[BD] Prometheus

l'altro, ben più notevole ..........[CUT]

La cosa andrebbe analizzata a fondo perchè se tale segnale, e quindi l'astronave già abbandonata su LV-426, fossero davvero stati già presenti prima degli avvenimenti di prometheus, ciò che accadrà in quest'ultimo non può/potrà essere ricollegabile al primo Alien come hanno voluto farci credere...

...sempre che un'altra forma di vita non abbia visitato LV-223 (o simili, sempre che ce ne siano) prima degli umani con esiti simili alla spedizione di quest'ultimi ;)

------

Ad ogni modo si vede che Scott ha perso la magia di quando era più giovane (l'ha già persa da un pezzo purtroppo...), basta vedere le scene che hanno deciso di tagliare.
Oppure per la quasi totale assenza di quell'atmosfera angosciante che caratterizzava il primo Alien, questo a causa dell'inserimento di musiche di sottofondo (quasi sempre la stessa peraltro) sbagiate, che sarebbero andate bene per uno dei tipici film a lieto fine di Spielberg e no di certo per un prequel di Alien...risultato, solo gli ultimi 10 minuti hanno un po' di quel pathos che un film di tale portata avrebbe meritato.
Non mi dilungo poi sulle molte incongruenze della sceneggiatura, cosa che purtroppo è presente nella quasi totalità dei film che escono negli ultimi anni (due membri della spedizione sono costretti a passare la notte in un'ambiente sconosciuto e ostile, e nessuno della nave madre resta sveglio per dargli supporto, vanno tutti a dormire sotto le coperte fregandosene di quello che gli potrebbe succedere...ma quando mai!!! :D....ed è solo un'esempio fra tanti). La cura nella realizzazione dei film di un tempo è lontana anni luce...e poi criticano Alien 3 :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Visto ieri....
Lato video è SPETTACOLARE... Uno dei migliori BD mai visti! Ottimi effetti speciali integrati alla perfezione....
Lato audio sicuramente buono.
Per quanto riguarda il film sono rimasto parecchio deluso... Trama banale e sconclusionata... Nessuna traccia dell atmosfera inquietante di Alien... :rolleyes:

Video 10
Audio 8
film 4
 
C'era il capitano con la sua fisarmonica a far da guardia....volevo vedere te se Charlize Theron ti invitava in camera sua....:D:D
 
Eh no :D, me lo ricordo bene quando gli ha detto "ve la dovete cavare da soli, ci vediamo domattina" o una cosa simile, con tanto di copertina pile sulle spalle :zzz:
Tanto è vero che solo molte ore dopo, il giorno seguente, si è accorto che non rispondevano più...altrimenti con la contaminazione e le urla che hanno emesso avrebbe allertato subito tutti non ti pare? No no, ci sono proprio situazioni improbabili nel film...

Eh lui c'ha provato con Charlize, ma ho la sensazione che preferisse agli uomini la cabina tuttofare della sua suite :D
 
Visto ieri....
Lato video è SPETTACOLARE... Uno dei migliori BD mai visti! Ottimi effetti speciali integrati alla perfezione....
Lato audio sicuramente buono.
Per quanto riguarda il film sono rimasto parecchio deluso... Trama banale e sconclusionata... Nessuna traccia dell atmosfera inquietante di Alien... :rolleyes:



Video 10
Audio 8
film 4

L hai visto in 2D ??
domani mi arriva il cofanetto di alien con tutti e 4, (mai visti)
Consigli la visione di prometheus per prima?
Grazie
 
No Giuseppe forse mi sono espresso male... Ho trovato a 2 soldi il cofanetto della quadrilogia di alien quello con l alien in copertina in rilievo....
Non ho preso prometheus più alien perché prometheus lo voglio acquistare in 3D.
 
E per quanto mi riguarda potresti saltare anche Alien 4.... ;)
Purtroppo è un film della produzione, non di Jeunet, il quale negli extra di Amelie spiega che che non gli hanno permesso di fare nulla di quello che avrebbe voluto: ha dovuto limitarsi a svolgere il compitino e il risultato è francamente imbarazzante...
 
Approfittando del giorno di riposo sono riuscito a vedermi per la prima volta sia alien che prometheus, onestamente quest ultimo l ho atteso da molto tempo inquanto se ne parlava veramente bene.
Per quanto riguarda il video è da mascella a terra idem l audio molto ma molto potente per non parlare delle sollecitazioni al sub! Forse non è un film da gustarsi alle 3 del pomeriggio in condominio.....
Per quanto riguarda il film in se stesso non mi ha fatto impazzire, ho provato una sensazione strana, ovvero più passava il tempo e più il film non mi trasmetteva nulla eppure erano passati un ora e venti!!
Insomma o non ho capito io un bel nulla del film oppure non è che ho visto tutto questo prequel apparte 3/4 riferimenti ad alien..
Booo sono in dubbio se acquistarlo in 3D perché onestamente non so quante volte potrei rivederlo se non come test video per amici, ma dato che è arrivato il cofanetto di alien sicuramente lo prenderò.
 
