[BD] quasi amici

FILM: carinissimo film scritto e direttO dalla coppia di registi francesi che nel 2005-6 esordirono al cinema con l'altrettanto carinissimo Summer camp. Qui cI troviamo davanti ad un film che affronta il tema della paralisi( o come si dice) in modo garbato, educato, senza un briciolo di speculazione e con una buona dose di ironia, questo grazie a simpaticissimi personaggi impersonati da grandi attori che danno il meglio di loro. Si ride e si riflette, e alla fine forse, alcuni arriveranno anche a commuoversi. La sceneggiatura è di primo ordine, la regia a livello artistico è anch'essa di primo livello, mentre invece a livello tecnico proprio non ci siamo.VOTO 9
Video a audio li posterò dopo

film tra i piu' belli visti negli ultimi anni ,tratto tra l'altro da una storia vera anche se hanno cambiato alcune cose..alla fine del film si vedono i veri personaggi da cui e' tratto il film. si ride a crepapelle in molte scene , il protagonista di colore e' uno spasso ,ha una energia e una simpatia contagiosa e duetta alla grande con l'altro protagonista ,parablegico. mi sono ritrovato varie volte a ridere senza riuscire a fermarmi piu'. da vedere. tecnicamente non so cosa hai visto che non fa , io l'ho trovato un ottimo trasferimento ,senza difetti evidenti e con qualche scena davvero ben fatta ,tipo le inquadrature in volo sul deltaplano.audio che quando serve entra in gioco bene e dialoghi chiari.

Credo che quel a livello tecnico sia riferito al film, non al trasferimento, che, al contrario, Alessandro, definisce perfetto. ;)

il transfer è perfetto,
la regia a livello tecnico non è un gran che, in primis per il formato(ma non voglio più soffermarmici) e poi per le inquadrature, che le ho trovate abbastanza "scontate" e prive di ritmo, cacolando che il mio regista perferito è Fincher.... certo, non mi aspettavo niente id che, ma per esempio il truffacuori era ben fatto sotto quel punto di vista. il mio era SOLO un appunto, nient'altro

Salve a tutti, ho visto il film tre volte, in tempi diversi, più lo vedo e più mi convinco di trovarmi di fronte ad una "perla". Questa sensazione l'ho provata vedendo anche altri film dei nuovi ed emergenti registi francesi.

Ottimo film e bluray eccellente, anche sotto il profilo audio (e dato il tipo di storia non era affatto scontato).

Ultima modifica:
Visto ieri sera su Sky, per me un capolavoro...messo in WL, mi chiedevo se qualche gentile possessore del BD mi dice in cosa consiste il libretto allegato (se é in italiano e cosa contiene).
Grazie

Visto ieri sera per la prima volta..... a fine film sono rimasto esattamente così :O :O :O credo sia stato il miglior film che abbia mai visto in questo inizio 2013, personalmente l'avevo sottovalutato, mi sono ricreduto subito, per la tematica trattata e per il film "Francese" che non vedo tanto di buon occhio.... qui devo solo applaudire!
Davvero ben fatto piecevolissimo da vedere non annoia mai fa riflettere tanto.... mi sentirei di consigliare questo film a chiunque.
Lato tecnico molto buono:

Video 9 rasenta quasi la perfezione in alcune scene scure ho notato una calo di dettaglio non so se da attribuire alla mia catena video

Audio ita 9 per il genere di film ottimo dialoghi chiari buona dinamica quando serve e la colonna sonora di "Enaudi" mi sembra moolto bella

Trama 10 (imho) parere personale ma per me è un capolavoro film divertente ma serio tematica trattata con gran maestria bravo bravo