[BD] Predator

Gus ha detto:
L'audio è quello che è ed è sempre stato... sempre meglio questo di un eventuale ridoppiaggio..
bò a me pare equalizzato male soprattutto nelle esplosioni.
cmq sia viste le potenzialità del bd potevano dedicargli qualche cura in piu...

zabaleta ha detto:
Accidenti, addirittura a sti livelli? Possibile sia peggio di quella versione cerosa?

Riguardo la stabiltà delle immagini, probabilmente è dovuta alla fase di telecine per la creazione del master, piuttosto che una sempre migliore scansione.

comunque su 21 pagine di questo 3d, credo si riesca a farsi un'idea sulla qualità dell'edizione,
che a mio giudizio adesso come allora reputo di buona fattura.

a leggere alcuni post sembra sia stato aperto oggi questo topic,
e cmq siamo ancora al 2k, non è che è cambiato lo standard o formato,

o forse con l'uscita di Avatar qualcuno a innalzato la sua asticella di qualità generalizzando tutto il Cinema?

Salmon.....capisco cosa intendi dire e mi trovi d'accordo in linea di massima.

Pero' è anche vero che se un film per un 70% è ottimo in tutto in sensi....non riesco a capire perche' in fase di trasposizione non si sia cercato di ottimizzare il restante 40%...tutto qui . :confused:
Cosi come la stabilita'......ok per la fase di riversaggio ma in postproduzione non potevano fare qualcosa?

Ripeto io ho come la sensazione di un trasferimento *frettoloso*........

siori vi saluto dopo aver meditato a lungo mi sono ordinato il megapaccozzo predator 1 e 2 in versione rimasterizzata nuova.:D :D :cool: godetevi questa "bellissima" versione.adiosssss :p

Prendiamo un fedelissimo SS di Xylon della prima edizione:

LINK

Ora facciamo un semplice ingrandimento (200%):

particolare.png

Vi consiglio di salvarla e di guardarla in presentazione.
Se questa roba voi la chiamate dettaglio, grana o fedeltà tenetevela pure ;)

Mazza che schifo... Ma Vincent sei sicuro che sia del Br e non del Dvd?? :eek:

Mi sembra ci sia troppo rumore video.. Sono curioso di vedere se è effettivamente così..

Ovviamente si tratta del BD (prima edizione) , fonte AVS. E non è di certo l'unico SS ad essere così ;)

Gus ha detto:
Mi sembra ci sia troppo rumore video..
Più che altro c'è una quantità assurda di artefatti da compressione. Altro che dettaglio e grana. Io vedo solo quadrettoni enormi! Prima che qualcuno inizi a sindacare: gli SS sono in png ;)

Ultima modifica:
Ok ok..Siccome ho il Bd in questione e ho dato un occhio ad alcuni spezzoni proprio l'altro giorno questo non lo ricordo e non l'ho visto.. Ora provo a cercarlo..

Ovviamente dipende anche dalla grandezza del display ;) Il concetto che volevo far passare è che quella "cosa" non è grana, ne tantomeno dettaglio. Lo dico perchè visti i commenti qualcuno l'ha scambiata come tale vedendola in movimento.

:confused: non ho idea di cosa voglia dire, ma non ho visto info, recensioni, niente di niente su una nuova edizione BD, che cosa non mi torna? :confused:

Allora Vincent, sono andato a cercare il fotogramma in questione...devo dire che l'ho si trovato.. ma chi ha postato quella "roba" è andato a cercarlo con il lanternino!!! In effetti è così ma ovviamente visto su un plasma da 50 pollici e a 3 metri di distanza risulta diverso.. Pero' è solo quel fotogramma a essere così infatti le successive scene di Mac al buio che veglia il cadavere dell'amico si vedono in tutt'altro modo! Tra l'altro è una scena girata in penombra (tramonto inoltrato e con poca illuminazione e quella poca che c'è è filtrata dalla vegetazione).. A mio giudizio quel fotogramma non va considerato per nessuna delle due edizioni.

Gus ha detto:
A mio giudizio quel fotogramma non va considerato per nessuna delle due edizioni.
Comunque non è l'unico. Questo comunque era per dimostrare che quella cosa che qualcuno fa passare per dettaglio è compressione. E c'è in molte sequenze. Logo della Fox compreso ;)

Boh... non so che dirti Vinc.. io fino a qualche settimana fa con tutti i difetti di questo film ero abbastanza soddisfatto di questa edizione rispetto al dvd (ripeto, con tutti i limiti del film e i difetti del master utilizzato) avrei solo preferito un approccio piu' naturale in un ipotetica riedizione.. Pero' di sicuro su una cosa non ci piove..il rumore video non è dettaglio!