• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Noah

alex22g

New member
OPINIONE PERSONALE :
Visionato giusto ieri sera con una grandissima curiosità visto che adoro il regista e Crowe a livelli vicini alla "venerazione " :) .
Lo persi al cinema, ne ho lette di cotte e di crude sul film, e finalmente mi son fatto un mio parere .
Artisticamente il film lo valuto con un 7/10 in quanto vedendolo con la consapevolezza della forte componente fantasy e del fatto che è ispirato ad una Graphic Novel la visione diventa maggiormente digeribile .
Chi si aspetta un eccessiva veridicità/fedeltà alla bibbia o una produzione in stile "la Passione di Cristo" rimarrà fortemente deluso probabilmente .
Il film scorre via in modo abbastanza lineare ma piacevole, tutte le prove del cast convincono e visivamente è uno spettacolo continuo ( a parte la qualità degli effetti speciali che delle volte risultano eccessivamente finti ) .
Ho visionato la versione 2D ma credo che la 3D possa risultare piacevole vista la buona quantità di immagini che verrebbero visualizzate con tale effetto .
Diciamo che dal regista de "Il cigno nero" e "Requiem for a dream" ci si aspettasse tutt'altra impronta per questa produzione, ma per essere un Blockbuster va più che bene imho .

IL BLU-RAY :
Il blu-ray mi è parso ottimo su entrambi i fronti .
L'immagine viene visualizzata a tutto schermo e spero vivamente che l'aspect ratio sia quello corretto ( dalal visione mi è parso di si ) .
Dettaglio e definizione sempre su alti livelli, anche nelle scene notturne .
Splendidi i colori della fotografia del film e ottimo livello del nero.
Tridimensionalità del quadro ben marcata e lieve grana .
La traccia audio italiana è potente e regala diverse soddisfazioni durante la visione .
I dialoghi sono sempre riprodotti in maniera chiara e comprensibile.
Dinamica delle casse ben scandita e utilizzo del sub notevole dove rischiesto .
Presenti diversi extra che però devo ancora visionare .

I MIEI VOTI :
Voto al film 7/10
Voto al video 9/10
Voto audio ita 9 /10

l'ar originale è 1,85:1, ci manca pure che su un blockbuster simile (che possa piacere o meno) anche Paramount si metta a fare casini :asd:

Qualcuno lo ha visto in 3d? Merita o si va di versione 2d??
ho dato una occhiata ad alcune scene e si va dalla mascella per terra all'oscurità totale(o quasi:D).Nel senso che le scene luminose sono eccezionali...le scene poco luminose si salvano...le scene ambientate al buio...sono proprio buie:rolleyes:

ho dato una occhiata ad alcune scene e si va dalla mascella per terra all'oscurità totale(o quasi:D).Nel senso che le scene luminose sono eccezionali...le scene poco luminose si salvano...le scene ambientate al buio...sono proprio buie:rolleyes:

Ok quindi come prima visione si va di 3d giusto?

stamani prima di andare in ufficio, senza accendere il proiettore ho provato giusto a vedere i menu del disco 3d
e sul monitor del pre (2d) mi ha fatto vedere il film in 2d, strano visto che nella confezione
c'è proprio il disco 2d...
approposito.. ma il 3d in questa versione è un side by side?

Visto ieri sera in 3D...audio molto buono (DD),video anche.
Sinceramente mi aspettavo molto di più da questo film...!!
Se volete un consiglio aspettate qualche mese prima di acquistarlo così vi risparmiate qualche €!!

visto tutto(in 2D)...che debbo dire...il film è per me come minimo imbarazzante...
sul piano tecnico confermo che è sì ottimo,ma la sensazione avuta vedendo spezzoni del 3D si è confermata...a me pare che in certe sequenze il nero affoghi un tantino

visto tutto(in 2D)...che debbo dire...il film è per me come minimo imbarazzante...

beh però ci ha regalato una sequenza che resterà nella storia

Spoiler:
noè che deluso dalla vita annega il dolore nella bottiglia ... ehm nei cocci dove spreme con le mani i grappoli d'uva e se 'mbriaca, e poi li getta lontano con un gesto di amarezza e si sente il rumore che vanno in frantumi (sulla sabbia lol), proprio come un clochard seduto su una panchina di central park che getta via la bottiglia di whisky ...

:asd:

Ultima modifica: