• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Malcolm X

luctul

New member
eccezionale a mio parere questo bd che per tutti i duecento minuti mantiene un livello elevatissimo...mai notato un cedimento(forse in qualche rarissimo caso qualche segno di compressione)...definizione eccellente...tridimensionalità spiccata...croma sfavillante...niente da dire ...e perdipiù in digibook(la mia è l'edizione americana ma è identica a quella che uscirà in Italia il 21 novembre)con dvd
 
BD che ha avuto una vita travagliata, doveva uscire nel 2010, poi un problema di diritti d'autore sulle canzoni contenute nella colonna sonora ha bloccato in maniera indefinita la sua uscita tanto che qualcuno ipotizzava la creazione di una nuova colonna sonora (tipo la macelleria subita da "Animal House") per aggirare il problema. Di mesi ne sono passati e anche tanti, ma scongiurato il pericolo ben venga questo supplemento di attesa per il film di Spike Lee per averlo in una edizione buona come pare essere :-)
 
BD uguale a quello che uscirà in Italia? A me sta arrivando dagli USA, comprato prima di sapere che sarebbe uscito da noi. Ma non credo sarà uguale uguale.... nel senso che la traccia audio secondo le specifiche non sarà una semplice 2.0.

E il DVD allegato con i vari documentari avrà sub in italiano (niente sub nell'edizione USA) e NON SARA' IN NTSC....

Quindi, per chi non l'ha ancora acciuffato in America, aspetti pure l'edizione nostrana!!
 
ho editato perchè hai ragione...avevo fatto confusione...diciamo che solo l'audio che sia migliore sulla nostrana mi pare strano...
ovvio però che se tornassi indietro prenderei la nostra...su questo sono sfigato...quando aspetto la nostra non esce mai....quando non aspetto esce...uff
 
Ultima modifica:
Se il dvd è quello degli extra è Ntsc ma region free, quindi nessun blocco per noi (mettono Ntsc per tutti i mercati perchè i lettori bluray europei possono tutti leggere l'Ntsc mentre dei lettori bluray statunitensi pochissimi possono leggere il Pal)
 
sì è vero ho detto una cavolato...il dvd è di extra...mi sono confuso con altro film....e come giustamente dici tu il dvd di extra è free.
unica cosa non ho controllato se ci sono sub sugli extra del dvd...ma in effetti dubito assai
 
Ultima modifica:
Credo di aver letto da qualche parte che non è sottotitolato dal punto di vista degli extra. Buona però la notizia che sia region free. Quindi almeno riuscirò a leggerlo. Sull'audio migliorato per l'edizione nostrana ho un poco di confusione. Quando era di proprietà di Cecchi Gori, il DVD aveva il DTS, quindi o Warner ha "upgradato" la traccia italiana in Dolby Digital, o TEORICAMENTE anche il digibook italiano dovrebbe mantenere la traccia in 2.0......
Ovvio che io spero per i futuri amici acquirenti si realizzi la prima opzione....
mentre una piiiiiiiiccola parte di me sentendosi gabbata per il quasi incauto acquisto USA spererebbe nella 2.0 per tutti.

GIUSTIZIA!!!!!:cool:
 
Il bluray è unico Usa/Ue, quindi tutto uguale per i mercati Usa/Ue:
Traccia inglese in DtsHD-MA 5.1 e i doppiaggi italiano, francese, e spagnolo in DD 2.0
 
Ma prendere la versione Uk a 8 Sterline non va bene forse ???

QUOTE

Malcolm X [Blu-ray][Region Free] (Get Three Selected Blu-ray for £17*)

Actors: Denzel Washington, Angela Bassett, Delroy Lindo
Directors: Spike Lee
Language: English, French, Italian, Spanish
Subtitles: English, French, Italian, Portuguese, Spanish
Region: Region B/2

UNQUOTE

Ciao Erik Il Rosso
 
sì è vero ...sugli extra è raro...ma poi per me non sarebbe cambiato molto poichè sicuramente non ha i sub e diventava difficile seguirlo
 
gentilmente qualcuno puo' darmi conferma o meno (se già acquistato in edizione italiana) della traccia nostrana in DTS e non in 2.0 come edizione USA? Grazie mille.....se così fosse regalerò a mammà l'americana e mi ricomprero' la nostrana!!!!!!
 
Grazie Jesse..insistevo sulla cosa perche' sembrava davvero che l'edizione italiana avesse ricevuto l'upgrade rispetto a quella d'oltremanica. Quindi, l'unica differenza e' sul versante degli extra,stavolta sottotitolati in italiano e finalmente non regione A!
D'accordo, per quest volta passo. Non ricompro un secondo digibook solo per il dvd....
 
Finito di vedere adesso. In una prima intenzione, vista la lunghezza, lo volevo suddividere in due serate, invece me lo sono bevuto d'un fiato.
Il trasferimento è perfetto e ancora una volta Warner mette un altro colpo a segno. Universal: IMPARA!

Il film ha una fotografia stupenda e benchè coerente cromaticamente, la si può praticamente dividere in due parti: la prima metà più morbida, leggermente diffusa e con grana più evidente.
La seconda più dettagliata con la grana diventa molto più fine, pur rimanendo scorgibile. Verso il finale addirittura "razor" come direbbero alcuni. In ogni caso una delle più belle che abbia mai visto e tutta pertinente al racconto e all'evolvere della storia.
La compressione è trasparente nonostante la lunghezza (mi sa che dovremmo rivedere alcune "teorie" visto anche il recente Lawrence), l'immagine bella densa e materica e il croma sfavillante. Insomma un 35mm di quelli di razza.
Ultra-consigliato sia tecnicamente che artisticamente.

PS: dopo questo Warner non ha più scuse....voglio un EWShut così!!!! Cromaticamente me lo ricorda molto più questo film in alcuni frangenti che non l'attuale BD.
 
Top