• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Platoon

vincent89

New member
Platoon

322_front.jpg

BD prodotto dalla MGM

Trasferimento: pellicola a basso budget del 1986, girata in 35mm con lenti sferiche (camera J-D-C). Il trasferimento è recente, diverso rispetto a quello del DVD. L'acquisizione è stabile, e la pellicola è stata completamente ripulita dalla sporcizia. Come ho detto la pellicola è stata girata a basso budget in condizioni difficili. E perfettamente normale che il dettaglio e la qualità video non sia elevata. In ogni caso il BD restituisce PERFETTAMENTE la pellicola. Nessun filtro è stato applicato. La grana (spessa o fine a seconda delle scene) è sempre visibile. Il colore è ben bilanciato. Ci sono scene dove il dettaglio è molto basso (vedi certi momenti nella giungla di notte), ma per il resto il quadro è ottimo. Tra i vari momenti segnalo quello del villaggio. Guardate la resa del fuoco :eek:

La compressione AVC a 26 mbps è trasparente.
Voto: 9.5

P.s. questa è la resa che dovrebbe avere un film come Predator senza filtri.

Ecco un paio di SS:

Ultima modifica:
Davvero ottima notizia. Un grande film, l'avevo già ordinato a scatola chiusa e sono molto contento del trattamenmto che MGM gli ha riservato :)

vincent89 ha detto:
....Ci sono scene dove il dettaglio è molto basso (vedi certi momenti nella giungla di notte)...
la cosa mi meraviglia alquanto considerato che sul dvd le scene della battaglia notturna le ricordo ottime....:rolleyes:

consiglio a tutti quelli che ce l'hanno ti tenersi stretta anche l'edizione due dvd che contiene il doc hotel continental dove compare pure il grande Terzani...non mi pare ci sia sul bd

luctul ha detto:
che contiene il doc hotel continental dove compare pure il grande Terzani...non mi pare ci sia sul bd

interessante! Questo extra quindi non sarebbe presente sul BD? E invece in quale versione dvd è presente?
Grazie!

Nel dvd la prima inquadratura sulla giungla dall'alto evidenziava (mi pare) un verde molto saturo e una colorimetria sballata (non sò se fosse una cartteristica della fotografia)....anche sul BD stessa cosa?

Inoltre (sentito solo in lingua originale) l'audio è il medesimo o è stato fatto un upgrade?

Spero in meglio x l'audio...il film è splendido e stò facendo il conto alla rovescia (il prezzo poi dovrebbe essere sotto i 15€;) !

C'entra niente Cecchi Gori?
Mi spiego
ho timore ad acquistarlo in Italia perchè temo che qualitativamente possa essere inferiore alle edizioni UK o DE visto che hanno lingua italiana.

Dubbio corretto o sto dicendo una castroneria?

Thanksssss

Certo che a leggere la rece uscita su Movieplayer (qui) c'è la conferma del buon video, ma che pasticcio che hanno fatto con gli extra... Insomma mi tocca tenere anche la definitive edition in DVD proprio per i sottotitoli degli extra...