[BD] Million dollar baby

Billy ha detto:
..VC-1...bitrate...20/25...
Confermo, tocca pure punte oltre i 30 il bitrate: ho appena finito un altro sguardo approfondito alle scene e, ribadisco, l'apprezzabile qualità video del trasferimento evidenziata in apertura del topic (se è il master Usa, o differente, non m'interessa minimamente a questo punto perché me lo godo soddisfattissimo di com'è qualunque sia la provenienza). ;)
 
Ottimo ;)
Buona Notizia ;)
Ci tenevo veramente tanto ...
Ora posso senza rimpianti vendermi la Steel doppio DVD ;)

Il BD giace sigillato in libreria .. :rolleyes: preso in 3x2 al volo da BB ;) in attesa che ritorni vpr munito ... :cry:
 
Preso al volo anch'io con la solita offerta,attendo il "momento" giusto per visionare il BD (impegnativo imho a livello emotivo) Clint per l'ennesima volta lascia il segno in maniera decisa...;)
 
Appena finito di vedere...
Ci troviamo di fronte ad un ottimo comparto video, senza nessun artefatto visibile. La fotografia è simile a quella di Gran Torino, che personalmente trovo eccellente.
 
Quoto tutto Kenson: ormai, è noto anche a te, ogni edizione è cosa a se.
Come accennavo, e te ne accorgi agevolmente anche al primo sguardo fugace, il video è solido: a visione completa, ti resta dentro.
Se pensi che da queste parti c'è chi critica Gran Torino che, come qui e anche oltre, ha una compattezza formidabile nelle scene buie piuttosto rara da vedere...
...allora capisci tante cose e, di conseguenza, ignori. ;)
 
La fotografia è molto particolare, tanti controluce e particolari in zone d'ombra. Se non si hanno almeno contrasto e luminosità tarati a puntino si rischia di far affogare tutto.
 
Visionato per intero..

Video 8

Piu' che soddisfacente nel complesso la qualita' del video,che presenta una Fotografia non proprio facilissima.Molte le sequenze girate con poca illuminazione,che tuttavia hanno una resa molto buona.Il livello del nero è all'altezza della situazione,dando la giusta profondita' alla scena.Croma e contrasto appaiono equilibrati,restituendo immagini a tratti "fredde" nei colori,molto bene la compattezza del quadro e il dettaglio.Ottimi alcuni primi piani,che mostrano particolari fini e buona porosita'.Un video nel suo insieme non proprio da "riferimento" ImHo,ma che riesce a trasmettere molto bene l'atmosfera che si "respira" durante la visione di questo ennesimo gioiello di Clint.Consigliato.

Audio 7.5

Non è certo il tipo di Film per mettere a dura prova la pazienza dei vicini di casa :p tuttavia la nostra traccia in DTS-HD Master Audio è di bouna fattura,bene i dialoghi e la colonna sonora nel complesso..
 
D'accordo in tutto e per tutto..colori freddi e scene in interni non illuminatissimi la fanno da padrone ma il video è assolutamente all'altezza così come l'audio nelle poche volte che è chiamato in causa.
La qualità del BD passa però in secondo piano quando si pensa al film in se..davvero sublime specie nella parte finale..Lunga vita a questo regista..

Video 8
Audio 7
Film 9,5
 
Direi di Si :cool:
Io la Steel l'ho già messa in Vendita :p
Oltretutto il BD l'ho preso appena uscito in 3x2 da BB insieme a The Aviator e Mr. & Mrs. Smith... ;) è venuto pochino :cool:
 
Ziggy Stardust ha detto:
Sono troppo legato alla steelbook...che faccio up-grado? :confused:
Ti avevo detto di farlo l'upgrade.....e ora ti chiedi se farlo?!?....La risposta è chiaramente si e anche io ho la steel a 2 dvd....io ti consiglio di farla anche per aviator.
 
ottimo BD,la fotografia fredda la fà da padrone,(molto simile a Gran Torino ed anche un po' a Mystic River )il dettaglio e la tridimensionalità sono davvero su alti livelli,grana praticamente inesistente anche nelle scene con poca illuminazione,ed in queste scene,nelle basse luci ,sugli sfondi (specie le pareti)mi è sembrato di vedere dei colori che viravano sempre al verde:confused: ,magari è un mio problema legato alla calibrazione della catena video:confused: ,comunque aldilà di questo,resa cromatica buonissima.
Ascoltato con la traccia DTS-HD nostrana,dialoghi caldi (specialmente la voce del doppiatore di Freeman,stupenda)e molto intelleggibili,buona dinamica,il sub poco presente ,ma i surround svolgono bene il proprio lavoro.
Film magnifico,grandissimo Clint,che firma un'altra opera degna del suo nome,molto brava (e bella) e molto nella parte Hilary Swank,sceneggiatura stupenda,con dei tempi di narrazione azzeccatissimi,storia e finale molto commovente.

video:8
audio:8
film:8.5
 
Ultima modifica:
Capolavoro assoluto, senza tempo, da mettere sullo stesso piano dei migliori film della storia del cinema, niente di meno imho.

Rivisto dopo un po' di tempo, lo metto anche sopra a Gran Torino, un film che é veramente poesia, arte...c'é tutto: tematiche, lacrime, sorrisi, riflessioni sui temi più delicati (vita, morte, religione, rapporto padre/figlio, amicizia, rimpianti, stima, ecc, ecc)

Il comparto tecnico non é da meno, il video é sontuoso, ottimo livello del nero e tridimensionalità del quadro, davvero un bel vedere; di suo la fotografia é molto simile ad altri film di Clint (su tutti direi Gran Torino).

L'audio é anch'esso ottimo, con dei surround molto presenti durante gli incontri e dialoghi ben riprodotti...bellissima anche la colonna sonora che accompagna i momenti più toccanti del film.

Voto 10, al film ed al BD, acquisto obbligato
 
Top