[BD] Moulin Rouge!

E' sempre un piacere leggere questo tipo di interventi, dove da ogni singola parola trasuda umilté, come direbbe il buon Sacchi:D

A parte gli scherzi, considerando che sei ospite sul "loro" forum, non mi sembra il caso di dare degli incompetenti a quelli di AVM in maniera così generalizzata

Io credo di essere libero di esprimere un giudizio verso un film, un regista, un BD e anche una recensione. Si criticata tanto AF, non vedo perchè non possa criticare AVMagazine per le sue recensioni.
Poi non ho ben capito il senso del tuo intervento: è perchè sei d'accordo con la recensione di AVMagazine o è per puro flame?

Ultima modifica:
vincent89 ha detto:
Io credo di essere libero di esprimere un giudizio...una recensione.

Allora scrivi che non sei d'accordo con la recensione, non dare degli incompetenti a tutti quelli che lavorano per AVM (hai scritto che non sono in grado di recensire BD, ma scendi sulla terra insieme a noi...)

Per il resto non commento, visto il delirio da onnipotenza mi sembra del tutto superfluo; te l'ho detto altre volte, e non sono stato il solo, il tuo tono da professore di cinema e di tecnica mi sembra del tutto inutile e spocchioso, puoi esprimere le tue opinioni senza necessariamente dare del pirla a chi la pensa in maniera diversa

vincent89 ha detto:
Si criticata tanto AF, non vedo perchè non possa criticare AVMagazine per le sue recensioni.

io per esempio non sono d'accordo con la recensione dei Ritorno al futuro. Ma da profano mi/vi chiedo quanto possa incidere, oltre alle inclinazioni di chi guarda, anche la catena video utilizzata. Insomma plasma, lcd, proiettore... non sono la stessa cosa, no? Quanto a Moulin rouge, visto quello che ne scrivete sarà certamente mio
appena trovo un prezzaccio.
:D

robersonic ha detto:
Ma da profano mi/vi chiedo quanto possa incidere, oltre alle inclinazioni di chi guarda, anche la catena video utilizzata. Insomma plasma, lcd, proiettore...
Contano, ma fino a un certo punto. Una persona allenata riesce a recensire BENE sia con display (plasma o lcd) sia con vpr. L'importante è conoscere i limiti del proprio layout.

Non entro nel merito della forma, ma solo nella sostanza e concordo con Vincent: il trasferimento è ottimo!
Non esiste nessuna motivazione per bollarlo con un misero 6, almeno secondo il mio modesto parere di appassionato. Ma non credo che recensire professionalmente per una testata o forum possa essere sinonimo automatico di indiscussa competenza.
Il Bd restituisce perfettamente la particolare fotografia del girato e, come più volte affermato, è determinante non confondere la resa HD "tipica" con le caratteristiche intrinseche di ogni produzione ;)