• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] My Fair Lady (50° Anniversario)

ludega

Sospeso

Paramount HE (via CBS) ha annunciato l'uscita di quello che è tecnicamente il restauro Blu-ray più spettacolare del 2015.

Il 27 Ottobre in USA e a Novembre in Europa uscirà finalmente il restauro del classico con Audrey Hepburn in una edizione da urlo:

- Nuovo master 4K da scansione 8K del negativo originale 65mm per la prima volta nel formato originale 2.20:1
- Audio originale rimasterizzato in Dolby TrueHD 7.1 (96kHz/24 bit!!)

EXTRA:
Footage from the Original British and Los Angeles Premieres
Rex Harrison BFI Honors
More Loverly Than Ever: The Making of My Fair Lady Then & Now
Comments On A Lady
Rex Harrison's Golden Globe Acceptance Speech
Academy Awards Ceremony Highlights from 4/5/65
Martin Scorsese Interview
Alternate Audrey Hepburn Vocals
Production Tests
1963 Production Kick-Off Dinner
Rex Harrison Radio Interview
George Cukor Directs Baroness Bina Rothschild
Galleries
Trailers

TRAILER:
https://player.vimeo.com/video/135980958

Ultima modifica:
E' Paramount in tutto il mondo essendo detentrice dei diritti la CBS che è sempre del gruppo Viacom.
La Warner non ha più i diritti Home Video di questo film.

Il Blu-ray precedente era assolutamente insufficiente per un film girato in 65mm. Preparatevi a un upgrade clamoroso....

Per la prima volta infatti il film sarà mostrato nel suo formato originale 2.20:1 questo perché le precedenti edizioni partivano da riduzioni 35mm che ne alteravano il formato in 2.35:1 o 2.40:1

Data di uscita in Germania: 5 Novembre e probabile audio italiano in Dolby Digital 2.0 in tutto il mondo

Ultima modifica:
Il Blu-ray precedente era assolutamente insufficiente per un film girato in 65mm. Preparatevi a un upgrade clamoroso....

Beh, dai, assolutamente insufficiente... ricordo un bel documentario proprio sul restauro e il rescan: i negativi in 65mm erano in condizioni pessime e alcune sequenze avevano richiesto l'integrazione da copie positive in 35mm (era stata fatta una ricerca per trovare le migliori), poi c'era stato un lavoro di tuning cromatico ecc.
Non dubito certo che il nuovo restauro sia ancora migliore (anche solo per i miglioramenti tecnologici intervenuti nel frattempo), ma già il BR precedente era più che buono. Appena posso mi riguardo il documentario, l'ho visto parecchio tempo fa e potrei ricordare male.

Ultima modifica:
Beh, dai, assolutamente insufficiente... ricordo un bel documentario proprio sul restauro e il rescan: i negativi in 65mm erano in condizioni pessime e alcune sequenze avevano richiesto l'integrazione da copie positive in 35mm (era stata fatta una ricerca per trovare le migliori), poi c'era stato un lavoro di tuning cromatico ecc.
Non dubito certo..........[CUT]

Non l'ho detto io ma Robert Harris che era assolutamente insufficiente...:

" The more I consider what CBS has purposefully done to destroy one of our greatest films, the more I find that my recommendations at the end of this thread are incorrect. For those who like to hum along with the tunes, I would not waste a single coin on this release, thereby aiding the CBS/Viacom bottom line, and making those who are behind the release of the disaster look good by increasing sales. My suggestion would be to borrow a CD of the score, as well as that of one of the fine Broadway Cast productions, copy them to your computer, and enjoy via iTunes or whatever -- all perfectly legal. Without a doubt, and based upon what it could and should have looked and sounded like, CBS/Paramount's release of Mr. Cukor and Mr. Warner's My Fair Lady on Blu-ray... is the worst Blu-ray of 2011. "

Il massimo possibile e immaginabile in Blu-ray, Scan 8K, Master 4K, audio in Alta risoluzione 96/24 7.1!!!

Mi sono sempre chiesto il perché dell'assenza nella colonna sonora originale nel vero formato audio in alta risoluzione, quale è il 96/24, per una volta abbiamo il meglio possibile sia dal lato video che audio

Pronti a partire con i commenti sull'audio italiano lossy...:D
Scherzi a parte,restauro grandioso e film da vedere imprescindibilmente in lingua originale.

Pronti a partire con i commenti sull'audio italiano lossy...:D
Scherzi a parte,restauro grandioso e film da vedere imprescindibilmente in lingua originale.

è un Musical, quindi immagino almeno un 70% sarà cantato, giusto?

ce lo in pre-order da un paio di mesi circa, per me sarà la mia prima visione, spero non sia da meno di The Sound of Music, che mi era piaciuto abbastanza, in particolare la canzone di apertura e l'aspetto visivo

Mi sono sempre chiesto il perché dell'assenza nella colonna sonora originale nel vero formato audio in alta risoluzione, quale è il 96/24, per una volta abbiamo il meglio possibile sia dal lato video che audio

Al di là dei mostruosi parametri tecnici, è il mix audio che si preannuncia incredibile: infatti è stato fatto cercando di ricreare il più fedelmente possibile il mix della versione 70mm: cioè quello con le 6 piste magnetiche

Ultima modifica: