[BD] ONCE UPON A TIME IN THE WEST ( C'èra Una Volta Il West ) UK

Ho ordinato "C'era Una Volta Il West" su Amazon il 6 dicembre: c'è scritto che dovrebbero consegnarmelo tra il 20 ed il 24 dicembre.
Un utente di Amazon teme che sia in formato 1,85:1 anziché 2,35:1 : spero sia una voce infondata...:rolleyes:

Il Bd italiano mi è arrivato oggi pomeriggio.
Confermo che è nel corretto formato 2,35:1.
Si tratta però della versione internazionale del film (166'), non della director's cut italiana (175').
Il Bd non contiene extra ed ha una confezione molto fragile di cartone.
Il video e l'audio (inglese) corrispondono grossomodo al Bd Paramount, già pubblicato all'estero qualche anno fa.
E' presente la traccia italiana: 2.0 DTS-HD.
Sono presenti solo i sottotitoli in italiano per non udenti.

Ultima modifica:
...Come non detto, disponibile subito ;) ...:

ni6z.png

visto per intero...a me il trasferimento non ha fatto gridare al miracolo....per niente.Ad occhio non mi pare abbia la qualità del bd Paramount ma ovviamente potrei sbagliarmi...ok che i campi lunghi nei film di Leone sono sempre problematici...ma anche i medi non sono un granchè...si salvano i primissimi piani...ma per il resto io ho visto un quadro sì compatto e scevro da compressione ma tutt'altro che esaltante...poi ovviamente saranno i soliti limiti del girato,gli sfocamenti fisiologici...il rumore video ...insomma non so francamente dire se è il bd(o relativi interventi sul master) o la pellicola

Ricordo che il film è stato girato in Techniscope, un sistema di tutto rispetto ma probabilmente il sistema meno performante fra le molteplici varianti del 35mm cinematografico

Scusate se rispolvero, mi pare di capire che a differenza dei recenti restauri della trilogia del dollaro (o di Giù La Testa), stavolta la qualità video è assimilabile alla controparte americana...?
Sono indeciso se prendere questa edizione, tra l'altro la presenza della versione theatrical non invoglia...

Scusate se rispolvero, mi pare di capire che a differenza dei recenti restauri della trilogia del dollaro (o di Giù La Testa), stavolta la qualità video è assimilabile alla controparte americana...?
Sono indeciso se prendere questa edizione, tra l'altro la presenza della versione theatrical non invoglia...

Mi pare proprio che il Master sia lo stesso in tutto il mondo ed è quello finanziato dalla Film Foundation di Scorsese. Essendo questo il master la versione proposta è quella internazionale e non la versione italiana (che è la vera director's cut)...

Immagino l'edizione in uscita il 6 aprile sia solo un repackaging di quella 01... ma dal punto di vista tecnico come siamo messi? Contando che non mi interessano gli extra, posso prendere questa o è preferibile quella estera?