Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
...ho provato anche io... nada, non va su nessuno dei miei lettori Sony...
A dire il vero sul BDP-470 parte ma poi non risponde ai comandi e va a scatti...
Sob...
Andava sicuro perchè quando l'ho comprato l'ho visto e l'ho anche rivisto un po' di tempo dopo...
speriamo che questo BD non sia il paziente "zero" italiano... inizierò a provare i miei BD della 01 (quantomeno i più vecchi) per vedere se c'è qualche altra falla...
nella vicina Francia si è scoperto che una fabbrica di replicazione dischi, la QOL, usata da quasi tutti i distributori locali (Pathé, Gaumont, M6, Wild Side e così via) per anni ha utilizzato colle e materiali scadenti per la produzione di BD... Risultato che ora pian pianino una marea di dischi (più di 100!!! e solo allo stato attuale chissà quanti altri in futuro...) sono inutilizzabili... Stessa cosa accaduta negli USA con la ben più blasonata Criterion (che però molto correttamente ha preso atto del problema e sta sostituendo tutti i dischi fallati). possiedo più di 1500 titoli e non credo di avere voglia di testarli tutti, mi limito a sperare che questo di 01 sia un caso isolato... tuttavia sarebbe da scrivere al nostro distributore per cercare di capire quali sono i problemi.. ad ogni modo per chi volesse un po' approfondire la questione:
l'ho scritto in bacheca e viene pubblicato a lato pagina ma con un profilo non mio, non ho facebook, mi sono permesso di parlare a nome di tutti quelli che hanno riscontrato il problema in questa comunità.
il fatto che ad alcuni funzioni ed altri no fa propendere per due ipotesi:
1 - c'è un lotto di dischi fallati usciti dalla stessa fabbrica di replicazione
2 - sono partite stampate in due posti diversi (e quindi con materiali diversi)
non essendo pervenuta, fin'ora, alcuna altra segnalazione su dischi italiani non funzionanti sarei più propenso ad optare per la prima ipotesi. Ieri ho provato Crank e Million Dollar Baby, che sono entrambi abbastanza vecchiotti, e funzionano perfettamente.
sarebbe interessante verificare l'IFPI code stampato nel parte interna del disco (per intenderci nella parte vicino al buco) per vedere se sono tutti provenienti dalla stessa fabbrica, purtroppo a volte è scritto così piccolo che si fa fatica a vedere. dopo provo a vedere se lo recupero dal mio disco e cerco la relativa fabbrica di replicazione.
anche io tendo per la prima e quindi sarebbe utile anche che tutti sia a chi funziona e a chi no dicessimo il numero della copia in possesso ,scritto sia sulla costina dell'amary che sulla serigrafia del disco, così da vedere riusciamo a capirci di più, la mia é la n:02963.