• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[BD] Ludwig II -edizione tedesca con audio italiano

luctul

New member

Bd a mio modo di vedere ottimo.Master Studio Canal ma scevro da filtri o altro.Grana intatta e compressione gestita ,secondo me,ottimamente nonostante le quasi quattro ore del film.Extra assenti se non alcuni trailer di altri film.Audio italiano DTS-HD-MA stereo.Considerato il non eclatante dvd salto enorme come upgrade

Ultima modifica:
Si tratta, quindi, della versione integrale ? Sono removibili i sottotitoli tedeschi? Il master è quello medusa o altro ?:confused:

Ordinato, adesso aspettiamo e vedremo speranzosi: il film merita, ma non ho capito ancora le orgiini del master studiocanal e se é differente da quello Medusa. :rolleyes:

Ultima modifica:
comparando alcune scene del dvd con il bd parrebbe uguale...perlomeno come colorimetria e il resto...ma poi mi pare cosa di poco conto.Il master Medusa non è male per nulla(è il dvd secondo me che non è molto performante)...e il salto del bd fa il resto

...master Medusa non è male per nulla(è il dvd secondo me che non è molto performante)...e il salto del bd fa il resto
Condivido Condivido, peraltro alcuni frangenti critici (specie dei bleu e tante scene in ombra) non hanno aiutato molto il dvd anche se a due dischi così come prima di esso il cofanetto vhs...speriamo, tuttavia, che la trasposizione in bd non sia un mero telecine e oltre tutto costa pure poco...;)

Ludwig II
Produzione: Studio Canal;
Distribuzione: ARTHAUS Besondere Filme;
Codec: Avc;
Supporto: Bd 50 coperto all’80,2 % (40,1 %);
Codice Area: B;
Audio:Italiano e tedesco dts master audio 2.0;
Sottotitoli: Tedesco opzionale;
Formato video: 2.35:1 1080p.
Finalmente in hd, in versione integrale, il suggestivo ed ambiguo film di Visconti del 1972 anche se completamente privo di extra.
VIDEO: Ad un primo sguardo sommario tra le scene il master video mi sembra analogo a quello dell’edizione a 2 dvd Medusa del 2004, che possiedo, mentre non ho riscontri con l’edizione Medusa del 2013 anch’essa a 2 dvd probabilmente un remake della precedente: nella fattispecie reputo, comunque, non ci sia spinti oltre un mero telecine.
AUDIO: Due tracce audio, entrambe in alta definizione pienamente intellegibili e gradevoli, di buona fattura: Italiano e Tedesco dts master audio 2.0 .
SOTTOTITOLI: Opzionali, in tedesco.
EXTRA: Nessuno, specifico, eccettuati irrilevanti highlights di altri prodotti della casa. :)