• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BD LOTR Extended Edition

Finalmente, ho fatto bene ad aspettare!!
però manca la notizia principale, si sa niente del master utilizzato?
speriamo sia migliore di quello della versione del cofanetto già uscito..

Sono già in trepidazione. Spero in un'edizione con un master coi fiocchi e un audio da riferimento in DTS MAHD (visto che è Medusa a distribuire...). :D :sperem:

Esatto Giangi, senza data di uscita e dati tecnici aspetterei ancora un'attimino...abbiamo già aspettato tanto che ormai qualche settmana in più cambia poco...di certo la extended sarà mia :)

@prunc: Ma se sai già che sarà tua ... quale fregatura ti farebbe cambiare idea ?

Piuttosto a me interessa solo il 3o episodio. Usciranno anche singoli? Presumo cmq che li vedremo per Natale o al più Settembre!

ottimo
ho la collector edition in DVD e aspettavo questa.. a meno che non facciano una collector anche in BD..

l'ho rivisto tutto (10h30m) un mesetto fa :-D ma potrei anche rivedermelo in BD .. troppo bello

Sono abbastanza fiducioso che l'edizione italiana sarà dotato di audio di livello (non vorranno mica retrocedere dall'ottimo audio delle cinematografiche :D ).

Quanto al video: lì Medusa potrà far poco... dipenderà da che combinano in warner....:rolleyes:

Speriamo che stavolta PJ ci metta una buona manina.... :mbe: sennò so già che non potrò aspetatrmi nulla di diverso da quanto già visto con le cinematografiche. E sarebbe un gran peccato.... :muro: :ncomment:

@TheRaptus

Non ho acquistato le Cinematografiche perchè ho preferito aspettare le Extended, però acquistare proprio a scatola chiusa non mi fa impazzire! Vediamo le prime recensioni cosa dicono, voglio sperare che siano almeno come le Cinematografiche...sai com'è in questo strano mondo :D

I film singoli delle Cinematografiche li vendono...immagino lo faranno anche per le Extended :)

Temevo di dover aspettare l'uscita al cinema di "The Hobbit" prima di vedere questa edizione in vendita...
Pericolo scongiurato

mi ero perso questa news...
E' senza dubbio la versione che sto aspettando, quasi sicuramente l'acquisterò ( il quasi è d'obbligo, mi auguro veramente nn facciano porcate con quest'edizione).

Ho qualche dubbio sul numero dei dischi, vista la lunghezza dei film, in particolare il secondo e il terzo, nn è da escludere imho 3 dischi per ogni film, 2 per i film stessi e 1 di soli extra.
Se fanno un'edizione del genere a 9 dischi sarebbe il massimo (ovviamente audio/video senza compromessi e extra in hd).
Infine mi farebbe molta rabbia vedere edizioni da collezione ovunque anche in Burundi e da noi no

Leggevo alcune indiscrezioni datate 14 gennaio 2011.

L'ed. estesa blu-ray è prevista per questo anno e sembra che i film resteranno divisi in due dischi come per i dvd.

Viene data per probabile anche una ulteriore edizione "ultimate" dopo che sarà uscito lo Hobbit. Come al solito cercano di spremere al massimo i consumatori. :rolleyes:

... io quello che non capisco è: perchè caxxarola fanno le versioni con DVD e statuette/gadgets, e le versioni BD senza nulla.

... lo sanno benissimo che le versioni "gift" poi vanno a ruba senza troppi problemi... possibile che qui in ITA non ci arrivino con l'intelligenza che devono trasportare le versioni straniere giftate anche qui da noi? :mbe:

quoto completamente il disc di ais001 :O

e aggiungo che con certi film/saghe le vendite di CE ben fatte sarebbero oltremodo certe

@dani81: ma come la ultimate? :confused: io cmq ho soltanto senza il minimo problema la cinematografica, e come ho detto salterò a pie pari anche questa se nn sarà realizzata a regola d'arte

Non ricordo cosa dice il regolamento sui link o le citazioni, comunque ciò che ho letto si trova facilmente tramite google.

Non c'è ancora nulla di certo, ma parlavano di una probabile edizione estesa con due blu-ray per ogni film (in teoria puntando alla massima qualità) e aggiungevano che gli extra potrebbero essere molto pochi o anche assenti in attesa di un'ulteriore edizione definitiva (dopo lo Hobbit).

Nella speranza che non comincino a sfornare edizioni a nastro è meglio attendere notizie ufficiali.

dani81 ha detto:
...

Nella speranza che non comincino a sfornare edizioni a nastro è meglio attendere notizie ufficiali.

ah ma questo sicuro...prima di procedere all'acquisto voglio info certe al 110%.
Cmq se faranno già come hai detto nel tuo post, io la prenderei quasi sicuramente, per l'hobbit (su cui sinceramente devo sempre informarmi perchè nn so cosa sia di preciso) lo riprenderò + avanti semmai, a me interessa la trilogia

Spero anch'io in una versione riveduta e corretta almeno per la parte video rispetto alle versioni cinematografiche. E' stato fatto per un film come "Il gladiatore" (meritatamente) direi che lo possono fare anche LOTR.