[BD] Novecento

...Sono d'accordo e serenamente ti quoto.
Poiché e evidente che non sará mai da riferimento ma é altrettanto evidente che non é neanche tutto questo disastro..
Anche io direi fra il Discreto/Buono, ed in ogni caso diciamo pure che, "Per Adesso" , ci accontentiamo, anche perché le alternative ad ora, sono la versione USA, leggermente migliore, ma con il blocco regionale .
...Bisogna solo sperare in un futuro... il piú prossimo possibile .
 
ho visto il film l'altra sera e debbo dire che la qualità video mi è sembrata proprio buona. effettivamente alcune scene risultano un po' cariche cromaticamente, ma nell'insieme (non conoscendo la versione dvd) è un ottimo bluray.
volevo solo chiedervi se avevate notato dei rallentamenti/scatti in alcune sequenze. potrebbe anche essere colpa del mio lettore che si sta rivelando sempre più una ciofeca, ma non ho avuto modo di farlo girare sulla ps3 e se qualcuno potesse confermare o smentire di ciò gliene sarei grato. se ricordo bene una delle scene incriminate è quella di quando Olmo sgozza quel "porco del maile" :D
 
@slah83
se ti può consolare ho visto quella scena su SKY l'altra sera ed ho avuto la stessa sensazione... diciamo di lentezza..
ciao
 
grazie mille gangi. proverò a vedere cosa succede con la ps3 per tagliare la testa al toro.
debbo dire che la cosa è abbastanza sporadica ma in qualche scena il problema di lentezza c'è. speravo dipendesse dal brd e non dal lettore, quindi il tuo riscontro mi fa sicuramente piacere.
ciao!!
 
Effettivamente la resa è notevolmente migliore e la pasta dell'immagine non pare male nonostante il vecchio master.
Una nuova scansione ci restituirebbe un disco stellare.
 
eppure molti lodavano la buona qualità del BD italiano...questo dev'essere un capolavoro allora :)
Mi è arrivato da poco ma non ho ancora trovato tempo di inserirlo nel lettore..
 
Qualcuno saprebbe dirmi com'è la qualità dell'audio italiano nell'edizione Eureka?
Ricordo che nel Blu-Ray Dall'Angelo era molto buono (l'unica cosa buona di quel disco, ahimé)
 
Leggo della notizia di un nuovo restauro, a partire dai negativi di camera, per il grande affresco di Bertolucci, ad opera di 20th Century Fox, Paramount Pictures, Istituto Luce-Cinecittà e Cineteca di Bologna. Novecento esce nelle sale il 16 aprile, nella sua versione originaria, accolto dalla speranza, finalmente, dell'uscita di una degna edizione blu-ray quanto prima.
 
Ho letto su FilmTV che i produttori americani negli anni '70 imposero ben 700 tagli alle versioni dei 2 film. Il restauro de L'immagine ritrovata di Bologna li reintegrerebbe tutti riportando il film alla sua versione originaria.

Non ho idea se le precedenti uscite in bd erano in tal senso tagliate.
 
ed ecco il primo BD tratto dal nuovo restauro, uscito per la wild side in francia (warning: sub francesi forced) in un cofano molto bello ma dal costo (per me) proibitivo. il nuovo master è stato curato come diceva dario da L'immagine ritrovata a bologna. il marchio di fabbrica è inconfondibile infatti: nero un po' alto e tendenza cromatica al giallo:

http://retro-hd.com/tests/blu-ray/2687-1900.html

gli SS di questa recensione sono solo indicativi, anche perché non ingrandibili a pieno schermo. tuttavia il salto qualitativo mi sembra ci sia tutto (cosa peraltro confermata dal forum francese di blu-ray.com). pare anche che esca l'edizione Koch in Germania nel 2019, se qualcuno non lo pubblica in 4k sicuramente prenderò l'edizione crucca.
 
Top