• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Poltergeist

Highlander ha detto:
Pensa che il terzo NON è MAI uscito in Italia neppure in DVD .... :rolleyes:
...finalmente so qualcosa che non sai..mi sento come quello del mistero dei templari che sa dell'ora legale....:D
il dvd è uscito,anche se a onor del vero non molto tempo fa...cerca su internet lo trovi....io l'ho davanti e naturalmente anche questo porta italiano in dolby surround 2.1
si chiama "Poltergeist 3 : Ci Risiamo"
 
audio Poltergeist

Per la verità io ricordo che a cinema in Italia fu proiettato in semplice mono...almeno dove l'ho visto io. Ed anche la VHS Warner che avevo era rigorosamente hi fi mono, non stereo. Misteri!
 
Mi dispiace contraddirti...
Lo ricordo come fosse ieri ...
Metropolitan Via del Corso, Roma il secondo giorno ( non la prima ).
Rigorosamente Audio Stereo !! :O :D ;)

Sul VHS, invece, ho semplicemente riportato le affermazioni di un utente su questo Forum che la posside e tempo fa lo scrisse mettendoci la mano sul Fuoco ;)

Io, in Vhs, ho una diretta da telecinema stereo, che però NOn fa testo con il prodotto commerciale, ma implica comunque che la colonna Audio del magnetico ERA in ORIGINE STEREO !! :O :p :cry:
 
Io personalmente ho scelto di prenderlo, poiché non avevo questo film in altri formati digitali, nemmeno in DvD. E non credo faranno riedizioni a breve.
Forse con un pò di sbattimento avrei potuto procurarmene una copia massacrata in 35mm (e chissà a che prezzo), ma avendo già all’epoca deciso di abbandonare questo formato in favore del BD, ho lasciato perdere.
L’unica alternativa sarebbe stata una copia Super8 scope della mitica Derann film, tra l’altro propostami da un conoscente, da quanto ne so stampata da negativo originale e sicuramente ottima, come tutti i Derann. Ma sempre di Super8 si tratta e con la pellicola ho chiuso. Quindi per ora di meglio non c’è.
Circa la VHS, io ne ho una vecchia edizione Panarecord/MGM targata Dolby Stereo.
Per ciò che riguarda la trilogia, non mi interessa minimamente.

By
 
Ultima modifica:
alpy ha detto:
.... E non credo faranno riedizioni a breve.....
Tu NOn credi ?? ... Io ne sono certo ... :rolleyes:
Semmai dovesse uscire un'ipotetico Cofanetto è da star certi che ci "infileranno" di sicuro questa edizione .. :mad:
Oramai.. così è ... così rimane .... :cry:
 
Intendevo dire una riedizione con audio multicanale (o per lo meno stereo).
O magari realmente restaurata nell'immagine.
E non so nemmeno se augurarlo. In ogni caso questa ho e questa ormai mi tengo.

By
 
Difficile facciano un cofanetto, in quanto il primo film è di proprietà della Turner Entertainment, gli ultimi due sono rimasti nel catalogo MGM....
 
Imho ... solo il terzo va per la sua strada ... e risulta riduttivo, ridondante e anche insignificante ... :rolleyes:
Il secondo, spiega ed elabora cose che nel primo sono dati di fatto senza tante spiegazioni .... NON voglio Spoilerare ... ma nel secondo vengono spiegate tante cose cronologicamente indietro e nella vita dei "personaggi" che hanno portato gli eventi allo stato delle cose .. ;)
Imho .... Poltergeist .. senza aver visto il secondo è come su Alien 2 senza la parte che è stata tagliata a Cinema ... :rolleyes: e si ritrovano sul pianeta incriminato, mancando tutta la spiegazione della Colonia che vi ha abitato prima ... :rolleyes:

Insomma ... io avrei cmq piacere ad avere la trilogia in collezione :cool:
MA NON IN MONO !!!! :mad:
 
chiedo a chi ha visto questo bd se ha notato che in certe inquadrature l'immagine sia un po' deformata con teste un po' allungate.non so se sono riuscito a spiegarmi(ad esempio intorno al tavolo con l'esperta parapsicologa.guardate la testa .... a me sembra un po' allungata)
 
E' un 2,35 girato con lenti anamorfiche e non in super35 come va per la maggiore da qualche periodo, credo dipenda quindi dalle lenti grandangolari adottate per certe inquadrature
 
a me il video di questo bd mi ha parzialmente deluso.ok gli anni ma sinceramente per me sono + i bassi che gli alti.mediamente sono d'accordo che il livello di definizione è accettabile però....il film con inizio e panoramica sul quartiere che sembra sd,alcuni (molti) cali di definizione.qualche primo piano eccellente e inquadrature della casa da fuori con luce buone.unica scena secondo me ottima e veramente hd è quella al cimitero.per molti versi mi ha ricordato come bd incontri ravvicinati (anche se quest'ultimo aveva la grana ,qui quasi assente)ma che per definizione in generale mi sembrava un po' meglio
 
Sarò noioso e ripetitivo ma ribadisco la ma soddisfazione in controtendenza ai piu' sul video di questa uscita: per me è veramente piu' che buono, un 8/8,5 non glielo toglie nessuno. Uno dei migliori titoli "vecchi" del catalogo Warner
 
audio Poltergeist

Scusate se ci ritorno su ma...da poco ho preso su Ebay la locandina originale italiana del film e...sorpresa! Non c'è traccia di marchio Dolbly Stereo su di essa...per cui, evidentemente il film fu stampato solo in mono.
 
Non so IMDB quanto sia affidabile sui vrcchi titoli, ma ho trovato questo:

http://www.imdb.com/title/tt0084516/

Cioè: Dolby 35mm e 6 track per il 70mm

Il marchio Dolby, di per se non credo significhi automaticamente "stereo", non mi intendo molto di formati audio e quindi lascio la palla ai più esperti.
 
@ alpy

Su imdb riportano i dati sulle uscite statunitensi, quel 6 tracce su 70mm è relativo all'uscita in quel formato nelle sale d'oltreoceano, da loro il 35mm fu in DS

Leggendo in giro e mettendo insieme varie testimomianze penso che in Italia sia uscito in mono al cinema e poi chi realizzò la VHS da noi (penso fosse la CIC, dico bene?) fece il remix stereo
 
Top