• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Paranorman

SALVA1

New member
748292656U.jpeg


disco semplicemente da riferimento come lo fu al suo tempo quello di coraline,livello di dettaglio incredibile,sembra di poterli toccare i pupazzetti...colori molto vivi e ricchi di sfumature,tridimensionalità del quadro stupefacente.

anche l'audio fa il suo dovere con un ottima dinamica ed un parlato sempre chiarissimo.

reparto extra abbastanza esaustivo.

il film mi è piaciuto veramente molto,per me il miglior cartoon della passata stagione...da prendere senza esitare...la laika colpisce ancora...;)

P.S.

il film esce su un disco 3D/2D combo...speravo in un disco solo 2D,ma comunque il 2D è stato ottimizzato e la qualità non ne risente.
 

Allegati

  • 748292656U.jpeg
    748292656U.jpeg
    35.6 KB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:
Ho adorato "Coraline" e non vedo l'ora che mi arrivi da amazon questo Paranorman.
Lo persi al cinema per motivi di lavoro e da allora aspetto con ansia l'uscita del blu-ray; ragion per cui mi fa particolarmente piacere aver letto questo tuo parere entusiastico.
W i film in Stop-Motion ;).
Come extra all'incirca quanti sono i minuti complessivi di durata?
 
non gli ho visti ancora tutti ma sarà su per giù un oretta di contenuti...comunque molto ben fatti se si è interessati ad approfondire la tecnica della stop-motion che per inciso è la mia tecnica d'animazione preferita...:D
 
FILM: preso oggi al MW ad una cifra esosa, appena arrivato in dimora l'ho subito guardato, beh, un piccolo gioiello, questo è un passoa vanti nel cinema d'animazione, per via di uno script e di una regia capaci di congiungere la risata per i bambini ed il cinema horror per adulti, il tutto come metafora per parlare del problema dell'emarginazione. Un piccolo grande film che consiglio caldamente, ben recitato, ben doppiato ( si avete eletto bene!!!!lo so che è incredibile) e tecnicamente ben fatto( formato 2:40:1!!!!!!!!!!!!!!). voto 9

VIDEO: come tipico di universal il video è iper dettagliato e con una profondità magnifica. Inoltre si fa portatore di una colorimetria da riference. voto 9/10

AUDIO traccia ita eccellente, con ottima dinamica e potenza, riproduzione dei dialoghi ottima. VOTO 9
Traccia engl ottima ma pari al dts ita VOTO 9
 
Coraline mi ha affascinato, consigliate l'acquisto anche di questo titolo? :)

Personalmente si, a differenza di Coraline dove fin dall'inizio pervade un senso di inquietudine, ParaNorman si rivela divertente e spensierato, aderisce ai cliché del genere, nulla di particolare, se non fosse per epilogo... così struggente ed emotivo, così significante del dolore intimo di perdere e non trovare più la cosa più cara al mondo.

da vedere...
 
l'ultima parte di paranorman a livello emotivo ed intimista non ha nulla da invidiare alla prima parte di up...ripeto:il miglior film animato dell'anno!

non a caso è anche candidato agli oscar.
 
Non vedo l'ora di comprarlo, la stop motion è il medium d'animazione definitivo. Stilisticamente questo film è un opera d'arte e i LAIKA s. sono eccezionali. Li amo.

Cosa mi dite dell'aspetto 3D? fà l suo lavoro?
 
Sarà che amo la stop-motion , sarà che attendevo davvero tantissimo questo film dopo averlo perso al cinema, ma secondo me siamo di fronte ad un altra perla cinematografica della Laika che fa un'altro grosso centro dopo lo splendido Coraline . Già dai primi minuti, ad ogni inquadratura, mi innamoravo di questo nuovo fantastico mondo e dei suoi personaggi . Molto interessanti anche gli extra per capire ancora meglio la lavorazione che richiede un cartone del genere. Storia abbastanza lineare ma efficace e ricca di contenuti di un certo spessore emotivo, che vanno al di là dell'apparente "tetro" contesto. Splendido su tutti i fronti ;) .
I miei voti:
Voto al film 9/10 ( se adorate il genere o semplicemente vi piacciono i cartoni animati più dark non puo assolutamente scapparvi )
Voto al video 9,5/10 ( perfetto, uno spettacolo visivo sia artisticamente che tecnicamente parlando )
Voto audio ita 8,5/10 ( audio italiano molto buono con un ottimo lavoro di doppiaggio, buona dinamica e potenza dove serve )

Acquisto straconsigliato
 
Film visto ieri in 2d come detto sopra tecnicamente ottimo.
Come film... bhe sicuramente non è adatto ad un pubblico "piccolo", in ogni caso è un bel cartone curato nei minimi dettagli, personalmente non mi ha preso molto... (imho)
Inoltre ho da segnalare un' anomalia il disco mi si è bloccato 2 volte in 2 punti diversi per pochi secondi, è successo anche a voi?

Video 10 peretto tridimensionalità paurosa e una dettaglio da bocca aperta :O qui però ho notato un fatto "strano" non so se voluto, nella scena di quando lui entra nella casa buia e c'è lui con il cellulare, ho notato come se ci fosse un disturbo sul nero è normale?

Audio 8.5 buona dinamica quando serve effetti coinvolgenti, dialoghi limpidi e chiari ma personalmente un pelo bassi

Trama 8 (imho)
 
Invece sono questi i film da mostrare ai più piccoli,che hanno dei messaggi forti e importanti e che non hanno paura di osare...non stupidaggini alla Madagascar 12 o era glaciale 15 senza contare che anche la pixar sta perdendo colpi...:rolleyes:

Io personalmente non ho riscontrato nulla però sento parecchi con anche altri titoli nuovi ,che hanno questi problemini...visto che si tratta di novità sarà una questione di firmware...come sempre consiglio di provarlo su altri lettori e se lo fa sempre e negli stessi punti...;)
 
Questa sera la proverò sulla ps3 nel caso tenterò l'aggiornamento del fw.
Completamente d'accordo con te su titoli come Madagascar, l'Era Gliaciale non tanto infondo, però sai film del genere se lo fai vedere ad un target di 3/4 anni potrebbero impressionarsi, tempo fa feci vedere Chritmas Carol alla mia cuginetta di 3 anni dopo i primi minuti lo dovuto togliere di corsa e mettere Cars 2
 
Direi abbastanza al di sotto delle aspettative...

Dal lato tecnino, pochissimo da ridire...
Audio ottimo, sotto tutti i punti di vista, nei dialoghi, nella dinamica, potente e corposo quando e dove serve...
Video eccellente, colori, dettagli, buona profondità...anche se non sono poche le scene un pò troppo cupe, almeno nella visione 3D (ovviamente pur tenendo in considerazione lo stile, la particolare atmosfera del film e le limitazioni degli occhialini)
3D che rende bene il senso di profondità, lo stacco di piani...un 3D che entra più che uscire dallo schermo ma che in termini di coinvolgimento mi ha lasciato parecchio perplesso (in altre parole, ho visto 3D nel complesso decisamente superiori...)

Sarò blasfemo, ma io consiglio senza riserve la visione in 2D, per abbinare al già ottimo audio, un video senza compromessi

Al livello di film, di trama, un buon titolo ma assolutamente ben lontano da potersi definire capolavoro...
A tratti lo trovato un pò fiacco, noioso e ripetitivo, seppur l'azione non manchi....

AUDIO 9
VIDEO 9,5
FILM 6,5
 
Ultima modifica:
Top