[BD] Nikita Edizione Italiana CGHV

gu61

New member

Apro questo topic per testimoniare, personalmente e con molto stupore (anche se AF si era già espressa in tal senso), la sorprendente qualità video di questa edizione italiana che (pur senza alcun extra, come già nel precedente dvd edito dalla medesima casa) surclassa ampiamente il video dell'edizione bd Usa Sony e Optimum World Uk (che peraltro possiedo, da appassionato del film).
Buona anche la traccia italiana in dts hd migliore, peraltro, di quella francese originale (in omologa codifica) anch'essa presente con sottotitoli italiani opzionali.
Una volta tanto il Cecco, sia pure in un supporto bd 25 con spazio riempito in oltre il 90%, ha fatto meglio degli altri: un master migliore ? :)
 
Ultima modifica:
Forse essendo una coproduzione italo francese in cui cecchi gori è il coproduttore italiano si è potuto utilizzare il migliore master possibile.....sai come è stato codificato???? Il titolo interessa molto pure a me :D
 
gu61 ha detto:
...la sorprendente qualità video di questa edizione italiana
avevo letto pure io dell'ottima qualità di questo bd...peraltro dalle foto pure la copertina pare meglio del trend solito della CG...che il cecco si stia mettendo in riga?:D rimane (almeno nella mia zona)l'assoluta casualità della comparsa in negozio dei bd CG...quando va bene arrivano una settimana dopo l'uscita...attendo la prossima e poi me lo prendo in rete
 
In virtù di accordi commerciali credo che, qualche esemplare bd, dovresti reperirlo da bb ovunque.
Quanto al video devo dire che, con sommo piacere, ti mostra meglio (rispetto alle altre edizioni estere, che ho citato) anche le grazie (e non è poco) di Annie Parillaud.
Dal vecchio dvd mi sono tenuto unicamente, prima di venderlo, l'indice scene assente nel packaging del bd: se ti piace il film acquistalo, tranquillamente, senza pensarci due volte. :)
 
Impensabile del resto che l'editore italiano, non avendo alcun extra già in dvd all'origine, per un bd si desse da fare per reperire contenuti speciali di sorta acquisendone i diritti.
Accontentiamoci comunque che, per i motivi accennati, è un'edizione valida. :)
 
Il fatto che cecchi gori insieme alla gaumont avesse prodotto il film mi aveva fatto sperare.....comunque avere a disposizione la migliore trasposizione su bd mi conforta molto :D
 
Bene,
sono tornato proprio ora con la mia copia presa al BB,
acquistato a scatola chiusa,
ma è un titolo che ho sempre avuto nella mia collezione, e tra quelli cui tengo di più.

fa piacere poi leggere questi primi post, specie sui prodotti CG.

a breve per le prime impressioni.
 
Ragazzi, com'è che sulla fascetta è riportato 1.85:1 mentre IMDb afferma che il formato originario era 2.35:1 (come del resto il DVD)???
Chi l'ha testato potrebbe farci sapere qual è il formato di questa edizione?
Non vorrei che fosse stato effettuato un crop scellerato!
 
Ultima modifica:
Ti confermo, tranquillizzando te e gli Altri, ch'è proprio un errore di fascetta come il Cecco ha già fatto altre volte.
Il formato del bd è, dunque, quello corretto. :)
 
Se e per questo le informazioni tecniche del cofanetto matrix collection sono errate all'esterno e nella custodia del BD di animatrix hanno omesso che c'era la lingua giapponese sia in dolby digital che dolby true hd. Diciamo che è una tendenza tutta italica quello di scrivere informazioni fuorvianti, errate e addirittura con errori di battitura :nono:
 
Top