[BD] Nuovo Cinema Paradiso (UK import)

a voler cercare il pelo nell'uovo non capisco perchè il titolo sulla cover è stato ridotto al solo "cinema paradiso"...:rolleyes:
 
Visto durante le "vacanze" natalizie e devo dire che si tratta di un buon restauro. Ho visto la director's cut con audio 5.1 e devo dire che la canalizzazione delle tracce è perfetta, con i discorsi al centro e le musiche agli estremi. In alcuni pasaggi c'è promisquità ma forse era proprio difficile isolare gli effetti per riallocarli spazialmente.
Sul versante video meravigliose le scene di giorno mentre quelle scure noto, in alcune, una grana molto fitta. Odio i soppressori ma anche la grana fitta mi disturba. Per fortuna si tratta di pochi minuti in tutto... Belli gli extra ma devo visionare ancora l'altro BD ;)
 
...mentre quelle scure noto, in alcune, una grana molto fitta. Odio i soppressori ma anche la grana fitta mi disturba.
sì ma se hai notato il dettaglio è comunque alto...frutto di un trasferimento meraviglioso che mantiene tutte le peculiarità del girato senza cedimenti.per questo trasferimento siamo ai livelli del miglior bd de il gattopardo...forse anche meglio
 
...quasi commovente nella sua perfezione...ora posso finalmente buttare l'altra schifezza inglese con sub forzati(e pensare che c'era chi difendeva quel trasferimento...vorrei si vedesse ora questo e facesse mea culpa in ginocchio sui ceci[CUT]
Quoto, edizione splendida, trasferimento perfetto, grana perfettamente riprodotta. A dimostrazione di quanto la prima edizione fosse mediocre.
 
film meraviglioso in un blu ray quasi perfetto , credo sia difficile migliorarlo , la cosa triste semmai e', che come al solito per avere i nostri capolavori in alta definizione spesso dobbiamo comprare all'estero , comunque grazie alla arrow per questo ( ed altri ) film nostrani nobilitati in hd
 
vista oggi l'edizione estesa del film nell'elegante digibook arrow...che dire il film è meraviglioso,un magone incredibile negli ultimi 50 minuti(quando salvatore adulto ritorna a casa)...che dire rimango sbalordito leggendo che il film in italia non ha avuto molto successo,veramente un gran peccato...il bluray è eccellente anche se non ho basi tecniche per esprimere un giudizio completo...non ho ascoltato la traccia 5.1 ma l'audio stereo pcm,preferisco sempre guardare un film con il suo audio originale...lo straconsiglio a tutti gli amanti di questo grande film...grazie di esistere ARROW!!!!
 
Ragazzi scusate una domanda non tecnica...

Voi che ne pensate della versione estesa?
Personalmente non saprei decidere se è meglio della cinematografica o viceversa. E' un interrogativo che mi pongo da sempre...
 
Ultima modifica:
a me la versione estesa non piace..allunga il brodo inutilmente secondo me
Anche secondo me... inoltre, a mio avviso, toglie quel velo di mistero e incertezza che avvolge il finale della versione cinematografica rendendola peraltro ancora più struggente.
 
Ultima modifica:
Dipende dai casi, esistono casi di film migliori nel montaggio cinematografico e altri casi di film migliori nel loro montaggio esteso, imho non esiste un solo scenario. A proposito, forse mi è sfuggito se è stato scritto, ma in questa nuovo bluray il montaggio cinematografico proposto è quello della prima uscita nelle sale nel 1988 o della seconda uscita nel 1989 (il montaggio che ha vinto a cannes e l'Oscar in pratica)?
 
la versione corta dura 124 minuti, sul retro c'è scritto "the original award winning cut" indi presumo che sia la versione che ha vinto l'oscar e il golden...
 
La versione corta e quella integrale sono due film completamente diversi. Fino a pochi mesi fa, preferivo quella corta. Ora, invece, rivedendo quella integrale, opto per quest'ultima. C'è molto di più nella versione estesa: diventa un film sulle priorità nella vita, sulla maturità.
 
A proposito, forse mi è sfuggito se è stato scritto, ma in questa nuovo bluray il montaggio cinematografico proposto è quello della prima uscita nelle sale nel 1988 o della seconda..........[CUT]

Da quel che conosco, la prima assoluta del film avvenne a Bari, nel settembre 1988, e durava 2 ore e 50 minuti. Poi Tornatore ne tagliò più o meno 15 minuti ed il film uscì nel novembre dello stesso anno. La versione cinematografica definitiva, derivante da un ulteriore nuovo montaggio, fu distribuita nel 1989, con durata di 2 e 5 minuti circa . Nel BD è riportato 124 minuti, quindi deduco che si tratti della cinematografica definitiva, quella che vinse l'Oscar.
 
Top