• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Ludwig II -edizione tedesca con audio italiano

luctul

New member



Bd a mio modo di vedere ottimo.Master Studio Canal ma scevro da filtri o altro.Grana intatta e compressione gestita ,secondo me,ottimamente nonostante le quasi quattro ore del film.Extra assenti se non alcuni trailer di altri film.Audio italiano DTS-HD-MA stereo.Considerato il non eclatante dvd salto enorme come upgrade
 
Ultima modifica:
Si tratta, quindi, della versione integrale ? Sono removibili i sottotitoli tedeschi? Il master è quello medusa o altro ?:confused:
 
Ordinato, adesso aspettiamo e vedremo speranzosi: il film merita, ma non ho capito ancora le orgiini del master studiocanal e se é differente da quello Medusa. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
comparando alcune scene del dvd con il bd parrebbe uguale...perlomeno come colorimetria e il resto...ma poi mi pare cosa di poco conto.Il master Medusa non è male per nulla(è il dvd secondo me che non è molto performante)...e il salto del bd fa il resto
 
...master Medusa non è male per nulla(è il dvd secondo me che non è molto performante)...e il salto del bd fa il resto
Condivido Condivido, peraltro alcuni frangenti critici (specie dei bleu e tante scene in ombra) non hanno aiutato molto il dvd anche se a due dischi così come prima di esso il cofanetto vhs...speriamo, tuttavia, che la trasposizione in bd non sia un mero telecine e oltre tutto costa pure poco...;)
 
Ludwig II
Produzione: Studio Canal;
Distribuzione: ARTHAUS Besondere Filme;
Codec: Avc;
Supporto: Bd 50 coperto all’80,2 % (40,1 %);
Codice Area: B;
Audio:Italiano e tedesco dts master audio 2.0;
Sottotitoli: Tedesco opzionale;
Formato video: 2.35:1 1080p.
Finalmente in hd, in versione integrale, il suggestivo ed ambiguo film di Visconti del 1972 anche se completamente privo di extra.
VIDEO: Ad un primo sguardo sommario tra le scene il master video mi sembra analogo a quello dell’edizione a 2 dvd Medusa del 2004, che possiedo, mentre non ho riscontri con l’edizione Medusa del 2013 anch’essa a 2 dvd probabilmente un remake della precedente: nella fattispecie reputo, comunque, non ci sia spinti oltre un mero telecine.
AUDIO: Due tracce audio, entrambe in alta definizione pienamente intellegibili e gradevoli, di buona fattura: Italiano e Tedesco dts master audio 2.0 .
SOTTOTITOLI: Opzionali, in tedesco.
EXTRA: Nessuno, specifico, eccettuati irrilevanti highlights di altri prodotti della casa. :)
 
Top