• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Pomodori verdi fritti alla fermata del treno

Ripeto, non si tratta di un upscale, al contrario della versione italiana precedente. E, come ho detto, al mondo non ci sarà di meglio, al momento. Anche l'audio italiano ha ricevuto un sostanziale upgrade.

Saluti,

Marco

Il discorso upscale era una ipotesi visto la pochezza del bd...comunque seppur è vero che anche l'edizione americana Universal è mediocre dubito fortemente che Dell'Angelo(no,dico,Dell'Angelo...mica Sony o altre Major ) abbia rifatto il bd(che per inciso uscirà ufficialmente il 28 gennaio) .Per me è identico al precedente,al massimo avranno aumentato ,chessò, il bitrate...ma certo non hanno cambiato master

Ultima modifica:
Il master è diverso dal precedente e il distributore non è Dall'Angelo ma Koch Media. Per il resto, vale quanto detto sopra.

Cari saluti,

Marco

Mai detto che il distributore è Dell'Angelo (che è il produttore e sono loro che fanno l'encoding...non i distributori) il distributore è Koch media...Esattamente come il bd precedente.Quindi Dell'Angelo avrebbe dovuto decidere di cambiare master per il nuovo bd...
Scheda bd precedente:

Produttore Dall Angelo Pictures
Distributore Koch Media
Anno pubblicazione 2013
Area 2 - Europa/Giappone
Codifica PAL
Formato video 1,85:1 Anamorfico 1080p
Formato audio 2.0 PCM: Italiano Inglese
Sottotitoli Italiano NU
Tipo confezione Amaray
Numero dischi 1

Scheda bd che uscirà il 28/01:

Produttore Dall Angelo Pictures
Distributore Koch Media
Anno pubblicazione 2016
Area 2 - Europa/Giappone
Codifica PAL
Formato video 1,85:1 Anamorfico 1080p
Formato audio 2.0 PCM: Italiano Inglese
Sottotitoli Italiano NU
Tipo confezione Amaray
Numero dischi 1

Identiche

Il master è diverso dal precedente...
Ripeto ,non lo posso sapere e certo non mi fido a comprare un altro bd per verificare senza prove concrete e certe.Al massimo posso contattare la Dell'Angelo e vedere se rispondono

Ultima modifica:
Guarda, per quanto riguarda il chiedere informazioni sei fortunato: puoi chiedere a me perchè il nuovo master l'ho ordinato io. Senza dubbio, è anni luce migliore del precedente che era, appunto, il risultato di un upscaling.

Cari saluti,

Marco

Cabala ma tu avevi l'altro disco? Quindi secondo te il nuovo è decisamente meglio? E migliore dell'ottimo dvd ?
Grazie scusa se sono petulante è uno di quei film che adoro potrei vederlo e rivederlo quindi saperlo in un edizione almeno leggermente superiore mi farebbe enormemente felici :-)

Da come si è espresso, mi pare di capire che cabala sia un addetto ai lavori e che abbia avuto parte attiva nella produzione del blu-ray in questione. Sempre se non ho inteso male....

Da come si è espresso, mi pare di capire che cabala sia un addetto ai lavori ....
Poteva dirlo subito e facevamo prima:D.Certo è davvero incomprensibile che una label cambi (in meglio) il pessimo master precedente e manco si sforzi di pubblicizzarlo(basterebbe ad esempio aggiungere nelle schede fornite ai negozi online la dicitura nuovo master).In un mondo fatto di pubblicità,poi succede che non si usi(in questo caso pure gratuita)quando serve...mah

Ultima modifica:
Anche io l'ho capita come Dario65, ma se è così quindi, il master non è ne quello vecchio up-scalato ne quello della Universal?

Secondo me è a questo punto quello(modesto) Universal.Che io sappia non ce ne sono altri in giro (ma tutto può essere).Se fosse quello la stessa manicalarga Blu-ray.com lo "gratifica" di tre stelle e dagli SS se ne può vedere la pochezza anche se non è un up-scale.Per quanto mi riguarda rinuncio all'up-grade sperando in una futura edizione migliore.Se invece si venisse a sapere che il master è ben altro vedremo

Poteva dirlo subito e facevamo prima:D.Certo è davvero incomprensibile che una label cambi (in meglio) il pessimo master precedente e manco si sforzi di pubblicizzarlo(basterebbe ad esempio aggiungere nelle schede fornite ai negozi online la dicitura nuovo master).In un mondo fatto di pubblicità,poi succede che non si usi(in questo caso pure gratui..........[CUT]

Hai perfettamente ragione, Lucio.

Inoltre, a questo punto, converrebbe che ci raccontasse qualcosina in più sulla "faccenda", approfittando quanto meno della pubblicità di questa sezione e così soddisfacendo la nostra curiosità :D

La qualifica "Operatore" sotto il mio nickname avrebbe dovuto già essere sufficiente a qualificarmi come tale. In effetti, serve proprio a tale scopo. Forse vi era sfuggito. In ogni caso, come ho già scritto, non è affatto un upscale ma non è il caso di aspettarsi miracoli: il telecinema è sempre quello, dove evidentemente la qualità assoluta o comunque ottimale non era un must per gli operatori addetti. In ogni caso, quello in uscita è il meglio che attualmente si possa fare: a ognuno di voi la libera decisione se acquistare ora o aspettare altri anni per (forse) avere di meglio.

Cari saluti,

Marco

Ho acquistato questa nuova edizione di questo splendido film, approfittando di una promozione.
Prima cosa, non e' la versione estesa della universal visto che dura 130 min invece che 137, motivo per cui era prevedibile che il master non e' quello Universal. Ho guardato qualche scena e sono rimasto senza parole, dato che avevo visto gli screenshot di bluray.com e praticamente tutta la grana ben presente in quelle immagini sul bluray della Koch e' totalmente sparita.
Praticamente la fotografia del film in questo bluray e' completamente piallata da un uso massiccio di DNR.
Qui potete vedere il risultato: http://screenshotcomparison.com/comparison/167341
Io non possiedo la versione precedente in bluray ma dubito che sia peggio di questa, per fortuna l'ho pagato solo 5 euro.
La versione Universal contiene la versione estesa del film, molti contenuti speciali (nella koch non ce ne sono) e si vede molto meglio, direi che non c'e' alcun dubbio su quale acquistare se si e' interessati al film.

Meno male che mi sono tenuto il vecchio bd...:rolleyes: e meno male che qualcuno qui aveva detto che questo risultato era il meglio che si poteva fare...Ma alle volte provare a non fare nulla non sarebbe meglio?

Ultima modifica: