• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Matrix

Non è quello, sei te che non ti rendi conto come sono le cose :asd: , a Warner Italia costerebbe troppo realizzare un'edizione apposita per il mercato nostrano con le tracce HD in ITA ed i tempi qua in Italia ancora non lo permettono.

Matrix

Highlander ha detto:
Io NON ci conterei ... :rolleyes:
L'Edizione pare sia unica per tutto il globo, almeno per i Film principali.

A questo punto, infatti, me lo sono ordinato da Amazon.com in Ultimate Collection ;)
Hanno l'audio in italiano??

Trailbreaker ha detto:
a Warner Italia costerebbe troppo realizzare un'edizione apposita per il mercato nostrano con le tracce HD in ITA

Certo che riciclare la traccia DD+ già esistente gli sarebbe costato poco, però :rolleyes:

rossoner4ever ha detto:
...un DD+ non dovrebbe proprio essere a 640 k. ;)
Dici?
Vai a leggerti un pò di recensioni tecniche ;)
Ad esempio il DD+ di The Bourne Ultimatum

_09.jpg

Si si...infatti ho scritto "non dovrebbe". ;) Purtroppo si vedono, anzi sentono, cose che non dovrebbero vedersi.

Ultima modifica:
Morale della storia: matrix avrà una traccia italiana DD a 640k...non sperate nemmeno in una traccia lossless. Vi ricordo che stiamo parlando di Warner, a volte si "dimentica" una traccia Hd perfino nella lingua originale.:rolleyes:

Se,anche il DD fosse a 640 kb/s è sicuro meglio di quello del dvd...
Io possiedo sia il dvd che l'hd dvd di matrix e c'è una bella differenza di audio tra i due. ;)

La traccia in DD+ dell'hd dvd è abbastanza superiore.

Sicuramente la traccia DD del dvd è a 384 o 448 kb/s,quindi la differenza con la 640 si nota.

Poco male,Matrix secondo me va visto in lingua originale (quindi True HD),
il doppiaggio italiano ha falsato di brutto molte timbriche appositamente pensate atone e fredde proprio dai realizzatori del film! Mai come in questo caso:traccia inglese tutta la vita!!;)

Se non mi sbaglio la traccia DD+ aggiunge fino a 2 canali surround posteriori , portando l'impianto dal classico 5.1 a 6.1 o 7.1
Se ho detto una caz..ta per favore non fucilatemi.

Ultima modifica:
Personalmente, Matrix è uno dei pochi film che preferisco in italiano proprio a causa della caratteristica (e, imho, noiosissima) monotonicità della lingua originale: quando l'ho visto in inglese mi son dovuto fare una flebo a metà per arrivarci in fondo... e la consapevolezza che si tratta dell'intento dei realizzatori non cambia il risultato, per me :D In questo caso, ben disposto a rinunciare al TrueHD per un doppiaggio coinvolgente!