[BD] Nemico Pubblico (2009) - di Mann

Un paio di domandine :
1)codifica audio ITA nella versione FRA??
2)in Italia da chi sara' distribuito?Da Universal per caso?
3)quello Francese, e' Universal a proposito?

Grazie mille...se riuscite a rispondermi!
p.s. lo chiedo perche' ho un paio di amici che vanno a Parigi settimana prox, e magari me lo faccio prendere,dato che da noi se va bene arrivera' fra 4-5 mesi.
 
Poles ha detto:
Che idiota che sono...mi sono accorto ora che la domanda che ho fatto non era fatta nel modo giusto!!
Volevo sapere che tipo di codifica audio ha il BD (in ITA),tipo DD o DTS per intenderci :D :D
Grazie!!!
 
io ho visto a spezzoni l'edizione UK che visionerò integralmente a breve. ho notato un pò di edge (probabilmente dovuto al tipo di mcchina da presa utilizzata) ma in linea di massima mi è sembrato un video di assoluto riferimento, probabilmente al di sopra perfino di zodiac.
 
carlocoppelli ha detto:
Presa anche io la versione francese con audio italiano e visto il film per intero.
Imho ennesimo capolavoro di Mann girato anche questo in digitale.
Resa tecnica eccellente.
Video decisamente spaccamascella per le scene con molta luce un pò di calo lo si avverte nelle scene notturne,non perchè non ci sia profondità del nero,anzi,ma per la presenza di molta grana,effetto sicuramente voluto dal regista perchè presente anche in Miami Vice e Collateral,girati con la stessa tecnica.
Per me Blu Ray assolutamente consigliato.
Quoto su tutto, ho la versione francese anche io con un buon DTS 5.1; la storia del rumore video è una caratteristica dei films di M.Mann (regista che amo particolarmente) anche se onestamente non ne ho mai capito la necessità.
 
Infatti la necessità non si deve capire..il rumore video che vedi è generarato automaticamente dal tipo di ripresa che Mann utilizza.
Per il resto edita il quote prima che ti becchi un mod;)
 
Visto. prima di tutto confermo (se ce ne fosse bisogno) i vs pareri positivi. buon prodotto sul fronte video e film ineressante.
Un dubbio però: nella parte iniziale del film qualche minuto si svolge in un ristorante, nella mia catena queste scene risultano parecchio scure, direi troppo, non dico che non sono visibili ma sono al limite. Ora è chiaro che il risultato è fortemente influenzato dalle qualità del vpr e dai settaggi ma film con questo setup ne ho visti tanti e nn ho mai avuto da lamentarmi.
Chi è dotato di vpr può controllare queste scene e dirmi cosa ne pensa?
 
Gli extra sono 5 succosi documentari sulla realizzazione del film, sulla figura storica di Dillinger e sulle tecniche investigative dell'FBI di quel periodo. Titoli: "Avversari esagerati", "Michael Mann: la creazione di Public Enemies", "L'ultimo dei fuorilegge leggendari", "Sulle tracce di Dillinger: le vere location", "Tecnologia criminale".
Sono tutti in 1080i, con audio inglese e con sottotitoli italiani, ovviamente (essendo questo il disco che sarà venduto a suo tempo in Italia, ancorché con una diversa copertina).

Oltre a questo, è presente la funzionalità BDLive, il commento al film del regista, la funzione U-Control e la possibilità di selezionare le scene preferite del film.

Bye, Chris
 
mi aggiungo ai cori positivi. Tutto bene sia sul piano audio-video che quello artistico. Ho visionato la versione tedesca, ma in realtà cambia solo la copertina, il film è lo stesso.
 
Top