No per ultimo... Ma solo per la qualità video....:D Altrimenti potresti anche saltarlo... E per quanto mi riguarda potresti saltare anche Alien 4.... ;)

Alien 4 è quello che mi è piaciuto di piu' il primo è troppo lento, il 3 non mi è piaciuto tanto :rolleyes: poi c'è Winona Rider :ave: che da sola vale il prezzo del Bluray.

No Giuseppe forse mi sono espresso male... Ho trovato a 2 soldi il cofanetto della quadrilogia di alien quello con l alien in copertina in rilievo....
Non ho preso prometheus più alien perché prometheus lo voglio acquistare in 3D.

Scusa mi diresti dove hai preso il cofanetto e quanto l' hai pagato ?? grazie.
 
Ultima modifica:
Dal 2 in poi sono... Videogames ;) scott ha un aporoccio molto filosofico e cerebrale in generale, a ció si aggiunga l'età ed il film è fatto, cupo, cerebrale.... Assolutamente complesso ed impossibile da comprendere senza uno studio precedente ;)
Non è un film da svago/svacco in stile Avatar. Peccato solo per i tagli eccessivi.
Il sub pompa a manetta... Altro che condominio alle 1500 :D
 
Alien 4 è quello che mi è piaciuto di piu' il primo è troppo lento, il 3 non mi è piaciuto tanto :rolleyes: poi c'è Winona Rider
Beh i gusti sono gusti... Ma dire che il quarto della saga è il migliore.... Vabbè... Il primo lento? Il primo è spettacolare... Riesce a tenerti teso per tutta la sua durata!!! Torniamo IT....;)
 
visti ieri i primi 30 min in 3d....video veramente da riferimento....pazzesco a dir poco...poi il 50 ha una luminosità in 3d davvero assurda...sembra di non avere gli occhialini su...davvero eccellente...
 
Scusatemi se vado Ot. Volevo sapere se acquisto la versione 3d posso vederlo con la ps3 in 2d in attesa di adeguare la mia catena video appunto al 3d????????
 
Niente brucia più di cocente delusione, soprattutto quando si riesuma un brand che ha dato così tanto al genere fantascientifico, mi ero ripromesso di non farmi influenzare dalle innumerevoli recensioni negative di cui il film si era "gloriato" nei passati mesi, è così infatti è stato, ma come non si può rimanere perplessi dinanzi ad un tale risultato ?
Incoerente è scontato, mediocre sotto quasi ogni aspetto, risulta veramente difficile comprendere il perché di alcune scelte del tutto discutibili e totalmente inappropriate a quel filone narrativo al quale si vuole riallacciarlo.
La banalità infatti è dietro ogni angolo ed esce praticamente da ogni fottuta parete ( cit. ), ci si chiede per tutta la durata se il film sia stato realmente concepito in questa maniera ed arrivati all'epilogo quasi lo si spera, perché concepire una sceneggiatura così ricca di buchi e che si tiene a malapena unita è impresa assai ardua, così come inserire una miriade di personaggi inutili e persino ridicoli nelle loro scelte.
Davvero mi sforzo nel capire, il film sembra quasi girato in fretta e furia, in maniera del tutto sconclusionata, da parte di persone che non probabilmente nemmeno conoscevano il soggetto originale ed inizio a credere che di Ridley Scott ci sia solo il nome in copertina, perché non può esser stato colpito da un improvvisa senilità ed essersi dimenticato come abbia concepito il primo alien e quanto poco centri con questo prequel.
Ma, come per il titanic, qualcuno o qualcosa si sarà salvato da questo inaspettato disastro ? Quantomeno la realizzazione tecnica è delle migliori, gli effetti speciali sono infatti meravigliosi, e Fassbender risulta l'unico nota lieta di un cast anonimo e privo di qualdirsivoglia carisma o caratterizzazione, il titolo in questione è infatti riuscito a risucchiare nel vortice della mediocrità addirittura la recitazione della Theron ( attrice che è riuscita a dare il suo meglio persino in abomini come Biancaneve e il cacciatore ).
Bocciato, e come per una ferita grave mi porterò questa cicatrice per lungo tempo ...

Il disco grazie a Dio è uno splendore sia nel vide che nell'audio, tra i migliori in circolazione, dettaglio da spaccamascella e con cui vantasti con gli amici e traccia italiana potente delle scene dinamiche e limpida nei dialoghi

FILM 5
VIDEO 10
AUDIO 9,5
 
Top