• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Nick & Norah: tutto accadde in una notte.

luctul ha detto:
e non notano la compattezza del quadro...la cromia....l'assenza di compressione(guardati un bd e subito dopo metti un dvd....)
Dopo ogni visione di un BR visiono un dvd di una delle serie televisive che sto visionando. Sul supporto SD posso giustificare certi risultati anche se potrebbero essere migliori, ma questo è un altro discorso, su un supporto ad alta definizione o fedeltà come preferite, non posso scendere sotto una certa soglia di resa video o perlomeno vorrei saperlo prima in maniera da essere consapevole del prodotto che mi troverò tra le mani e nel caso evitare di prenderlo.

Il film in oggetto appare sicuramente, spero, come asserite che sia ma la resa visiva per quelli come me non è appagante come quella di altri film, anche piu datati.
 
SAT64 ha detto:
... non posso scendere sotto una certa soglia di resa video o perlomeno vorrei saperlo prima in maniera da essere consapevole del prodotto che mi troverò tra le mani e nel caso evitare di prenderlo.

Buonanotte! E come vorresti essere avvertito? Con un bollino?! :rolleyes:
Della serie: "Attenzione! Si sconsiglia vivamente l'acquisto di questo blu-ray agli amanti della vera Alta Definizione, ossia a quelli che non possono scendere sotto una certa soglia!" :D

Nanni Moretti ha girato "Io sono un autarchico" in passo ridotto.
Se uscisse questa sua opera in Bd, sarebbe un trasferimento di una pellicola Super8... Che risultato ti aspetteresti da un disco del genere?
Mi immagino, dopo la visione, la tua recensione: Immagine piuttosto piatta, mancanza totale di definizione, colori poco saturi, primi piani sfocati... un'edizione da dimenticare!! :D

Perdonami l'esempio volutamente estremo, ma è per tentare di focalizzare al meglio il punto fondamentale della questione: un film bisogna collezionarlo solo se lo si apprezza, e per apprezzarlo veramente occorre vederlo con gli occhi del regista, cioè come egli ha deciso di girarlo. Se, al contrario, interessa collezionare solo i film che "si vedono bene", allora questo è un altro discorso... Ovviamente, parere personale. ;)

Chiedo scusa a tutti, non ho resistito e spero che un ragnetto si sia almeno affacciato dal buco... ma questa volta chiudo davvero :)
 
Dario65 ha detto:
Buonanotte! E come vorresti essere avvertito? Con un bollino?! :rolleyes:
Della serie: "Attenzione! Si sconsiglia vivamente l'acquisto di questo blu-ray agli amanti della vera Alta Definizione, ossia a quelli che non possono scendere sotto una certa soglia!" :D :)
Certo che no! E' prorio nei forum che si devono apprendere queste, vogliamo chiamarle sottigliezze? Che voi giustificate o forse attribuite a questo o a quello.
Scriviamo le cose come stanno realmente usando terminologie, esempi e perché no comparazioni con altri titoli per dar modo a chi non è un tecnico fotografico di comprendere cosa visionerà sul suo schermo con quel determinato titolo a prescindere da tutto il resto.

E' un forum tecnico, ma dedicato a tutti. O sbaglio? Forse si fa discriminazione tra chi ne sa di più e chi di meno? Spero di no!
Non è neanche giusto imporre a qualcuno di diventare un esperto di fotografia solo perché vuole visionare un film ma non per questo può accettare simili risultati, almeno saperlo prima.

Io sono per le informazioni "chiare" e "trasparenti", al resto ci pensa la politica. :D
 
SAT64 ha detto:
Non è neanche giusto imporre a qualcuno di diventare un esperto di fotografia solo perché vuole visionare un film ma non per questo può accettare simili risultati, almeno saperlo prima.
L'unica cosa che deve sapere è che il BD sia fedele alla pellicola. Il resto sono solo chiacchiere.
 
Questa pellicola, visionata con il Blu ray non esalta la qualità emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.
Non è una pellicola adatta ad apprezzare la qualità dei Tv ad alta risoluzione, nonostante sia fedele a quanto voluto dal regista.
 
Dai suvvia, dimmi che stai scherzano, non puoi credere neanche tu all'ultimo post che hai scritto... che cosa significa? Stai connettendo informazioni che non sono correlate una all'altra per sostenere la tue guerra personale contro certo cinema.

Me lo immagino un avviso su una custodia di un film, e quindi ovviamente anche all'ingresso della sala cinematografica che lo proietta: "Attenzione, questo film, per come è stato fotografato, non vale la proiezione/visione, quindi attenzione a come state spendendo i vostri soldi".
 
Top