Max Mercury ha detto:
Da quello che ho capito leggendo su questo forum ad esempio l'oppo è un Blu Ray di fascia alta (non per il prezzo ma per le prestazioni).
Esatto, ed è anche un esempio atipico, perchè coniuga ottime prestazioni generali (in A/V) con un prezzo di listino onestissimo rispetto a quello che da.
Il modello 93 è più votato ad una catena A/V per HT o comunque all digital, mentre il modello 95 è dotato di uscite analogiche asservite da componentistica di qualità che quindi sposa anche impianti con vocazioni audiophile per il multicanale o lo stereo.
Poi l'Oppo legge TUTTI i media fisici in commercio (anche il defunto DVD-Audio), per cui è davvero universale.
Altri brand "famosi" sono Denon & Maranz (che sono "cugini" anche commercialmente), Pioneer ed anche Panasonic, che non se la cava male con alcuni modelli.
Considera che i lettori di TUTTI questi brand (compresi LG, Samsung, Philips, etc etc) che sono sotto la soglia dei 199 euro al pubblico, sono degli OEM di aziende di taiwan che li assemblano per tutti partendo da una piattaforma comune ed aggiungendo o meno porzioni di circuiteria.
Quindi quando darai un'occhiata ai siti dei produttori che ti ho citato, per notare macro differenze, devi andare a guardare la parte alta del loro catalogo.
Ciao
Alberto
