[BD] Quadrilogia di ALIEN

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io non lo disprezzo Alien 3 ma visto così fa proprio pena...:cry: Il cofano è da acquistare come dici tu Max ma almeno da fox mi aspetterei il mea culpa e la sostituzione del disco di Alien 3, non mi mi sembra sia fantascienza...:(

Come è stato fatto per il Gattopardo e (a furia di proteste) per il Gladiatore non vedo perchè Fox non debba rimediare a un errore che ha commesso.. Avrebbe solo da guadagnare a farlo..:mad:

NON è assolutamente un problema pari alla pessima resa audio ITA di alcuni BD! Pessima qualità è un conto, udire un'altra lingua un'altra.
Sono d'accordo che sarebbe meglio fruire della lingua originale ma da qui a considerare quasi un vantaggio un errore così grave ne passa! E poi per quanto mi riguarda, visionare il film in lingua originale significa tagliare fuori altre persone della famiglia dalla visione del film!
Mi chiedo perché dovrei accettare tutto ciò!
Elogiare tutto il resto non cambia proprio niente! Di fatto è come se avessi acquistato tre soli film perché non me mi rovinerò mai la visione di Alien3 vedendomi una porcheria simile assimilabile a un sottoprodotto pirata! Se l'avessi scaricato avrei creduto in uno strafalcione del pirata di turno, poco ma sicuro!
A me lascia basito il voler lasciar correre di qualcuno... quasi mi fa insospettire :(

Ultima modifica:
Si ma siamo d'accordo, ciò non toglie comunque che lasciare sullo scaffale un'edizione del genere "solo" per questo a fronte di tutti i pregi, per me rimane un delitto.

CyberPaul ha detto:
....non me mi rovinerò mai la visione di Alien3 vedendomi una porcheria simile assimilabile a un sottoprodotto pirata! Se l'avessi scaricato avrei creduto in uno strafalcione del pirata di turno, poco ma sicuro!
che esagerazioni però....addirittura un sottoprodotto pirata...

Lucio è una questione di principio... sono 130 euro per comunque dei film di catalogo..che tutti bene o male abbiamo già comprato in tutte le salse vhs, alcuni Laserdisc, poi dvd poi edizioni speciali ora Blu ray e mi fai sta caz....a?? Non è corretto... Poi daccordo che c'è di peggio e i problemi sono altri... Pero' non c'è serietà e io sono uno di quelli che ha preso Alien in tutte le salse e c'è sempre stato qualche errore..nei dvd la exended era solo in inglese ecc... Quindi visto il costo almeno la sostituzione del terzo disco è dovuta secondo me.

Gus ha detto:
Lucio è una questione di principio... .
lo ho già detto...è scandaloso ci mancherebbe.siamo d'accordo su questo...è che io cerco di mantenere un giusto equilibrio tra l'indignazione e un sano realismo...

Gus ha detto:
c'è sempre stato qualche errore..nei dvd la exended era solo in inglese ecc...
e come doveva essere visto che non è mai stato fatto il doppiaggio italiano?!:confused:
edit: ho capito..intendi dire che non aveva la possibilità della visione italiana almeno nelle parti dove c'era il doppiaggio...sorry;)

comunque questo mi servirà di lezione: alla larga dalle versioni a tiratura limitata senza prima un riscontro con il forum...una cosa è pagarlo meno di 50 euro (il prezzo per la versione "normale" in offerta da Mw), un'altra 130 euro come il nostro amico..capisco l'incaz.....:mad:

Ultima modifica:
non lo ha capito nessuno...:asd:
certo che se in questa c'è l'audio giapponese potrei decidere anche io di non comprare il cofanetto...tanto varrebbe aspettare i singoli..:fiufiu:

luctul ha detto:
che esagerazioni però....addirittura un sottoprodotto pirata...
Chiaro che esageravo volutamente.
Però non ricorda proprio i tipici problemi da versioni artificiose che si trovano sul P2P frutto di fusioni di video USA doppiato ad hoc con audio preso da DVD italiano ma dimenticando delle scene?

