[BD] Miyazaki SteelBook Collection

Non ho resistito e ho venduto i miei blu-ray dello studio ghibli (ovviamente quelli ri-editati in steelbook) e li ho prenotati su dvd-store. Amo i lavori di Miyazaki e volevo avere delle edizioni che non fossero semplici amary blu . Non vedo l'ora che mi consegnino il pacco giorno 11 :)
 
Finché non esce una versione amaray di Nausicaa, a Lucky Red non do un centesimo, avendo già tutti i titoli in amaray.
Nel frattempo andrò di prestito da un amico...
 
Per quale ragione dovrei prendere Nausicaa in versione Steelbook, se tutti gli altri di Miyazaki e Ghibli uscito fino ad ora, compreso il recentissimo "Quando c'era Marnie", sono tutti in amaray?

se non sbaglio queste steel, dovrebbe essere disponibili per un periodo limitato di tempo.. quindi dovrebbe essere prevista la ri-stampa su amaray anche di Nausicaa, dovrei far notare a Lucky Red, questa cosa, in modo che non ci facciano aspettare altri anni di ritardo, per poter acquistare l'ultimo film di Miyazaki, ancora inedito in Italia, quando praticamente nel resto del mondo è disponibile da anni, essedo stato tra i primi a uscire in Blu-ray.
 
Ma che spaccamaroni!!!
Rilasciano un titolo in steelbook e la gente si lamenta che lo vuole in amaray dopo eoni di critiche al nostro mercato che rilascia i film in edizioni sempre basiche (parlo di packaging) rispetto al resto del mondo.
 
Ma che spaccamaroni!!!
Rilasciano un titolo in steelbook e la gente si lamenta che lo vuole in amaray dopo eoni di critiche al nostro mercato che rilascia i film in edizioni sempre basiche (parlo di packaging) rispetto al resto del mondo.

Il tuo discorso filerebbe se le avessero rilasciate all'uscita, non con anni di ritardo, quando sono praticamente usciti tutti :)

questa non è un opera di benevolenza da parte di Lucky Red verso i fan, ma solo un mera operazione per spillare soldi ai soliti pesci che magari se le ricomprano..

non ha alcun senso logico spendere 20€ per avere solo Nausicaa in latta, quando chi come me la ha già presi tutti in Amaray, inoltre le cover delle steel non sono nulla di speciale, non ci sono scritte in rilievo, non cè nessun extra, libricino, le versioni Jap sono in digipack come le Dvd Deluxe Edition di Disney, le edzioni steelbock non le vedo adatte a cartoni animati, meglio digipack, credo saranno in pochi a ricomprarsi tutti i classici di Miyazaki a prezzo maggiorato solo per avere la steelbook, possono essere d'interesse solo a chi non a preso le vecchie edizioni IMHO
 
Concordo.
Io non prenderò Nausicaa fino a che non sarà "amaray", come le altre.
E certamente non ricomprerò le "steel". Vabbè appassionati ma mica sono re mida :O
 
Ultima modifica:
mah, anche secondo me fate un po' troppe storie... se Nausicaa esce anche in amaray bene (e secondo me ci sono buone probabilità), sennò in ogni caso tra un po' troverete lo steel a 10-12 €, a meno che non siete maniaci dell'omogeneità potete prendere quello senza neanche spendere tanto.
Tanto non è un film Ghibli, quindi filologicamente ci può anche stare che sia diverso rispetto agli altri film :P

..piuttosto, parlando di cose serie, chi ha già provato il disco di Nausicaa sa dirmi quale dei due master giapponesi è stato utilizzato?
 
Ultima modifica:
Lucky Red ha confermato, su Facebook, che uscira' anche in edizione amaray.
Su amazon c'e' una recensione che dice che e' un po' peggio dell'edizione UK... sono quindi MOLTO preoccupato.
 
Lucky Red ha confermato, su Facebook, che uscira' anche in edizione amaray.
Su amazon c'e' una recensione che dice che e' un po' peggio dell'edizione UK... sono quindi MOLTO preoccupato.

Molto male.. l'edizione UK è nettamente inferiore alla strepitosa edizione Jap, zero filtri, nitidissima, granuli finissima, e bit-rate medio per il video di ben 40Mbits, la UK ha un bit-rate che un 40% in meno, ed il video pare meno nitido, così come la grane, come se avessero usato del DNR, per compensare il bit-rate più basso, ma gli effetti sono visibili persino negli screens, se l'edzione ita è ancora peggio della UK, stavolta ci è andata davvero male, già con la Città Incantata avevano usato un bit-rate negli interni, spesso molto basso, ed un audio Dts moscio, potevano chiudere in bellezza l'era Miyazaki.. :(

l'eidzione BD UK è pure peggio di quella USA, perché la versione UK fa uso del DNR, non cè ombra di Film Grain nella versione UK, perde dettagli ad alta frequenza, edha colori alterati, rispetto al master originale JP/US

UK version = DNR (slight loss in high-frequency detail), slight color change compared to JP + US

la versione UK è da evitare assolutamente, meglio la versione US che ha un bit-rate medio più basso, ma almeno non usa il DNR, e non altera i colori originali, pur sognandosi il bit-rate di quella Jap

la versione BD Jap è di un'altra categoria, zero filtri, resa perfetta delle grana e dei particolari ad altra frequenza e 40Mbits di bit-rate video.
 
Ultima modifica:
io ce le ho entrambe, e mi sembrano molto diverse. Sul mio plasma 50 pollici, anche se non sono un esperto, noto chiaramente che la versione UK è decisamente piallata, con tinte uniformi e zero grana. L'impressione è quella di una immagine un po' più definita e colori più vivi, ma immagino dipenda dall'applicazione dei filtri. La versione italiana è assai più granulosa, quindi credo che questa sia una buona cosa. Sullo spazio occupato sul disco e sul bitrate medio non mi pronuncio. A mio parere le recensioni pubblicate su Amazon solo raramente si dimostrano attendibili, io mi fido solo dei vostri parerei, quindi.... sbrigatevi a guardarlo!
 
Idem attendo la versione amaray dato che li ho tutti in quel formato non ha senso spezzare la collezione con un disco in formato completamente diverso.
 
io non ho saputo resistere ed ho preso tutti i film della collector's edition. Di solito non amo ricomprare i film in edizione speciale, ma per lo Studio Ghibli e per Star Wars posso fare un eccezione ;-)
Le steelbook sono proprio carine con questi colori pastello, anche se c'è una predominanza di sfondi blu/azzurro e verde. Forse si poteva variare maggiormente scegliendo anche il bianco, il nero, il marrone.
Ci dev'essere un refuso nelle note informative di Ponyo perché nel retrocopertina viene indicato in 120 minuti la durata del film in dvd contro i 101 del blu-ray. Ma ho controllato, ed anche il dvd dura 101 minuti
 
Top