[BD] Operazione Valchiria

Su imdb non dicono nulla. Magari non ha avuto un DI.
Apparte casi di errori di encoding (penso un 1% ;) ) comunque i film con DI o HDCAM sono tutti da RIFERIMENTO come qualità di trasferimento. Poi sulla qualità video alla fine sono tutti pareri personali rispetto alle aspettative (spesso errate in quanto viene pretesa un immagine razor).

Ziggy Stardust ha detto:
Complimenti Cruise per la bella scheda ;)

Grazie ziggy,sono onorato!Per cio' che concerne il video,io il blu-ray l'ho acquistato ma non ho ancora avuto modo di vederlo,posso dire che dagli screencap visionati esso e' identico alla pellicola cinematografica,anche se l'immagine del blu-ray appare piu' analitica e nitida rispetto alla controparte cinematografica,meno tagliente e piu' morbida,visionata da me 3 volte...ma questa comunque deve essere la prerogativa dell'HD...altrimenti cosa staremmo qui ad elogiare... ;)

qualità video: 7 1/2, (nero non il massimo), per il resto buono.
qualità audio: 8. Tutti i canali si mettono in mostra quanto necessario.
film: 7: interessante ricostruzione storica, il film però non mi ha emozionato. Per cui non vado oltre questo voto complessivamente buono.

Appena visto

Però col plasma, ed il Sony S550, che in nitidezza, me ne sto rendendo conto sempre più, batte la PS3 anche su "piccolo" schermo.

Boh, mi aspettavo un video così così, dopo avere letto il thread, invece sono rimasto di sasso.

Immagine luminosissima, primi piani che tanto definiti (e sempre a fuoco) non li vedevo da un po' (sul plasma). In più, i totali erano così cristallini da uscire dallo schermo. Su tutti, quelli in Africa all'inizio, quelli con l'arrivo di Hitler all'eroporto, quelli con Cruise al Bunker e, fra i più incredibili, l'establishing shot alla residenza sempre di Hitler. Senza contare tutti, dico, tutti, quelli cittadini e quelli in cui la riserva dell'esercito si raduna. Poi mi hanno colpito molto i dettagli di vestiti e divise (di una "trasparenza" esemplare), oltre a quelli delle carlinghe degli aerei, e delle auto.

Per me, un altro video notevolissimo, minato, più che altro, da un nero altalenante, qualche sporadicissima "incostanza" della grana e, soprattutto, una fotografia che ho trovato un po' "televisiva", cioè fin troppo lucida ed "asettica".

Ah, l'audio DTS HD MA, ascoltato in DTS semplice, era -clamoroso-, a dire poco. Ora io mi chiedo quanto possa migliorare in vera HD (sono fra chi crede che il mix conti per l'80% rispetto alla codifica HD): ma una resa del genere, io (che ai tempi del DVD ero più maniaco dell'audio che del video) l'ho sentita raramente. Roba da CD test della Telarc.

DartDVD ha detto:
Boh, mi aspettavo un video così così, dopo avere letto il thread, invece sono rimasto di sasso.
Quoto in toto. L'ho comprato un paio di giorni fa e anche per me il video è nel complesso eccellente, con solo qualche momento di incertezze ma poca roba. Altrettanto l'audio, ascoltato da un amico in DTS HD. :)

Concordo con Dart ;)
Ottima realizzazione ;) e su 264cm è un bell'impatto ;)
Il nero c'è ed è buono ! La variabile sta solo in una differenza di fotografia in base agli spezzoni girati... ma nulla che possa evidenziare un'incostanza fastidiosa ;)
Audio notevole ... ma Dart ha già detto tutto ;)

Quoto al 100% i pareri positivi su questo BD. Trasposizione perfetta.
IMHO unica nota dolente su una traccia audio strepitosa, è il volume della voce un po' troppo in secondo piano.
Personalmente:
VIDEO: 9,5
AUDIO: 9

Anche io mi unisco ai giudizi positivi di questo BD ...

Ottimi i primi piani che ne esalta i dettagli..... perde qualcosina nei campi lunghi secondo il mio parere, ma roba da poco.
Forse l'unico difetto che gli si potrebbe attribuire sono i "neri" e non perchè siano poco "neri" ma semplicemente in alcune scene (poche aggiungerei) c'è un leggerissimo rumore video che mina la qualità generale!

Per quanto riguarda l'audio invece, posso dire che l'ho trovato buono, non lo ritengo un "reference" ma non nego che l'inizio in Africa e l'attentato ad Hitler in seguito era un gran bel sentire....

Il film non è male, riesce cmq a mantenere un coinvolgimento per tutta la durata del film, non male seguire un qualcosa che sanno anche i sassi come termina!

Film: 7
Video: 8
Audio: 7

la mia opinione:
video: molto buono
audio: eccellente (per me da riferimento, pur avendo altri titoli che sono stati recensiti come i migliori con audio HD);
trama: a me è piaciuto molto, ma il giudizio è molto personale.

Visto ieri sera:

Video: la 01 ha fatto un nuovo encoding in Vc-1 (AVC nel BD Fox) ad un bitrate molto sostenuto, spesso sopra i 30 Mbps. Il film l'avevo già visto al cinema con una pellicola in ottime condizioni. IMHO questo video è ottimo. Voto: 9

Audio:
DTS-HD Master (come ha detto Dart) CLAMOROSO. Veramente una traccia eccezionale.Voto: 9

Extra: molti e interessanti. Ancora da visionare per intero.

Conclusione: se il film vi piace acquisto obbligato. Personalmente l'ho trovato veramente bello.

Ultima modifica:
Alcuni giudizi,imho,sono un po' ingenerosi.Sono del partito di Dart:
Film:veramente ben fatto voto 8,5
Qualita video:sul mio plasma quasi da riferimento voto 9
Qualità audio:Il miglior blu ray da me posseduto voto 10-,dove quel meno è dovuto ad un livello del canale dialoghi registrato un po' arretrato,come diceva giustamente Winters.
Saluti.

qualcuno che possiede questo BD mi fa il piacere di vedere se ancora funziona?? lo volevo rivedere ma né l'oppo né la ps3 né il lettore del pc sono più in grado di leggerlo (per intenderci il disco non parte neppure...)... sto tremando all'idea che anche da noi possa accadere lo sfacelo successo negli USA per Criterion, Well-Go e Lionsgate o peggio ancora in Francia dove sta accadendo che una quantità molto sostenuta di titoli (più di 100) di vari distributori non vengono più letti...

purtroppo no, il mio non va...sul sony si aprono cartelle "DATA BD" a caso che non portano a niente e l'LG invece non lo legge propio...sono sicuro che prima andasse perchè provo tutti i miei BD al momento dell'acquisto...immagino che questo titolo o una parte di questi non sia stata masterizzata a dovere...bello schifo...

p.s.

anche su amazon un utente segnala la stessa cosa.

Ultima modifica: