• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Prisoners

Finalmente è giunto il momento dell'uscita in BD del nuovo film del regista de "la donna che canta", questa volta alle prese con una produzione più vasta, con attori hollywoodiani e budget medio, il tutto per confezionare quello che, insieme a Gatsby e Nebraska, si inserisce tra i 5 migliori film americani dell'anno IMHO, tanto che mi stupisco della totale assenza dalle nomination ( fotografia a parte )
La storia è vista e rivista, ma è afforntata in modo magistrale, con interpretazioni da brivido, regia superlativa ( non ostante il formato anche tecnicamente è ineccepibile ), montaggio capace di tenere incollato alla poltrona lo spettatore per tutta la durata.
Un film da vedere e rivedere.
Girato in Alexa in BD proviene da un eccellente DI trasposto in maniera eccellente sul supporto fisico.
audio eng eccellente
RECENSIONE EDIZIONE UK

A mio avviso in 16:9 è più claustrofobico. E sebbene normalmente mi sia antipatico il digitale, la penultima scena (non aggiungo altro per evitare spoiler) ahimè riconosco che è concepita in digitale e che sarebbe stata meno efficace su 35 mm.

gran bel film, se gradite prodotti come mystic river e gone baby gone avete trovato pane per i vostri denti.

disco tecnicamente ottimo.

Ultima modifica:
Volevo prenderlo ma al momento mi ha fatto desistere il prezzo.
negli store fisici l'ho visto solo a 19,90 euro
francamente a quel prezzo a parte bd in 3d ho deciso di lasciar perdere il blu ray
cmq una politica di prezzi così alta blocca le vendite
se costassero tutti i bd massimo 13/14 euro secondo me venderebbero molto di più

blu ray straordinario..per me da riferimento..davvero splendide le immagini...film bellissimo...2 ore e mezza di pura goduria..assolutamente da comprare..passo e chiudo

Il film è veramente bello ma mi piacerebbe aspettare un lieve calo del prezzo. Questo è uno di quei film stupendi la prima volta ma che poi rivisti perdono il loro fascino perché non c'è più la sorpresa...

buon disco . Il video nonostante la compressione rende molto bene, l'audio italiano è in dolby digital 5.1 e soddisfa appieno.
Gli extra sono pochi: l'unico neo del blu-ray

Questo è uno di quei film stupendi la prima volta ma che poi rivisti perdono il loro fascino perché non c'è più la sorpresa...

visto ieri sera.
bello ma concordo col tuo pensiero, difficilmente lo guarderó una seconda volta, ma va bene così, meglio avere un ottimo ricordo di un film che guardarne 100 e scordarsi di averli visti dopo 3 secondi.......cosa che mi sta accadendo spesso in questo periodo.....con tutte le ciofeche che sta proponendo il cinema :(

Condivido ..Veramente un belliissimo film ottima la fotografia e Tecnicamente il Blu ray è perfetto soprattutto il video dettagliatissimo..

Ottimo film anche se alcune scelte narrative lasciano un po'intuire l'esito della storia. Mi è piaciuta molto la scena finale che lascia nel dubbio fino all'ultimo lo spettatore...

Wow...film bellissimo, per me siamo ad un battito di ciglia dal capolavoro...grande storia, grandissime interpretazioni, grande regia e soprattutto fotografia.

Da avere, vedere e rivedere.

Dal punto di vista tecnico, video eccellente, con un livello di dettaglio pazzesco, un livello del nero veramente buono, unico neo l'immagine è a mio gusto troppo "digitale".

Audio nella norma, con buona spazialità.

Disco e film da avere assolutamente imho

Splendido Thriller , come non se ne vedevano da parecchio tempo. Jackman davvero strepitoso , ma anche Gyllenhaal ormai è diventato un attore di tutto rispetto.
Blu-ray che restituisce perfettamente la resa della fotografia fredda e l'ottima definizione che già ho potuto ammirare al cinema.
Ottimo il livello del nero e quindi il contrasto delle immagini.
Audio ita di ottima qualità su tutti i fronti.
Un film da vedere e rivedere .
Voto al film 8
Voto al video 9
Voto audio ita 8,5