[BD] Rapunzel - l'intreccio della torre

io vado un pò controcorrente
audio un 7.1 bellissimo un bel 10 se lo merita
video bene ma non benissimo ho dovuto abbassare la luminosità che è un pò sparata penalizzando l'effetto razor perciò gli do un 8+++

visto ieri, effettivamente l'audio è eccezionale.
Mi è piaciuto specialmente nell'utilizzo del sub, potente e pulito :)
Il video anche lui è stato molto buono come da tradizione disney, il film in se invece non mi ha convinto del tutto :( (ma questi sono gusti personali)

l'audio in DTS cmq risulta sempre leggermente piu' " basso " del dolby digital,idem il DTS HD MA o il DTS HR rispetto al DD TRUE HD e compagnia.
Se dovessi scegliere ora un tipo di encoder preferisco il TRUE HD della DOLBY come qualita' finale a essere onesto.
Ma l'audio di questo film fa abbastanza bene il suo dovere senza essere troppo sacrificato.

Visto con molto piacewre questa sera, tenerissimo e divertente come da tradizione Disney, che con questo film dimostra che può ancora realizzare lungometraggi all'altezza e non inferiori ai vari Pixar

Il video è davvero eccezionale, si tocca la tridimensionalità anche nella versione 2D, colori accesi come non mai, e poi Rapunzel è disegnata magistralmente, è davvero troppo carina :smack:

Audio ottimo anche esso, grande uso del sub e dialoghi chiarissimi, grande dinamica nelel scene d'azione e durante le ( splendide ) canzoni

FILM 8,5
VIDEO 10
AUDIO 9,5

Visto stasera in 2D, approfittando della pioggia fuori. Il film è gradevole e con un ritmo abbastanza serrato per essere targato Disney. Ben realizzati tutti i personaggi (splendido anche il cavallo Maximus; forse la madre di Rapunzel poteva avere un pelino più di spazio, ma in fondo i cattivi devono essere "cattivi" senza risultare troppo presenti).
Il video è a dir poco strepitoso, con colori splendidi e dettaglio straordinario, ed anche l'audio (per me meno importante) è notevole.
Consigliatissimo.

Film: 9
Video: 10
Audio: 9

Bellissimo cartone animato Disney addirittura al di sopra delle mie aspettative. Il video è uno spettacolo e anche l audio italiano è molto buono. I personaggi sono davvero ben realizzati e carismatici cosi'come le canzoni e gli accompagnamenti sonori. Insomma chi adora i classici Disney non puo farsi mancare Rapunzel e l' intreccio della torre.
voto 9,5 ;)
voto al video 9,5 (realizzazione tecnica, colori,dettaglio e quant altro ai massimi livelli del genere)
audio 9 (molto ben equilibrato, cristallino e con un discreto uso del sub in qualche sequenza)

visivamente ineccepibile,definitissimo,con colori davvero sgargianti,il film un po' scontato sopratutto come storia,cmq consigliato.

Si può definire il primo "classico" Disney in completo CGA,i personaggi in 3d sono del tutto simili ai personaggi disegnati nell'ultimo ventennio senza perderne le caratteristiche....
Purtroppo sono tornate anche le "tremende canzoncine" nel film ,che personalmente detesto ,ma è solo un problema mio.
Grafica da urlo,scenografia spettacolare che rende ,anche senza averlo,una sensazione di profondità tipica del 3d sul mio VPR ,che ho riscontrato su pochissimi film.
La "manina magica" di John Lasseter si vede eccome,non è un Pixar ma nello stesso tempo è puro Disney Classico.
L'unico appunto "stilistico" da fare è quella leggera "nebbia" nelle panoramiche che rende tutto più realistico e meno "Razor" ,ma è una cosa voluta....

Video:9,5
Audio:8,5
Film : 8

nb:non pensavo che Laura Chiatti fosse così brava nel doppiaggio di Rapunzel,molto meno il protagonista maschile di cui non ricordo il nome,più volte l'accento romanesco(non me ne vogliano i romani) ha la prevalenza sulla recitazione(imbarazzante).
L'unico che ebbe la licenza di parlare in romanesco fu Renzo Montagnani (anche se toscano) nella parte di Romeo negli Aristogatti,ma quella era una cosa voluta..... :p

fabry20023 ha detto:
L'unico che ebbe la licenza di parlare in romanesco fu Renzo Montagnani (anche se toscano) nella parte di Romeo negli Aristogatti,ma quella era una cosa voluta..... :p

Fiato da leone, a questo ce l'hanno affogato nel madeira :D

fabry20023 ha detto:
Purtroppo sono tornate anche le "tremende canzoncine" nel film ,che personalmente detesto ,ma è solo un problema mio.

no, non è solo un problema tuo..anche io non le sopporto :mad:

speravo si fosse chiuso un capitolo ed invece..

Io spero che non le tolgano mai, le canzoni nei Disney dovrebbero essere una costante anche se, ogni tanto, capita qualche brano sottotono (in questo caso quello che canta Gothel "Resta con me").

fabry20023 ha detto:
:mano: :nono:
Grafica da urlo,scenografia spettacolare che rende ,anche senza averlo,una sensazione di profondità tipica del 3d sul mio VPR ,che ho riscontrato su pochissimi film.
mai visto un effetto 3D così efficace (e mi riferisco alla versione 2D) !
Mia figlia ha visto il film 3D in sala e sostiene che la visione era decisamente peggio
nb:non pensavo che Laura Chiatti fosse così brava
concordo anche su questo giudizio. Una sorpresa positiva.

Un film bello, col ritmo giusto dall'inizio alla fine, personaggi ben caratterizzati, trama non banalissima ... insomma, per me uno dei migliori Disney degli ultimi tempi.