[BD] Non aprite quella porta (2003)

mickes2

New member
Preso oggi e visionato a pezzi così per togliermi la curiosità

Fotografia particolare,molto like-cinema a mio avviso,grana finissima anche nelle scene scure,i primi piani sono stupendi molto dettagliati.

Traccia audio ITA in Dolby true HD direi ottima,dialoghi molto intelleggibili e buona dinamica
peccato per la traccia originale che è presente solo in dolby digital 5.1

formato 1.85:1 1080p, disco decodificato in VC-1 con bitrate molto saltellante,si passa da 19 a dei picchi di 40 mbps!!!

il film ,che dire mi piace moltissimo,consiglio l'acquisto a chi apprezza anche solo un pochettino l'horror
 
Ultima modifica:
Uno dei pochissimi Remake Horror (ho paura per quello che faranno su Nightmare) più riusciti degli ultimi anni, anche se l'originale aveva uno stile più crudo e sicuramente l'impatto sul pubblico era completamente diverso.
In ogni caso il film funziona trasmettendo una giusta dose di ansia che ti tiene incollato fino alla fine.... consigliato ai fan di film horror.

Parlando del Video devo dire che mi è piaciuto a tratti, nel senso che molti primi piani avevano decisamente un ottimo dettaglio ma in altri si notavano alcuni cali, fotografia decisamente molto "cinema-like" con colori molto tenui restituendo alla pellicola un atmosfera particolare e decisamente meno "finta".
Buono il comportamento anche nelle scene poco illuminate, dove ovviamente un pò di rumore video si avverte, ma assolutamente in quantità irrilevante........ah dimenticavo.....Jessica Biel in HD è uno spettacolo!!! :D

Audio direi molto buono, dialoghi sempre molto chiari, una buona dinamica e un buon uso di surround e sub quando richiesti.

Film 7,5
Video 7,5
Audio,8
 
Pensassero a far uscire una edizione definitiva con nuova scansione del negativo del capolavoro di Hooper del 74,altro che questo filmetto prodotto dalla commercialissima e patinata factory di Jerry Bruckheimer.
Tanto e' sconvolgente e allucinato l'originale,quanto "finto" sporco il remake.
Non basta aggiungere dettagli splatter per rendere un film davvero malsano.
Infatti il film di Hooper era molto meno gore di questo remake.Eppure ancora oggi e' un caposaldo del genere,che ha rivoluzionato l'horror con una feroce carica eversiva e di contestazione degli arrembanti anni 70. Si respira aria di disgregazione del nucleo familiare americano dell'epoca. E potrei continuare,insomma un film che scavando si presta a molti livelli di lettura con interessanti spunti che vanno aldila' della storia in se. Il film di Nispel invece e' il solito pop corn movie per adolescenti girato con lo stile sudaticcio alla Michael Bay. Il terrore nell'originale era ancora piu' terrificante proprio perche' senza spiegazioni e abitato da pura follia. Nel film di Nispel,tutti i personaggi negativi sono sopra le righe quasi a volerli rendere piu' macchiettistici...Per non parlare del finale...
Al di la di questo,il remake in questo BD presenta un'immagine molto rispettosa della fotografia originaria con una trama molto film like e colori desaturati e convincenti. Molto,molto buona anche la traccia DD True HD.
Riassumendo,per quanto mi riguarda:
Film:3
Video:8
Audio:8
Sperando che l'uscita dell'originale sia trattata altrettanto con cura,ma dubito...
 
maxrenn
non mettermi in testa l'edizione in BD dell'orginale ,sennò divento pazzo:D:D

film:3 non è un po' troppo poco?:)
sarà che adoro troppo questo film (non dirmi niente:D),come adoro l'originale;)
 
Caro Mickes,se adori l'originale allora capirai sicuramente perche' il remake e' IMHO da 3 ;)
Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti!;)
Ps complimenti per la scelta del fantastico Hard Candy in wish list...anche io lo aspetto tanto!
 
@maxrenn
certo,ognuno ha i suoi gusti,io li adoro tutti ,sia il primo di zio Tobe,il remake 2003 ed anche il prequel del 2006;) ,gli altri sono fuffa con mio sommo dispiacere :(,
P.s. Hard candy è super!,adoro troppo Ellen Page!

@Franx
non è che si calcola ,lo vedi direttamente a video ,schiacciando un tasto sul telecomando del lettore BD;)
 
Top