• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] L'uomo coi pugni di ferro

SALVA1

New member
748292691U.jpg


mi è sembrato un buon trasferimento tutto sommato il livello di dettaglio è sempre buono,i colori si presentano accesi e il livelli di nero posso dire di averli trovati soddisfacenti...raramente però ho trovato qualche anomalia, cali di definizione ecc...ma dovuta credo a scelte fotografiche e al fatto che il film è un low budget.

la traccia audio è il solito 5.1 DTS della universal...ma io ho ascoltato quella originale è mi è sembrata decisamente soddisfacente nei prossimi giorni proverò a fare un confronto.

gli extra sono un po' scarni ma con sorpresa ho scoperto che il film presenta una versione estesa/unrated di circa 10 min. più lunga, ecco la comparazione:

http://www.movie-censorship.com/report.php?ID=129690

IL FILM, a me è piaciuto con i suoi limiti protagonista in primis,è un buon mix di wuxia e fantasy orientali in salsa pulp! mitico crowe che è veramente uno spasso per tutto il film.
 

Allegati

  • 748292691U.jpg
    748292691U.jpg
    33 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:
Si lo è alla fine...forse ho fatto un po' troppo le pulci al video ma solo perché con sti benedetti DI non ci si diverte più...:D
 
L'ho visto e mi è piaciuto, divertente e molto action,bravo Russel Crowe.
Molti riferimenti a Django.
Ottimo il video e l'audio
 
visto finalmente anche io e debbo dire che con sorpresa mi sono divertito parecchio...Tarantiniano fino al midollo con innumerevoli riferimenti sia a Django(a cominciare dal nome del villaggio)sia ,IMHO,a Kill Bill...Crowe fantastico .Video come detto ottimo con sporadici cali(sopratutto dove c'è presenza di CGI)
 
Ultima modifica:
Lo vidi appena disponibile in blu ray, quindi il ricordo è un pò' sbiadito

Ricordo solo che a tratti lo trovai imbarazzante

Ciò detto, una visone in noleggio ci sta
 
Ultima modifica:
premettendo che de gustibus ecc... evidentemente non ti piace Tarantino(e ci sta sia chiaro)...perchè qui ce n'è davvero tanto
 
premettendo che de gustibus ecc... evidentemente non ti piace Tarantino(e ci sta sia chiaro)...perchè qui ce n'è davvero tanto

Mio commento a Kill Bill

Versione Disney 2008 (by Amazon uk)

Potrei scrivere fiumi di parole ed argomentare...dico solo

FILM 10
VIDEO 10
AUDIO 10 (ricomprendendo anche la colonna sonora)

Per quanto mi riguarda, non c'è nient'altro da aggiungere....

Non l'ho mai fatto con nessun film, nessuno.
I voti più alti che abbia mai dato

Pensa che proprio questa settimana mi sono arrivate dal Canada le steelbook esclusive di Kill Bill (le altre già le avevo, tra cui Django in tiratura limitata) di cui ho "buttato" il disco in inglese per sostituirlo con quello in italiano!!!!! Follia!!!

Non so, ripeto, ricordo che rimasi alquanto deluso (a maggior ragione perché amante di Quentin) con alcuni attori surclassati da altri, un video ed un audio molto buoni, ma non eclatanti: mi sembrò la brutta copia di un Tarantino ispirato.

Capisco poi che nessuno lo stia definendo un capolavoro, guardabile è guardabilissimo e comunque si trascorre 1 ora e 40 minuti in "scioltezza". Ma più di un noleggio, personalmente non merita.
 
Lo presi un'anno fà al Saturn a 5€ per curiosità:


Video: buona traccia video, mi sembra di aver notato qualche scaletta nella scena del tizio che esce dal pagliaio-latrina "osservate la paglia", ci sono alcune scene dove la nitidezza diciamo che non è al top, avvolte i colori perdono di naturalezza, forse a causa di una illuminazione del set errata..

8/10


Audio:i bassi sono sbilanciati, eccessivi, "slegati" che non si fondono con le immagini a schermo, la parte Rap della colonna sonora non centra niente con questo genere di film e la fusione tra suono-musica ed immagini spesso non funziona, il tecnico del suono di questo film, dovrebbero imparare da "The Grandmaster", su come deve essere fatto un mix audio allo stato dell'Arte.

7-/10 (mix audio Dts ita, ancora non ascoltata la traccia Eng)


Film: l'idea era buona, ma poteva essere sviluppata meglio, invece di limitarsi a scimmiottare un po' Tarantino, facendo un Mix tra un film di Gangsta di colore, sostituiti qui da Asiatici, dove il regista ed attore, non è protagonista come dovrebbe, fino all'ultimo terzo del film, tolta la visione di qualche bella procace ragazza asiatica, il film offre poco altro che possa destare l'attenzione dello spettatore.

6-/10


Ps: da segnalare che in US è uscito anche il seguito in Blu-ray.. http://www.blu-ray.com/movies/The-M...-Sting-of-the-Scorpion-Blu-ray/123674/#Review
 
Ultima modifica:
La traccia inglese è ancora più sbilanciata verso i bassi e, secondo me, è una cosa voluta, visto l'autore del film. Scelta demenziale, comunque.
 
Top