[BD] QUO VADIS

nunval

New member
Appena arrivato dalla Spagna e visionato stasera. Che dire? Che non avevo mai visto Quo Vadis in modo così splendido. Qualche piccolissimo segno del tempo e qualche accenno lievissimo di grana nelle scene scure non tolgono nulla al fascino di uno schermo pulito e nitido, ricco di un Technicolor superbo ed alla pulizia di una colonna italiana che, sia pure in 1.0 è quella originale ed è stata conservata benissimo. Robert Taylor, Deborah Kerr e un sublime Peter Ustinov nel ruolo di Nerone aggiungono fascino ad una vicenda notissima ed immortale che trova il suo climax nella celeberrima sequenza dell'incendio di Roma, ancora oggi insuperata.
Quando i colossal si giravano incendiando autentici set ricostruiti in scala e riempiti fino all'inverosimile di comparse in carne ed ossa e non ricreate al computer. La nuova frase di lancio recita che prima di 300 e del Gladiatore, c'era QUO VADIS . E meno male, aggiungo io.
 
Technicolor

GIANGI67 ha detto:
Le riproposizioni HD di film in Technicolor sono sensazionali,c'e' poco da fare.
Assolutamente. Già mi pregusto "Un americano a Parigi", "Pinocchio" e, tra un anno, il film che diede una spinta definitiva al Technicolor: BIANCANEVE E I SETTE NANI.
 
GIANGI67 ha detto:
Le riproposizioni HD di film in Technicolor sono sensazionali.....


Scusate l'ignoranza: Perchè???????? :D

Magari un cenno tecnico da integrare nel primo post come corollario alla più che buona qualità video di questo titolo????

Ciao
 
L'ho provato ad ordinare in Francia assieme a Un Americano a Parigi e Gigì in 3x2 su Amazon, ma francia e germania inficiano il vantaggio della promozione con tasse e spedizione alte... alla fine veniva 61 Euro nonostante il 3x2 :mad: ciccia ! Saltano !! :mad:
 
Perche' i film realizzati in Technicolor abbiano dei riversamenti ottimi su HD non lo so,tecnicamente parlando:so solo che sinora,partendo dai primi HD-DVD(Grand Prix,Mutiny on the Bounty)e proseguendo sui Blu-ray(La conquista del West,i primi 007)i colori sono ricchissimi e il dettaglio eccellente.
 
PErdonatemi, ma noto solo ora che su svariati siti il formato di questo titolo e' dato in 4:3 (1:33) ?????? :cry: ditemi che non e' vero, volevo ordinarlo ma ormai ODIO quel formato (1:33) ho proprio una repulsione, quand'anche il film sia stato originariamente girato in tale formato, la repulsione rimane :D i "puristi" del cinema mi mettano pure sulla forca :p ma proprio non sopporto vedere il film in un "quadrato" mi sembra di guardare il telegiornale :rotfl:

Chi e' possessore di questo film, mi puo' dire se si sono sbagliati a scrivere sui siti o e' proprio 4:3 ???

grazie
 
Qualcuno sa dirmi se si tratta di un film-scan (come gli 007 per intenderci) o un trasferimento con "normale" telecinema?
E se il formato è effettivamente 1,37:1 come deve essere e non 1,33?

Grazie anticipatamente.

By
 
Oddio ... questi SS non è che mi facciano gridare al miracolo, mi aspettavo un divario molto più ampio rispetto al DVD (cmq il BD è sempre sensibilmente migliore).
Vedrò con i miei occhi, dato che l'ho ordinato...
 
Quoto,la differenza in dettaglio mi pare poco marcata.L'unico screenshot in cui si vede un certo beneficio e' quello in campo lungo con la folla.
 
Ma scherzate!?!?!?!?! :eek: La differenza è molto marcata !!!
Guardate il soldato e la sua armatura, e poi per gli altri i colori e tutta la palette cromatica... è evidentissimo il miglioramento.
E poi ricordate che i ss del bluray sono dei jpg ridotti e riportati alla grandezza del ss del Dvd
 
La differenza si vede,non dico di no.Solo che in altre occasioni,e sempre su confronti proposti dallo stesso sito,mi e' parso di aver colto benefici piu' marcati.Poi e' ovvio che il BR,a parita' di titolo,e salvo rarissime eccezioni,conviene sempre.
 
Fidatevi, gli screenshots non rendono giustizia...e poi è un autentico 1,37: 1 (si guadagnano realmente dettagli ai lati rispetto al dvd) e l'audio italiano (pur in 1.0 come era al cinema) è davvero in ottime condizioni!
 
Top