[BD] PULP FICTION edizione 2011

Mi permetto di correggere Squall8. Il master è lo stesso - approvato da Tarantino - Quello che è cambiato radicalmente è l'encoding del film ora ad ad altissimo bit rate. Nella prima edizione il film è codificato con un bit rate video bassissmo a causa di ben 8 ore di contenuti speciali contenuti sullo stesso disco con conseguenze pesantissime sulla qualità delle immagini . Nella redizione la qualità video è finalmente decollata ad alti livelli spostando tutti gli extra su un secondo BD25 utizzando un intero BD 50 per la codifica del film.
 
Non credo sia del tutto vero: se nella prima edizione i cartelli a schermo sono tradotti in italiano mentre nella seconda sono in originale con sottotitoli, il master in quei fotogrammi è diverso. E per l'appunto si diceva che nella prima edizione in una scena ci sono un paio di secondi mancanti
 
Come dice grunf il master è lo stesso. La differenza, oltre che naturalmente per il bitrate, è che adesso non hanno sostituito i cartelli di inizio capitolo con quelli italiani ma hanno lasciato quelli inglesi (opportunamente sottotitolati)
 
Mi sfugge qualcosa. Si dice da un paio di pagine che nella prima edizione Eagle la scena dell'arrivo di Wolf é più corta di un paio di secondi. Se il master è esattamente lo stesso, come può la semplice diversitá di compressione spiegare tale discrepanza?
 
il master è lo stesso ad eccezione di quelle 2-3 scene che hanno i cartelli in italiano, nella fattispecie le schermate con i titoli dei vari episodi e la scena dell'arrivo di Wolf (più corta di 1-2 secondi).
 
Top