• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Bd o hd

wolverine84

New member
Siccome non posso permettermi entrambi i lettori secondo voi su quale formato è meglio orientarsi per quanto riguarda il numero e la qualità dei titoli disponibili (per qualità intendo oltre a quella tecnica proprio anche la bellezza dei titoli disponibili, e non vorrei per esempio prendere hd e poi scoprire che le maggiori produzioni di Hollywood sono solo su bd)...
 
Al momento sono divisi equamente, anche se personalmente preferisco i titoli HD DVD. Se hai dei bambini però considera che Disney è dalla parte di Blu-ray, perlomeno al momento (anche se Dreamworks è invece esclusiva HD DVD, e Shrek 3 esce fra poco).
 
aspetta il samsung universale e prenditi quello...
A livello qualitativo i due standard adottano gli stessi codecs, ma il bd ha una maggior capacita' (circa il doppio), quindi (in teoria sarebbe preferibile). All'atto pratico il consorzio hddvd si e' prodigato per colmare il gap prestazionale ottimizzando lo spazio a disposizione...
 
Per quanto mi riguarda Topolino e compari potrebbero finire tutti al rogo quindi da questo punto di vista nessun problema :-)... per quanto riguarda l'aspetto tecnico non c'è nessuna differenza? Mi sembrava di aver letto che non utilizzano gli stessi codec.

Per quanto riguarda aspettare il lettore unico quando uscirà non penso che sarà proprio economico

Edit: appunto 700 euro sono decisamente troppi
 
wolverine84 ha detto:
Per quanto mi riguarda Topolino e compari potrebbero finire tutti al rogo quindi da questo punto di vista nessun problema :-)... per quanto riguarda l'aspetto tecnico non c'è nessuna differenza? Mi sembrava di aver letto che non utilizzano gli stessi codec.

Sono gli stessi, ma sono utilizzati con frequenza molto diversa. Qui puoi trovare tutte le info tecniche che ti servono: link
 
Si' Videolab,ma quello ormai e' obsoleto...tanto vale attendere qualche giorno e andare sul Samsung.Opinione mia,ovviamente.
 
Sconsigliatissimo il lettore LG segnalato poco sopra perchè non puo' leggere gli extra degli HdDvd e fra poco non leggerà neanche gli extra dei BD
 
GIANGI67 ha detto:
ti consiglio anch'io di attendere il combo Samsung.
Quoto in pieno Giangi. Anch'io sono in attesa di questo benedetto lettore universale. Speriamo esca presto e che non sia una ciofeca. Ma se si mettessero d'accordo ed investirebbero su un solo formato non sarebbe una grazia per tutti?
D'altronde lessi tempo fa che sony e toshiba avevano gia' stilato un accordo per i guadagni sui chip da produrre per cui con un po' di buona volonta da ambo le parti potrebbero pure accordarsi per un formato unico con buona pace dei consumatori. Allora si che comincerebbe il decollo dell'HD.
Naturalmente parlo da neofita, non me ne vogliate, per me un formato vale l'altro, purche' chi compra non butti via i soldi per qualcosa che poi muore a breve.
 
Come BETA e VHS..

Considerate che LG lo ha presentato l'anno scorso questo combo, prima e unico fino ad allora ;)
Sono sicuro che ci stupirà presto con il successore, e comunque credo che al momento LG non sia troppo interessata a investire in quel senso finchè non si sarà delineata la strada su quale formato si affermerà.
Sembra di rivedere la lotta tra BETAMAX (sicuramente come qualità il migliore di Sony) video2000(philips) e VHS(JVC)... Alla fine l'ha spuntata la VHS (il motivo è da correlarsi pensate un pò ai film hard... :eek: )
Saluti a tutti.
 
Top