[BD] PULP FICTION edizione 2011

@spiderman 3

Guarda che anche l'edizione Eagle ha il master americano, sono la francese Tf1 e mi sembra un'edizione asiatica ad avere un master differente da quello Miramax

Che problema c'è? L'altro BD ottimo era e ottimo rimane, per caso la nuova edizione di Casablanca della Warner ti fa stroncare il precedente Casablanca? Eccellente è meglio di ottimo? Certo, ma ottimo è sinonimo di stroncatura? Ovvio che no

perdonami ma il paragone secondo me regge davvero poco... Casablanca è stato rieditato da Warner dopo 4 anni (e si era agli albori dell'HD) con nuovo master 4K preso da scansione dei negativi, Eagle riedita Pulp Fiction dopo pochi mesi usando lo stesso identico master ma semplicemente rifacendo l'encoding... se non è ammissione di colpa questa...

Che problema c'è? L'altro BD ottimo era e ottimo rimane, per caso la nuova edizione di Casablanca della Warner ti fa stroncare il precedente Casablanca? Eccellente è meglio di ottimo? Certo, ma ottimo è sinonimo di stroncatura? Ovvio che no
Nel mentre che arrivino informazioni, caratteristiche e date, mi chiedo se sul primo disco nella nuova edizi..........[CUT]

E' vero che ognuno giudica secondo il proprio gusto, ma definire ottimo il BD di Pulp Fiction mi sembra un tantinello azzardato (IMHO), e se realmente e' un ottimo prodotto perche' ristamparlo usando lo stesso master di partenza?
La Eagle si diverte a buttar soldi?

Ci sono mesi di discussione che hanno affrontato il problema, che ancora ci si ponga domande lo trovo demotivante...

In effetti ora non c'è più alcuna domanda da porsi: con questo ri-editing dal medesimo master a distanza di poco più di sei mesi dalla prima uscita è evidente che la stessa Eagle si sia resa conto di aver dato l'ok ad un pessimo editing nel loro precedente blu ray, che ha reso solamente buona una resa video altrimenti ottima, per la qualità del master di partenza.

Che poi decidano la sostituzione gratuita per gli acquirenti della prima edizione, è altro paio di maniche, ma sarebbe quanto meno opportuno per tutti coloro che hanno acquistato un blu ray decisamente non realizzato a regola d'arte.

Bye, Chris

che poi decidano la sostituzione gratuita per gli acquirenti della prima edizione, è altro paio di maniche, ma sarebbe quanto meno opportuno per tutti coloro che hanno acquistato un blu ray decisamente non realizzato a regola d'arte.

Poles ma per caso qualcuno li ha già contattati riguardo a un'ipotetica sostituzione? Altrimenti provo a sondare il terreno..

Ottima notizia. Ewwiva! ben vengano le critiche che, quando sono costruttive e ben circostanziate e - quelle mosse all'edizione di pulp Fiction lo sono state ampiamente - correggono gli errori e certe impostazioni sbagliate. Sarà l'occasione buona per apprezzare le differenze e capire quanto sia importante ottimizzare al meglio il medesimo master con un encpoding più generoso e trasparente.

Felicissimo della notizia. Pur non essendo un fan di Tarantino, lo prenderò quando uscirà.
Mi auguro che prima o poi anche per The Interpreter e Memorie di una geisha si faccia la stessa cosa.
Intanto più tardi mi guardo jackie Brown.

Ultima modifica:
Che problema c'è? L'altro BD ottimo era e ottimo rimane...[CUT]

Nel mentre che arrivino informazioni, caratteristiche e date, mi chiedo se sul primo disco nella nuova edizione ci saranno gli extra in HD che nel precedente disco non erano stati acquisiti da Eagle..........[CUT]

Concordo, il "vecchio" encoding era assolutamente al di sopra di ogni sospetto.
Anzi, invito tutti quelli che potranno a fare un "testa a testa" tra i due BD...possibilmente in doppio cieco, probabilmente ne trarreste delle conclusioni sorprendenti...

Gli Extra sono rimasti identici, ma saranno su un BD 25 a parte, encodati h.264.

Confermo, visto che qualcuno me lo ha chiesto in MP che questa edizione ha i Cartelli originali, con sottotitoli "forced" Italiani.

Concordo, il "vecchio" encoding era assolutamente al di sopra di ogni sospetto.
...

ti cito(ti riferivi alla nuova edizione)
"....Encoding Video da riferimento secondo il mio modesto parere..."
ora delle due l'una..o il vecchio encoding era inferiore a questo...oppure la Eagle è letteralmente impazzita nel volere rifare un bd che era da riferimento

Mi sembra che "Al di sopra di ogni sospetto" e "da riferimento" siano due cose diverse no? e sopratutto non vedo dove si "escludano" a vicenda.

Mi sembra lapalissiano che due encoding diversi, con un progetto di base estremamente diverso (Doppio BD anzichè Singolo), e quindi con BitRate diversi, abbiano delle differenze.

La Eagle ha semplicemente voluto creare un edizione da collezione "da riferimento" (come tra l'altro tantissime altre Case di distribuzione in passato, su Film di un certo rilievo), ma ciò non vuol dire che l'altra non sia Ottima.

Ultima modifica:
Ben venga allora una nuova edizione con la massima qualità video possibile e soprattutto col film tutto su un disco e extra a parte:)
Sono contento di aver atteso senza acquistare la prima nonostante sul sito Eagle sia quasi in regalo:)