• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Pacific Rim

visto ieri in 3d.
video reference 3d per quanto mi riguarda, mai un disturbo, mai una perdita di fuoco, dettagli elevatissimi.
audio dd ita spettacolare: frega una cippa del freddo numero del rate, la spazialità è stata ottima, il sub presente ma non invadente, posteriori fanno il loro dovere ma senza strafare. dialoghi ascoltabili in qualsiasi condizione.
film: per me da oscar :O volevo vedere dei robottoni che menano dei mostri e questo ho visto. bellissimo

appena trovo tempo e voglia per fare una calibrazione 3d del pannello me lo rivedrò, per il momento sono con i settings consigliati da cameron per vedere avatar.

Finito ora di vedere in 3D... sono ancora senza parole! Confermo tutti i commenti positivi letti in precedenza e aggiungo che l'uso frequente di effetti particellari (pioggia, scintille, fumo, schegge, ecc) nonchè di luci volumetriche e riflessi di lenti contribuisce alla ottima resa visiva in 3D. Colori saturi e luminosità calibrata per l'uso con occhiali ad otturatore. Audio tecnicamente perfetto ma - gusti personali - una frequenza minore al ricorso al subwoofer non guastava. A finale: da usare come demo 3D!

ribadisco (per chi non se ne fosse accorto)che c'è una gustosissima ,corta, scena aggiuntiva dopo i primi titoli di coda

Una sola parola per questo film: POTENTE!

Chi ha detto che la traccia italiana è moscia??? E' un dolby davvero devastante, non oso immaginare l'orginale che a breve vedrò :D
Ma la taccia italiana non ha nulla da invidiare ad altre tracce anche loseless. Quando si muovono i robot e sferrano pugni mi saltava il divano :D. E' un film che prende a schiaffi l'impianto dall'inizio alla fine, davvero poderoso. L'ho visto in 3d, video eccezionale molto dettagliato e 3d molto buono ma non a livelli di avatar a mio parere. Film a cervello spento che farà sicuramente la gioia di chi è cresciuto con i cartoni animati giapponesi. Spettacolo puro!! :D

Aldo te lo dicevo... si gode alla grande, spesso si esprimono giudizi perchè ci si basa sui dati sulla carta, si boccia un titolo perchè ha l'audio in dd e non in dts hd master . E poi con Pacific Rim io ritorno di nuovo fanciullo e mi diverto da morire.

Anch'io l'ho visto ieri sera e sono convinto che è un film fatto di robot giganti per schermi giganti! Posseggo un videoproiettore e ieri mi ha dato proprio grandi soddisfazioni! E' uno spettacolo per il video non tanto per la qualità video quanto proprio per la spettacolarità delle immagini! Pensate che un mio amico che l' ha visto con me ieri, oggi mi ha fatto prendere appuntamento da un venditore per acquistare un videoproiettore!

visto ieri sera e ho subito una domanda da fare...a quando il seguito????:sbav::sbav::sbav:

Costato 190mln$, escluso il marketing, il film in USA purtroppo non è andata affatto bene (circa 100mln$ di incasso); poco meglio all'estero, dove ha raggiunto i 300mln$ (di cui un terzo solo in Cina).
Pare cmnq che il seguito sia già in scrittura, stiamo a vedere se WB e Legendary accetteranno il "preventivo", visto lo scarso riscontro ai botteghini (magari sperando anche nelle vendite per l'home video: per cui comprate il BD!! :D)

Ultima modifica:
Anch'io l'ho visto ieri sera e sono convinto che è un film fatto di robot giganti per schermi giganti! Posseggo un videoproiettore e ieri mi ha dato proprio grandi soddisfazioni! E' uno spettacolo per il video non tanto per la qualità video quanto proprio per la spettacolarità delle immagini! Pensate che un mio amico che l' ha visto con me ieri, og..........[CUT]

Uno spettacolo unico...:sofico: peccato per la codifica audio solo Dolby in ligua ITA:incazzed:

In 3D com è vale la pena (immagino di si)

sapete,ci sono film che per essere gustati appieno bisogna fare solamente 2 cose..o te lo guardi al cinema,oppure guardarselo in casa se si e muniti di un impianto serio..compreso il pvr...ve lo immaginate quanto perderebbe questo BD in un tv normale e avendo a disposizione solamente l'audio della televisione?..tante volte capita che un film mediocre ( ma non e il caso di questo BD ),riesce ugualmente a divertire per le immagini mastodontiche e magari perche'ha una traccia paurosa che fa'sfogare appieno diffusori e sub...quindi spero vivamente che le major pure se non hanno avuto riscontro con gli incassi,che facciano ugualmente un signor seguito..magari pensato e destinato al mondo del home video tenendo conto che ci sono tantissime persone che posseggono ottimi impianti..;)

Visto ieri sera in 3d... Un orgia audiovisiva.. Veramente spettacolare, io ho gustato anche il film, nel suo genere ottimo...

Video 3d eccezionale , fra i migliori, per forza e' tutta CG...

Audio ita molto buono pur essendo un DD... Ho provato 10 min il dts hd inglese e era da spavento... Il mio DD15 mi muoveva il divano 5 cm ogni pugno a segno dei robot, impressionante ... :eek:

Insomma consigliato

sapete,ci sono film che per essere gustati appieno bisogna fare solamente 2 cose..o te lo guardi al cinema,oppure guardarselo in casa se si e muniti di un impianto serio..compreso il pvr...ve lo immaginate quanto perderebbe questo BD in un tv normale e avendo a disposizione solamente l'audio della televisione?..tante volte capita che un film medioc..........[CUT]
Commento azzeccatissimo. Per godermelo a pieno in 3D ho dovuto spostarmi a meno di due metri dallo schermo, che normalmente guardo da 3 metri. Fatto sta che dopo aver visto Pacific Rim ho messo in vendita il mio attuale 55" per passare il più presto possibile a un 65" :D
Il telo sarà sicuramente il passo successivo non appena sarò in una casa tutta mia.

sapete,ci sono film che per essere gustati appieno bisogna fare solamente 2 cose..o te lo guardi al cinema,oppure guardarselo in casa se si e muniti di un impianto serio..compreso il pvr...ve lo immaginate quanto perderebbe questo BD in un tv normale ...
i miei sono tv normali(perchè...ci sono pure tv non normali?:D)eppure ho goduto come un riccio con il mio 50 "" e la mia soundbar...al cinema?no grazie tranne rare eccezioni la visione è al 90% meglio a casa seppur...su tv normali
con questo è ovvio che non voglio certo negare che su VPR non sia ancora + performante...anzi so benissimo la differenza(soluzione,il vpr,che personalmente ho scartato per due semplici motivi...distanza di visione troppo bassa e manutenzione e logistica che al sottoscritto scassa i cabasisi)
Video 3d eccezionale , fra i migliori, per forza e' tutta CG...

...
è eccezionale anche nelle sequenze senza CG

Ultima modifica: