• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Manhunter - ed. USA

donniedarko

New member
Prima apparizione al cinema del dr. Lecter (qui chiamato Lecktor) e per me, sicuramente superiore a Il Silenzio degli Innocenti grazie al talento visivo di Michael Mann.
Ottima definizione per questo bd MGM che, a differenza della controparte inglese non è ammorbato da DNR. Molto naturale la resa cromatica e neri ben bilanciati e densi.In un paio di scene nella prima metà del film la grana appare un po' grossolana ma direi comunque che si tratta di un trasferimento eccellente, supportato anche da un bitrate generoso.
Validissima la traccia audio che presenta una solidissima resa nei brani musicali.
Purtroppo la versione contenuta nel disco non è la director's cut ma il montaggio di 5 minuti più breve. Extra assenti.
 
...Io invece, all'epoca ho preso l'edizione UK della Optimum, che sì, purtroppo ha il quadro un "pò" piallato...
...ma dalla sua ha che presenta entrambe le versioni , sia internazionale che director's cut (adesso non ricordo se in HD ho soltanto in SD), più parecchi extra interessanti .
...Si potrebbe tenere in considerazione l'idea di prendere entrambe le versioni, certo è, che un nuovo Restauro con relativo nuovo Trasferimento (della Director's Cut, ovviamente) non guasterebbe, poichè in entrambi i casi il master utilizzato è un pò vecchiotto, anche se comunque ottimo .

...Per quanto riguarda l'Opera in se, è uno straordinario Capolavoro, superiore ANNI LUCE al pur ottimo silence of the lambs, il secondo del grande Michael Mann, il primo invece (ed unico, dopo averlo scoperto, per quanto mi riguarda) resta in assoluto un altro...
...che sicuramente Donnie prima o poi vi delizierà di far conoscere (te ne parlai in privato una volta, ricordi ?) in un bel Thread dedicato (lo volevo fare io e da molto tempo, ma ovviamente non posso...), anche perchè recentemente, è stata rilasciata un edizione in BD da far tremare anche l'aria ;) ...
...la migliore in assoluto di quest'anno, per quanto mi riguarda ...
 
che io sappia l'edizione uk non ha la dc in alta definizione. Possiedo il dvd inglese che ha entrambe le versioni, quindi va bene così.
Di Thief ho visto che non c'è il thread apposito, probabilmente l'ho commentato nel topic criterion. Trasferimento commovente da master 4K e gran film, sebbene non tra i miei 3 preferiti del regista.
Ho notato che l'unico Mann che mi manca è Alì e pertanto ho preso l'edizione tedesca sperando che sia decente.
Già che siamo OT, a tutti i fan del regista consiglio la DC di Miami Vice che è uscita solo in america: vale la pena solo per la sequenza iniziale.
 
...relativo nuovo Trasferimento (della Director's Cut, ovviamente) non guasterebbe, poichè in entrambi i casi il master utilizzato è un pò vecchiotto, anche se comunque ottimo .
CUT]

Già, quello non guasta mai ;).
Ma di Alì di Mann esiste una versione BD? Se si ci sono screenshot da qualche parte? Ne ebbi una bella copia 35mm anni addietro e sarei curioso di vedere come lo hanno trasposto.
 
Esistono due edizioni europee (francese e tedesca) e una orientale di non ricordo dove. Il master dovrebbe essere lo stesso. In rete ho trovato dei commenti della tedesca in cui se ne parla in maniera più che dignitosa e commenti dell'edizione francese in cui si parla tiepidamente della trasposizione. Spero solo che non l'abbiano filtrato col dnr. Ora, siccome non ho trovato screenshot ho deciso di acquistarlo su az.it a 10 euro spedito, male che vada, se fa proprio schifo, lo rimando indietro.
 
parliamo di Thief con relativa edizione fantasmagorica di Criterion????

...Forse...

...Ma ne parlerò soltanto quando sarà inaugurato un bel Thread dedicato ;) ...

...Perche l'Opera (e il Trasferimento/Restauro) lo merita davvero tantissimo...


che io sappia l'edizione uk non ha la dc in alta definizione.

...Anche secondo me, poi comunque magari controllo ;)


Già, quello non guasta mai ;).
Ma di Alì di Mann esiste una versione BD? Se si ci sono screenshot da qualche parte? Ne ebbi una bella copia 35mm anni addietro e sarei curioso di vedere come lo hanno trasposto.

...Non saprei, Alì e l'unico di Mann che non ho mai neanche visto
 
Top