• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Quadrilogia Indiana Jones

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Herbert

Active member
Cavoluzzo, guardando i soliti siti ho visto sta super notiziona che non era presente qua. Mi sembra più che giusto dargli la dovuta attenzione:

Cool Toy Review have shots of a Lucasfilm powerpoint presentation. It shows that by the end of the year there will be another Lego Indiana Jones game and that the original trilogy films will be coming to Blu Ray.
Pop over to read the full details and see the pictures they have of it.

SOURCE: Cool Toy Review

Notare come si parla della sola trilogia e non del quarto. Mah speriamo che a sto punto, ci sia un bel comunicato ufficiale!

Il quarto non c'e' di proposito perche' poi dovra' uscire una extreme twinturbo 16v multijet special edition......ragazzi questo si che e' marketing :p

indiana jones

Io siccome non ho nemmeno la trilogia standard causa audio non 5.1,prenderò la trilogia in BD sperando che sia almeno dts dolby true.

Ho i miei dubbi....le tracce italiane (con il parlato separato)non erano disponibili nemmeno durante la pubblicazione della trilogia in dvd.Per cui si ricavò il semplice dolby digital 2.0 surround.
L'unico modo per uscire con il 5.1 reale è ridoppiare il film (orrore :eek: )oppure "rimaneggiare" dal semplice dolby digital 2.0 surround con esiti spesso ...Infausti.:cry:
Il master video probabilmente sarà lo stesso del dvd (già preparato in HD per l'occasione),ripulito e modificati alcuni difetti degli effetti speciali.:)

PS:la traccia in dolby digital 2.0 surround non era così male sui DVD,ci fu una lunga discussione a riguardo.
Le produzioni della Lucas Film "non hanno" per contratto (chissà poi perchè)il DTS in tutte le sue forme,solo dolby che nel Bd sarà magari True hd ....e sicuramente "non" in italiano....:mad:

Credo che verosimilmente la trilogia uscirà tutta in 2.0, altirmenti c'è il rischio che questi si buttino in un ridoppiaggio :mad:
Se sono sfusi non compro il secondo... mai sopportato

Ultima modifica:
Siamo d'accordo allora...quanto al ridoppiaggio che lo facciano pure,purche' inseriscano anche la traccia 2.0 originale,come fatto ne Il Padrino.

non è uscito un comunicato ufficiale. Solo quello che ho scritto all inizio, quindi nessuna data ufficiale, solo che uscirà sul tardo 2009.
E comunque è già qualcosa!

Scusate,ma non ho MAI trovato esaltanti le uscite di Indy in dvd dal punto di vista tecnico...se poi dovro' magari sorbirmi un'altra traccia audio non all'altezza anche in BD,per quanto mi riguarda,risparmiero' i soldi :rolleyes: tantopiu' che la saga di Indiana ha cominciato a risultarmi un po indigesta...:D

Io, invece, NON vedo l'ora ;)
Ho evitato di prendere il quarto, sperando, a questo punto inutilmente :D, in un Cofano Complessivo ... :p
Il terzo, mi ricordo, mi dette Non poche soddisfazioni tecnicamente ... ma ne è passato di tempo da quando lo vidi ... :p
Cmq ... speriamo che esca presto questa trilogia :cool:

anche io non vedo l'ora, sicuramente li prendo tutti.. il secondo è indubbiamente il peggiore, ma è comunque un buon film secondo me, prenderò anche lui ;)

peccato per il "tardo" 2009, speravo prima data l'uscita del quarto :(

maxrenn77 ha detto:
Scusate,ma non ho MAI trovato esaltanti le uscite di Indy in dvd dal punto di vista tecnico...se poi dovro' magari sorbirmi un'altra traccia audio non all'altezza anche in BD,per quanto mi riguarda,risparmiero' i soldi :rolleyes: tantopiu' che la saga di Indiana ha cominciato a risultarmi un po indigesta...:D

Gli ultimi dvd usciti di Jones(settembre 08 più o meno) tecnicamente dal punto di vista video sono davvero STUPENDI! Un immagine piena di colori e molto ben realizzata, peccato solo per l'audio che davvero mi ha deluso non poco!

L'audio ti ha deluso non poco? E dici niente??:eek:
Per film del genere ESIGO un trattamento audio all'altezza,e meno male che sono certificati THX :rolleyes:

Ho il cofanetto in dvd dei primi tre... ed è un upgrade che farò sicuramente. Indiana non può mancare. L'audio dei dvd è veramente mediocre.

spero in un cofanetto. a chi critica il secondo (o addirittura il terzo.. :eek: ma come si fa? quello è splendido, quasi al pari dei predatori!) dico solo che al confronto di certe mezze schifezze stile la mummia o national treasure è un vero capolavoro: sarà il più debole della trilogia ma non è male, anzi. comunque i gusti sono gusti.
personalmente se dovessi dare un voto agli Indiana Jones:

Predatori Arca Perduta 9
Tempio Maledetto 7
Ultima Crociata 8/9
Teschio Cristallo 7-

dal pdv tecnico mi aspetto un video degno di upgrade, sull'audio italiano ho poche speranze, ma auspico un Inglese True HD che Paramount solitamente non nega.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.