[BD] Moulin Rouge!

Tiziano1982

Active member
3442hbb.jpg

Produttore 20th Century Fox
Distributore 20th Century Fox
Anno pubblicazione 2010
Area 2 - Europa/Giappone
Codifica PAL
Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
Formato audio 5.1 Dolby Digital: Ceco Polacco
5.1 DTS: Italiano Francese Tedesco Spagnolo
5.1 DTS HD: Inglese
Sottotitoli Italiano Inglese Francese Tedesco Olandese Spagnolo Polacco
Tipo confezione Slipcase
Numero dischi 2

Extra
Spectacular, Spectacular - Modalità Picture in Picture con il regista e la troupe
La parola a Baz
Inizio alternativo
Provino vocale di Nicole
Introduzione del regista
La progettazione
Il ballo
La musica

Film uscito oggi, vorrei prenderlo ma non riesco a trovare informazioni o screen di questo titolo sulla rete, se qualcuno l'ha gia comprato è pregato di postare qualche commento :D

Ultima modifica:
piccola richiesta per i moderatori:
se possono correggere il titolo del thread altrimenti sarà impossibile in futuro trovare il film con la funzione cerca

vincent89 ha detto:
Il nuovo master HD usato nel BD è stato supevisionato dal regista ;)

Mi fido più del fatto che il dvd era già spettacolare per colori e nitidezza

poi in fatto di "filmaker-approved", Il Signore Degli Anelli e non solo, insegna! ;)

IukiDukemSsj360 ha detto:
n fatto di "filmaker-approved" Il Signore Degli Anelli e non solo, insegna ;)
Ma dove? Nel signore degli anelli non c'è nessun "filmaker-approved". Anche perchè quella davvero in lavoro è l'edizione estesa ;)
I precedenti Fox con questo marchio sono Minority Report e Braveheart... Vedi un pò tu :fiufiu:

Io l'ho preso e visionato parzialmente: ritengo che il video sia conforme al materiale d'origine, quindi non si può parlare di un video particolarmente definito, ma di un quadro generale appagante, con colori sovrasaturi come da scelte registiche.
Comunque un gran film.
Ciao
Luigi

Mi fido più del fatto che il dvd era già spettacolare per colori e nitidezza
Mi permetto un "consiglio"......non fidarti troppo. Io ero rimasto fregato con Scary Movie....
Non credo sia questo il caso, ma molti master, a risoluzione standard e su monitor relativamente piccoli, sembrano buoni.
Ma se visti in HD si rivelano inadeguati perchè afflitti da EE, DNR e filtraggi vari, in quanto pensati per il dvd.

poi in fatto di "filmaker-approved", Il Signore Degli Anelli e non solo, insegna! ;)
Questa poi.....

Ultima modifica:
Qualche piccola precisazione: il video è piuttosto altalenante, alterna scene buone ad altre con evidenti cali di definizione (fra tutte l'inizio e l'inquadratura da lontano dell'elefante con mcgregor e la kidman al centro), anche il dvd era così.
l'Audio DTS-hd inglese mi é sembrato ottimo.
Ciao
Luigi

Un'informazione, per cortesia, da chi gia' lo possiede; ci sono i sottotitoli ITA 'forced' durante le canzoni, o, come nel DVD, bisogna 'attivarli' e 'disattivarli' (vera scocciatura:( )!!!.-
grazie

wotan58, ricordi male, il dvd di Moulin Rouge aveva anche i sottotitoli solo durante le canzoni, era una impostazione scomoda/non intuitiva ma esisteva.
Spero si possa fare anche con il BD e che abbiano fatto l'authoring che lo permetta.

- EDIT -
Ricevo la segnalazione e riporto la notizia che sul BD è possibile avere i sottotitoli solo durante le canzoni (grazie luctul ;-) )

Ultima modifica:
luipic ha detto:
Qualche piccola precisazione: il video è piuttosto altalenante, alterna scene buone ad altre con evidenti cali di definizione (fra tutte l'inizio e l'inquadratura da lontano dell'elefante con mcgregor e la kidman al centro), anche il dvd era così.

Grazie al celo, è approvato dal regista (anche sta volta non ha fatto il miricalo), altrimenti sai che porcata :(

ha pure i medesimi difetti del DVD..?

quindi il restauro e la resa non è paragonabile a Breveheart ?

Bollino o non bollino, ogni film/major che si occupa del restauro, e spende i dindi per farlo, fà storia a se... per la serie: "prima vediamo e poi ci esprimiamo sulla qualità reale del prodotto finito"

sarebbe bello poter prevedere riferimenti per ogni bel film o titolo che amiamo, ma la realtà è che non sempre ciò accade, sarà colpa della crisi, che le mejor vanno al risparmio ? :(

magari poi qundo il mercato e più maturo, e la situazione economica è migliore, oppure in occasione dell'ennesimo anniversario, riproporre i medesimi titoli, stavolta però con un restauro profondo ed accurato, da soddisfare chiunque, costringendo l'appassionato danaroso a ricomprarsi lo stesso film 2 volte per il medesimo formato.

vincent89 ha detto:
Come ben sappiamo la realtà li è ben diversa ;)

purtroppo... :(

Ultima modifica: