyes: ( vedi i più recenti acquisti di Silent Hill e il recentissimo The Orphanage che me ne muoio di vedere e slitta ... :cry: )
Andrà a finire che mi vedro questo [REC] insieme all'USA remake Quarantine ... quando esce in vendita ... :D :D :p
 
Highlander ha detto:
.. il recentissimo The Orphanage che me ne muoio di vedere e slitta ... :cry: )

Apro e chiudo OT: a parte una brevissima inquadratura splatter (fra l'altro del tutto gratuita e inutile alla trama), The Orphanage imho un "ragazzo" può vederlo senza traumi. I traumi, casomai, li avranno le signore perchè ... alt! stop! altrimenti spoilero:D

... ho visto anche Quarantine, è quasi identico, scena per scena (persino le location e gli arredamenti nel palazzo, roba da non crederci). La qualità A/V è imho anche superiore a REC (parliamo del BD, ovviamente). Se qualcosa può valere, Quarantine è 108024p.
 
Luigi ... :D proprio ieri notte mi sono visto l'Orfanotrofio :D Finalmente !
Vado a riferire sull'apposito topic ;)
Dai .. che forse riesco anche a vedere questo REC !!! ;)
 
Riapro questa discussione, in quanto oggi nel rivedere il film in questione, mi sono reso conto che questi non è girato in 1.85:1 come riportato sul retro della copertina e secondo me nemmeno in 1.78:1, ma bensi in 1.66:1, qualcuno può confermarlo? Dico questo, in quanto avendo uno schermo 4 formati e avendolo regolato per i seguenti aspect ratio: 1.78:1, 1.85:1, 2.35:1 e 2.40:1 ho notato questa cosa.
 
ho rec 1 e rec 2 BELLISSIMI FILM !!! acquisti obbligati x chi ama il genere horror e soprattutto zombie !!:D sono in attesa di rec 3 di cui c'è solo un misero teaser al momento :p
 
Top