• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Rambo - La Trilogia

Anche io ero interessato al cofanetto,ma dopo i vostri pareri ( di cui mi fido!),credo proprio che lascero' stare. Scusate la presa di posizione un po estrema,ma ho deciso che per principio,non comprero' piu' dischi processati con quelle schifezze di filtri digitali,in primis il DNR. IMHO,sono l'anti HD per eccellenza! Preferisco rinunciare ad un titolo che magari mi interessa anche molto,ma che visionerei incavolato come una bestia pensando a dettagli sciolti e levigati...ma davvero qualcuno puo apprezzare queste manipolazioni oscene??? Scusate lo sfogo,ma quando si parla di questo argomento non ci vedo piu' dal nervoso...:mad:

Ultima modifica:
Un vero peccato... e ne aggiungo un altro: la trilogia disponibile solo in cofanetto :mad: Il secondo e il terzo film mi fanno talmente schifo che il cofanetto non lo avrei preso neanche se il primo film avese avuto un video da riferimento da 10 e lode

ovvio che questo è un tuo parere personale no?
io invece se il primo avesse avuto un video da 10 e lode come dici tù, per 27€ non ci avrei pensato un secondo.
viceversa direi che per 27€ prendo la trilogia e mi accontento.:)

A 23,92 euro non ho resistito, ho visto pochi spezzoni dei tre: il secondo, nel video, mi ha sorpreso molto positivamente e tutti e 3 buoni audio italiani (non ho provato, ancora, quello originale).:)

Ho visto il primo e apprezzato il film e il fatto che la pellicola è in ottime condizioni senza difetti fisici, che come detto da un utente in precedenza il video sembra poter offrire una visione dignitosa specie nelle scene in esterni ma ecco qui che irrompe il DNR a levigare tutto.
Peccato perchè ne risentono molto le parti dialogate con dei primi piani da museo delle cere e la parte nella foresta.
Un pò meglio nell'inizio in città e nella parte nella grotta dove finalmente si vede un pò di grana e qualche sano dettaglio in più (giusto in una scena quasi al buio, paradossale).
Poteva davvero rendere bene questo video e io l'ho notato chiaramente perchè al di sotto del DNR l'immagine mi è sembrata abbastanza buona.

Audio italiano ai limiti della vergogna, neanche fosse un film degli anni 30, zero dinamica, dialoghi appena comprensibili e rimbombanti talvolta e effetti che vanno a farsi benedire per quanti se ne perdono.
Di un'altro pianeta la traccia inglese che nonostante non coinvolga quasi mai i surround offre un'ascolto piacevole e una gradevole percezione dell'ambienza.

Video 6 (di stima; media tra il 7,5 riguardo alle buone potenzialità del quadro e il 4,5 per la resa DNRizzata)
Audio Orig. 7
Audio Ita 2
Film 7,5

Ultima modifica:
Visto anche il secondo, il film è gradevole come il primo per me mentre il BD è su altro pianeta proprio.
Anche qui si nota un pò di DNR specie sui primi piani inoltre alcune sequenze (brevi) nella giungla hanno un'aspetto flou credo non imputabile al BD ma al girato originale, non so se per errore o per scelta.
Per il resto un buon video bello definito nei campi medi e lunghi e con dei discreti primi piani; certo niente che faccia gridare al miracolo ma rispetto al primo capitolo qui si vede l'HD e anche abbastanza bene in più di un passaggio.

Audio italiano leggermente meglio del primo film ma sempre abbastanza "fetido"; tutt'altra musica (in tutti i sensi:p ) la traccia originale.

Video 7,5
Audio Ita 4
Audio Orig. 7
Film 7

Una tristezza.........ita stereo e inglese con sottotitoli per non udenti!!!!!
L'italiano pare una radiolina........
Vabbè a meno di 8 Euro a disco ci posso stare :D
Ciao, Luca.

Lingue solo italiano in stereo e inglese in DTS HD MA con sottotitoli obbligatori che per la cronaca non sono per non udenti anche se qualche parolina di tanto in tanto non viene tradotta (d'altronde un pò in tutti i film succede così).

C'è qualcosa che non torna nel mio impianto o il primo ha un audio talmente basso da non riuscirlo a sentire neppure in cuffia?

Visto anche il terzo; il film artisticamente perde un pò rispetto ai primi 2 ma sempre gradevole.

Video più o meno sui livelli del secondo anzi, con un leggero pizzico di qualità in più, anche qui si nota un pò di DNR e qualche sfocatura ma diciamo che il tutto è sopportabile.
Molto buone le scene diurne che offrono alcuni notevoli campi lunghi.

Audio ita meglio dei primi 2 episodi ma sufficienza stiracchiata; sempre buona invece la traccia originale.

Video 7,5
Audio Ita 6
Audio Orig. 7
Film 6

Anch'io l'ho preso per il basso prezzo con lo sconto del 20% , visionata qualche scena qua e là dei 3 BR e confermo quanto già detto, il primo film a mio parere il migliore a livello artistico è il peggior BR in mio possesso come qualità video.. peccato.. come molti altri mi aggrego agli estimatori della pellicola analogica e il rumore video non mi dispiace affatto.. visto così ricorda seppur alla lontana i vecchi VHS.. :cry:

Ma il BD del primo film com'è rispetto al corrispetivo dvd (alquanto scarso)? Nonostante l'uso del DNR la differenza è appena percepibile o sostanziale?

non esageriamo.pur con tutti i difetti del mondo(e questo bd è sulla buona strada:D )il dvd se lo beve comunque in un sorso...

Nonostante il cofano e' stato da me acquistato qualche settimana fa solo ieri pomeriggio ho avuto modo di vedere il primo film,sconcertante, un BD pessimo sotto tutti punti di vista.
La cosa che mi ha lasciato basito e' l'audio sia in ITA e sia in English,praticamente non si notano differenze,risulta completamente inscatolato e nella versione in multicanale il sub non e' praticamente mai presente e quando entra in funzione e' appena avvertibile.
Se l'audio fa schifo il video non e' da meno,DNR un po' dovunque e una scarsa definizione completano un quadro vergognoso.
Mi auguro che gli altri 2 episodi siano un po' meglio ma dubito fortemente.

Rambo
Film: 7
Audio English:3
Audio Ita: 1
Ciaoooooo
Video: 4

Secondo me non l'hai affatto ascoltato bene l'audio originale.
Pur non brillando è una discreta traccia per essere un b-movie anni '80 e il sub ogni tanto entra in gioco.
Paragonarlo con la traccia italiana è come dire che l'audio di Terminator 2 si sente come Terminator Salvation:)