[BD] QUO VADIS

Nessuno dice che non ci sia incremento qualitativo (sarebbe impossibile trattandosi di un BD), però rispetto ad altri titoli "datati" come questo (vedi La conquista del West ad es.) non mi sembra, *dagli screenshots*, che la differenza sia "spaccamascella".:eek: :)

Infatti, per quanto possano valere degli SS, mi associo al pensiero di Locutus, non vedo tutta sta qualita' da farmi correre a prenderlo...
Il rumore video e' decisamente troppo per i miei gusti.

Capisco anche che gli SS siano dei JPEG ridotti, ma se rumore video c'era prima, c'e' anche dopo ;) non credo proprio che quel rumore video possa dipendere dalla compressione dello SS JPEG.

visionato e confermo che gli screenshot di dvdbeaver (stranamente) non rendono giustizia.pur tra alti e bassi ci sono sequenze strepitose per dettaglio e tridimensionalità.e alcuni primi piani da paura (si veda a tal proposito verso la fine nell'arena il primo piano di ursus...spettacolo!!!).quindi se posso permettermi un consiglio chi ancra è indeciso,rompa gli indugi perchè è un gran BD

è vero, dal pdv video merita davvero per essere un film così vecchio, ci sono davvero molti momenti di gaudio dal pdvd della risoluzione e della definizione. Poi ovvio alcune scene sono un po' soft e rumorose e ogni tanto si notano dei minimi cambiamenti di tonalità dei colori e di luminosità, ma comunque sia un buon lavoro di restauro. Il film invece l'ho trovato un po' troppo "d'altri tempi" (preferisco Ben Hur per dire), ma piace a mio padre e Peter Ustinov è un genio in questo film.

Sono due mesi che aspetto il momento buono per vederlo...porca miseria,ma all'epoca sti film dovevano durare per forza tre ore?

Idem :rolleyes:
Ero ansiosissimo di vederlo e ora che ce l'ho, sta nello scaffale in attesa di tempi lunghi a disposizione :rolleyes:
Stesso discorso per Gandhi ... :cry:

NO ...è proprio il tempo lungo che manca ... :rolleyes:
Sulle trilogie poi la cosa peggiora in quanto ho la pretesa di vederle di filato al massimo in 3 serate e se ciò NON fosse possibile rinvio ... :rolleyes:
Ecco che anche La trilogia della Mummia ( in scaffale dal 4 Dicembre .. :cry: ) o la saga del Padrino sono ancora in Stand-by ... :eek: :cry:

No,io proprio non ce la faccio,per qualsiasi titolo...il problema e' che fino alle 22,tra una cosa e l'altra,non posso iniziare,e non riesco a fare oltre l'una senza l'abbiocco...

Quo Vadis va benissimo visto anche in due parti, potresti staccare nei punti in cui faceva l'intervallo la Rai durante le trasmissioni televisive: la scena in cui Ursus porta via Marco svenuto dopo aver ucciso Crotone, oppure la scena in cui Marco si avvicina a Roma in fiamme (il film è diviso in quel punto anche nella edizione in due dvd!) ;)

E, infatti mi sa che alla fine farò così ... ;)
Anche se devo vincere un altra pigrizia ....
Visto che il Film è un 1.37:1 e ho scollegato i motorini delle mascherature laterali, dovrò muoverle manualmente .... :rolleyes:
Magari aspetto che mi arrivi Pinocchio così me le trovo già fatte ! :cool:
Che pigro ... :rolleyes: :p

Visto in 2 sere. Film bellissimo (anche per la lettura «western» della storia romana :asd: ).
Mi è parso che, come trasposizione, sarebbe stato difficile fare di più, ma il BD regala momenti di godimento visivo…sul mio schermo l’aspect ratio in 4/3 non è un gran problema. Anch’io ho notato un guadagno nella versione BD a 1:37:1 rispetto al dvd. Da non perdere.
Audio buono l’ho sentito in 5.1 simulato e non ho avuto problemi.

@Highlander… «mascherature laterali»…zzo sono? :eek:

I formati minori (1,77:1, 1,66:1, 1,37:1 e 1,33:1) riprodotti su matrice 16:9 1,78:1 vengono inscritti e centrati per cui, mentre utilizzano Tutta l'Altezza Schermo si vengono a creare delle barre nere verticali laterali.
Io maschero anche quelle ;)

:D
Ti garantisco che, sebbene l'occhio sia più sensibile alle mascherature orizzontali, con le mascherature anche verticali ottieni un altro 15% di guadagno sul contrasto percepito :cool: e tutti i formati "minori" come questo 1,37:1 di Quo Vadis o gli 1,66:1 di Nightmare before Christmas ne guadagnano ulteriormente :cool:
Il segreto è, "ri-incorniciare" l'immagine con velluto nero, qualunque formato abbia l'immagine, dal francobollo al 21:9 esagerato ;)
http://www.youtube.com/v/P06Y6wVkpXw

Ultima modifica: