[BD] Mission: Impossible Rogue Nation

PAOLINO64

New member
Mission Impossible Rogue Nation

23444053256_ae6041b79b_o.jpg

QUICK SUMMARY:

Disc Title: Mission_Impossible_5
Disc Size: 44.334.400.641 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
Playlist: 00800.MPLS
Size: 36.591.452.160 bytes
Length: 2:11:33.760
Total Bitrate: 37,08 Mbps
Video: MPEG-4 AVC Video / 24494 kbps / 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
Audio: English / Dolby TrueHD Audio / 7.1 / 48 kHz / 4895 kbps / 24-bit (AC3 Embedded: 5.1-EX / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB)
Audio: German / Dolby Digital Audio / 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
Audio: English / Dolby Digital Audio / 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
Audio: Spanish / Dolby Digital Audio / 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
Audio: French / Dolby Digital Audio / 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
Audio: Italian / Dolby Digital Audio / 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
Audio: English / Dolby Digital Audio / 2.0 / 48 kHz / 224 kbps / DN -4dB

nessuno recensione su questo 5 capitolo di una serie cult? al cinema l aspetto video mi deluse un po mentre l audio lo ricordo eccellente

Certo al cinema...qui dobbiamo continuare ad accontentarci del DD :muro:......uuuuuaaaaaaauuuuuuu a 640 però uuuuaaaaauuuuuuu.....e dopo pretendono di vendere i BD nel 2015 !!!!!! :ciapet:

Visto ieri sera e mi ha divertito ed intrattenuto piacevolmente per tutta la durata. La fotografia è un pò granulosa ma per i miei gusti piacevole. Il quadro video nel complesso lo reputo all'altezza delle aspettative per qualità del dettaglio, livello del nero e tridimensionalità .
Audio italiano molto buono .
L'ho perso al cinema ed è stato appagante goderselo a casa in blu-ray ; mi è anche venuta voglia di rivedere i precedenti capitoli :)

Voto al film 8
Voto al video 8,5
Voto audio ITA 8,5

Livello del nero altalenante, definizione e dettaglio incostante, rispecchia la visione cinematografica audio ING stratosferico, la traccia ITA nulla di che.

Sapere con quali cineprese hanno girato il film? Lo chiedo perché mi sembra strano che non abbiano curato il lato video per come si deve..io il film al cinema non l'ho potuto vedere quindi mi baso sulle mini recensioni di voi che potete confrontare le due visioni

Visionato in lingua orginale. Parte video molto altalenante, alcuni primi piani sfuocati e alcune scene scure con un nero un po' altino, immagini quasi sempre con grana. Insomma una fotografia molto particolare ma da non appuntare al blu ray. L'audio invece è qualcosa di strepitoso, sentita la dolby true hd perchè sono sprovvisto di codifica atmos. Dinamica, ampiezza di scena, panning e sub sono davvero eccezionali. Non ho sentito la traccia italiana, ma credo che a breve visionerò il dolby francese con amici. Per quanto riguarda il film in se è molto carino, non a livelli magari dei precedenti ma una storia che desta l'attenzione dall'inizio alla fine. Promosso.

Il film mi è piaciuto , non lo avevo visto al cinema.
Video con troppa grana , quasi fastidiosa .
Audio in Dolby True HD devastante , assolutamente fantastico . Ho eseguito delle prove al termine del film con l'audio italiano ..... bastano già i primi sei minuti iniziali , una differenza imbarazzante !
Per me poi una piacevole sorpresa : qualche minuto di "Turandot" , sembrava di essere a teatro ... la pelle d'oca mi è venuta !
Film da rivedere e (soprattutto) da riascoltare , senza perdere nemmeno una "nota" di tutta la colonna sonora in Dolby True HD .
Chissà in Atmos......

Film godibile, ma a mio avviso non al livello di Protocollo fantasma. Sul audio non mi pronuncio. Per il video a me è piaciuto, molto pellicoloso, con una grana fine e mai fastidiosa. Mi sa tanto che ci si inizia ad abituare alle immagini iperpulite digitali. :)

Segnalo l'edizione esclusiva Feltrinelli con un secondo disco bonus blu-ray con oltre 1 ora di contenuti speciali aggiuntivi (gli stessi dell'edizione esclusiva Target USA). ;)

L'ho presa, a breve vi posto la cover.

Visionato con audio inglese in Dolby Atmos (7.1.4). La parte video confermo essere piuttosto altalenante, si va da una resa molto buona ad altre piuttosto affogate. Diversi scorci in cui il dettaglio va perso...ma ricordo le stesse cose al cinema, per cui è una caratteristica del girato originale. Per quanto riguarda l'audio, ad oggi, è uno degli atmos che mi ha convinto di meno....non siamo dalle parti delle Tartarughe Ninja, ma neppure da quelle di Jupiter (a distanza siderale). Il mix base intendiamoci è superlativo, effetti abbondanti e ben piazzati...è il surplus atmos a latitare. Le sole scene sonore a far sentire la differenza sono :

- l'inizio, colle eliche dell'aereo riprodotte dai back e dai height back. Notevoli.
- l'opera, con brusii, applausi e ambienza generale ben avvolgente (back, height back e surround)
- l'elicottero che porta Ving Rhames, unica occasione in cui si sentono distintamente i front height intervenire
- l'inseguimento in moto, pallidi interventi dei back e un accenno dei front height quando il parabrezza va in frantumi
- il telefono del tirapiedi di alec baldwin in areo che squilla (non scherzo), piazzato sul back heigth di sinistra

Reduce dall' audio di Gravity, Jupiter e Terminator Genesys...purtroppo ho storto un po il naso. Speravo meglio.

FKB

Vto a sprazzi nell'edizione, per me imprescindibile unica, a due dischi: video, come il girato d'altronde, alquanto altalenante ma tale da mostrarti come le scelte registiche sono quelle (che alternano splendori e miserie) senza che quindi possa imputarsi alcunché alla masterizzazione...
....anche il mi 2, del resto, ha caratteristiche video discontinue. :rolleyes:

comperato il bd, da appassionato di questo genere, mi piace molto il fiml, non banale,
si la qualità è altalenante, ma sto cavolo di digitale è così, ho vedi molto bene, ho vedi la schifezza.
perdonatemi ma comincio a preferire l'analogico di una volta.
secondo me il vhs era piu godibile di un bd con qualità mediocre.
il dolby atmos non posso sentirlo, ma latraccia è ottima, e i doppiatori hanno lavorato bene.