• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] noi siamo infinito- the perks of being a wallflower

FILM: sinceramente penso che sia uno dei 5 film migliori del 2012; un'opera commovente che viene incisa sullo schermo con una narrazione davvero impeccabile. Non aspettatevi una boiata alla high school musical, o un teen movie di intrattenimento, ma un film che vi farà riflettere sull'integrazione sia nella scuola che nella società e sulla capacità di riuscire a vivere la nostra giovinezza come meglio riusciamo, perchè, prima o poi,invecchieremo e ci toccherà guardare indietro. Se poi il film rispecchia, in qualche modo, i vostri vissuti (come nel caso del sottoscritto) allora diventerà com un cult. Il film purtroppo è affetto da una gigantesca pecca(imho): com'è stato girato!!! non c'è una inquadratura che sia ben mirata e stabile, sul fatto del formato non mi soffermo perchè qui si va a gusti, anche se in se il tipo di fotografia non mi dispiace ( rievoca i film anni 60/70/80 e 90), ma sembra girato da uno che è affetto dal morbo di Parkinson.Un appaluso al regista, al cast ed al grandissimo M.Brook (NB per chi ha letto il libro e fosse intenzionato a guardare il film, sappiate che il personaggio principale è abbastanza diverso e la narrazione a volte è diversa) VOTO 10-
RECENSIONE BD UK
VIDEO: fedelissimo alla fotografia, il video si dimostra ben dettagliato e con una buona colorimetri (tendente al giallo) ed una discreta profondità. VOTO 8/9

AUDIO: il dts hd di questa edizione uk è veramente ottimo: potente, con bassi corposi (quando chiamati in gioco, come nelle scene in cui è presente la colonna sonora di sottofondo) una ottima riproduzione dei dialoghi ed una buona spazialità. VOTO 8,5

Quoto assolutamente che il film sia una delle migliori sorprese del 2012.
Ma cio' che lo rende un ottimo film e' IMHO proprio il modo in cui e' girato,nervoso,se vogliamo traballante,ma proprio per questo riesce a comunicare meglio lo stato d'animo dei protagonisti e il loro mondo interiore/esteriore.
BD da avere di sicuro.

Un film molto più complesso e profondo di quanto possa sembrare: a me è piaciuto parecchio, bravi tutti gli attori, anche se non lo reputo un capolavoro...

L'audio sicuramente valido, con dialoghi chiari...

Sul video ho ENORMI perplessità: la grana, il girato particolare funzionale alla storia, il controluce ricercato, il lasciare in primo piano, soprattutto ai bordi, oggetti o persone sfocate che spesso coprono il soggetto principale, la tonalità "retrò" della fotografia...sono tutti aspetti voluti e non rappresentano in sé un "problema"

Un nero alto (a tratti altissimo), evidenti problemi di compressione, contrasto inesistente, dettagli completamente affogati alle basse/alte luci, invece, non aggiungo nulla alla storia. Personalmente li ho trovati semplicemente irritanti (ed in parte mi hanno rovinato la visione del film)

Consiglio di guardarlo, ovviamente e rigorosamente in DVD

Ultima modifica:
Confermo i problemi di compressione, evidenti già sul plasma.

In particolare, mi riferisco a freeze e pulsazioni di artefatti nelle scene in movimento.

M2 Pictures...distribuito da Eagle
confermo i problemi segnalati...però non al punto di consigliare il dvd....