La mia preoccupazione è che, diversamente da casi tipo "Il gladiatore", questo è un problema che affligge solo noi!
Nel caso di problemi video si rivolta il mondo intero; in questo caso non so se quattro gatti possano farsi sentire a sufficienza... specie se alcuni di essi giustificano e non si curano tanto del problema.

beh giustificazioni non ce ne sono state, nessuno ha detto che è giusto che sia così e la lamentela è chiaramente unanime...

c'è stata solo la constatazione che, a prescindere dagli errori, il cofanetto ha un notevole valore..non è insomma tale da restare sugli scaffali (come lo era il Gladiatore)...

CyberPaul ha detto:
... specie se alcuni di essi giustificano e non si curano tanto del problema.
io per quanto mi riguarda non sottovaluto certo il problema...figurarsi vado in sclero se c'è un'ombra sulla custodia...per me dovrebbe essere tutto perfetto...ma realisticamente valuto la diversità dal problema gladiatore...d'altronde un problema di video (diffuso come sul gladiatore)credo sia decisamente + grave....ecco che (seppur per me rimane ancora un miracolo unico)abbiamo avuto la sorpresa di una riedizione....qui la vedo + dura....il che non vuole certo dire che giustifico questi errori...

Io invece trovo questi errori molto più gravi e ingiustificabili rispetto a quanto fatto con Il Gladiatore.
Qui si voleva offrire un'immagine più "commerciale" a fini esclusivamente commerciali (usando i filtri per levigare e rendere maggiormente razor l'immagine per farla sembrare più definita ai dilettanti dell'alta definizione), credo non si sarebbero mai aspettati neanche loro una levata di scudi di gente competente con petizioni e quant'altro...e quindi sono corsi ai ripari.
In Alien 3 si tratta di errori dovuti alla noncuranza ed al dilettantismo, non c'é dietro alcuna strategia commerciale (anzi, potrebbe costargli qualcosa da questo punto di vista)

Sono sconvolto da chi prendere il il difetto sottogamba. Non è assolutamente ammissibile una cosa del genere. Qui si deve porre rimedio. Non è possibile una negligenza di questo tipo. :eek: Io passo la mano :cry: ma che schifo. Oltraggioso. :mad:

zabaleta ha detto:
Non è possibile una negligenza di questo tipo. :eek: Io passo la mano :cry: ma che schifo. Oltraggioso. :mad:
Qui invece si sta esagerando nel senso opposto. Questo messaggio sembra quasi ironico pensando al livello della edizione proposta.

E se invece fosse uscito con tutti e quattro i film distrutti da DNR e EE e magari pure presi dallo stesso master del DVD upscalato, con audio alla Rambo o Terminator in stereo, con orrido packing e senza il minimo extra... allora che diamine avresti scritto?

Qui ci troviamo di fronti a due restauri di massima qualità supervisionati dai registi delle opere, buon audio, tonnellate di extra, packing stupendo per ogni versione disponibile.

Si, state esagerando.

VickPS ha detto:
Qui ci troviamo di fronti a due restauri di massima qualità...

Si, ma fino a prova contraria nel cofanetto (che non viene via esattamente gratis) ci sono anche altri due film...tanto vale che allora si aspetti l'uscita dei singoli film e poi si acquistino solo i primi due

rossoner4ever ha detto:
quello che hanno fatto con il gladiatore è molto più grave.
Ma senza ombra di dubbio. Tra le altre cose il problema relativo ad Alien³ è ravvisabile esclusivamente nella versione Italiana, quindi prendersela a prescindere con i realizzatori di questa Quadrilogia è pura follia, tenendo conto della massima qualità con cui è stata creata. Ok, gli altri due capitoli non sono stati restaurati dalla Lowry, ma non ho letto nessuna lamentela riguardo ad entrambi, che presentano comunque un ottimo comparto video.

Niente mi dispiace, continuo a non trovarmi d'accordo con i "criticoni" nemmeno volendo. Anzi, più ci penso e più mi convinco della qualità dell'edizione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.