[BD] Lost Stagione 5

Quoto sul finale, veramente clamoroso e spiazzante...ha riacceso in me una fiamma che si stava spegnendo dopo 2 stagioni imho molto al di sotto delle prime 3...non vedo l'ora letteralmente di vedere la sesta
 
GIANGI67 ha detto:
la qualita' video e' sempre molto buona,salvo un pizzico di grana,evidentemente voluta in fase di ripresa.
La grana è voluta quando c'è ma non ci dovrebbe essere o quando c'è in quantità superiori da quelle in cui dovrebbe presentarsi
A volte c'è e basta, semplicemente perchè c'è, non è che ogni volta c'è una spiegazione alla sua presenza se non quella prettamente tecnica
 
GIANGI67 ha detto:
...i primi 3 episodi...
Ho visto i primi sette e, specie i 4-7 contenuti nel secondo disco, sono eccezionali con la loro (costante e peculiare) struttura circolare del tempo degli eventi senza mai calare di ritmo e suspance.
Ho ordinato la quarta stagione che, al momento, è l'unica che ho trovato (nuova) sul web a prezzi veramente accessibili e convenienti intanto che attendo calino i prezzi delle altre tre: secondo me la qualità della serie non è mai calata, anche nelle stagioni 4 e 5 ma tutt'altro (con "Twin Peaks", "X-files" e "Carnivàle" la reputo, infatti, tra le migliori serie tv mai prodotte).
Ottima la funzione "season play" che, crendo uno o più profili personali, consente di seguire il tutto dal punto esatto d'interruzione anche tra dischi differenti. ;)
 
Incantato, terminata la visione di tutti gli episodi, della stagione 5 e dei sorprendenti sviluppi della serie: scoperte, ovunque, easter eggs alcune imho interessantissime.
Attendo fiducioso, poste inglesi permettendo (anche se lo sciopero è terminato) l'arrivo delle stagioni da 2 a 4 in blu ray sperando di acquisire anche la prima a prezzi ragionevoli. ;)
 
Ultima modifica:
Recensione analitica cofanetto

Reputo opportuno, a questo punto e visto l'interesse generale, recensire integralmente il cofanetto italiano bd rifacendomi (quasi pedissequamente) ad un mio recente intervento (con il medesimo nick) in altro Forum specialistico sulla serie:
Il video è di qualità quasi ottimale giacché, eccettuata una sporadica grana (mai invasiva e sottile) in alcune scene buie e qualche sfondo (soprattutto, ma non solo, interni), presenta un dettaglio (specie sui primi piani di persone e cose) estremamente efficace consentendoci di scorgere (com’è stato rilevato) particolari invisibili (o quasi) in tv e dvd.
L’audio è in dts hd master solo per l’inglese, in dts semplice (comunque valido) per l’italiano ed altre lingue ed in dolby per i contenuti speciali (tutti in lingua originale, sottotitolati in italiano).
Tutti gli episodi sono seguibili in modalità “season play” in cui, creando uno o più profili personali, è consentito di seguire gli episodi della serie dal punto esatto d'interruzione anche tra dischi differenti: opportunità, a mio avviso, molto efficace e sperimentata con soddisfazione.
Nel primo disco, che contiene gli episodi da uno a tre il primo dei quali (“il vuoto e l’assenza”) seguibile opzionalmente con il commento audio (da evitare in prima battuta se non si vogliono, sgradite, anticipazioni sull’evolversi della stagione sino al finale) del co-produttore sceneggiatore Ramon Lundelof e del produttore esecutivo Carlton Cuse, la peculiarità maggiore è in un riassunto (verbale e per immagini e di poco più di quattro minuti e mezzo ma efficacissimo e gradevolissimo, provare per credere) delle prime quattro stagioni.
Gli episodi da 4 a 7 sono, invece, nel secondo disco.
Nel terzo disco vi sono gli episodi da 8 a 11 con possibilità, anch’essa opzionale, di seguire il 10° (“lui è il nostro te”) con il commento audio (in lingua originale e sottotitoli italiani) dei produttori esecutivi Edward Kitsis e AdamHorowitz.
Il quarto disco, oltre agli episodi da 12 a 15, contiene lo special “Lost 100” (di circa 19 minuti) sulla centesima puntata della serie.
Scoppiettante ed attesissimo il quinto disco che, oltre agli straordinari ultimi 2 episodi (o, se si preferisce, prima e seconda parte di un episodio unico), contiene la maggior parte dei contributi extra: “scuola di lost” attivabile via internet poiché in bd live, “i misteri dell’universo” (estratto da una serie degli anni 80, in versione integrale, di oltre 26 minuti e di cui parliamo altrove nel forum quasi fosse un’anticipazione della sesta stagione), “recuperare il tempo perduto” (in cui, in modo ottimale ed in circa 13 minuti, viene spiegato analiticamente tutto ciò che attiene alla realizzazione della stagione motivandone le scelte fondamentali), “un giorno epico con Richard Alpert” (interessantissimo dietro le quinte di, poco oltre, 12 minuti), “palazzo 23 ed oltre” (di circa 12 minuti, ulteriore specialissimo making of condotto dall’attore che interpreta Ben), “Lost nei luoghi delle riprese” (riferito alle location di episodi vari e di, ben, 37 minuti ed oltre di durata), 13 minuti ed oltre di scene eliminate e quasi 4 minuti di papere sul set.
Svariate easter eggs, interessantissime quelle imho in cui interviene l'attore che interpreta Ben ed analizza il proprio ruolo, rinvenibile (con varie e non semplici o intuitive modalità) nel disco degli extra. :)
Chiedo ai Moderatori se, sulle altre stagioni bd import che reputo validissimi spunti di discussione, apro topic a parte o unifichiamo questo ? :confused:
 
Ultima modifica:
Sono in possesso del cofanetto ma ancora non ho iniziato a vedere alcun episodio.
Aspetto che cisiano le ferie in quanto poi sono convinto che se inizio col primo non mi fermo più :rolleyes:
Concordo col Giangi, se non si segue più che bene e con attenzione ci si incasina e si rischia di capirci poco nulla. E' sempre stato così anche con tutte le altre serie.
 
finito di vedere ( rivedere, dopo le puntate con sub ita ). mi pare che le puntate del 4 e 5 BD siano di qualità inferiore rispetto alle altre:mbe: soprattutto nei primi piani che non mi paiono molto definiti, escluso quelli di Locke. e anche le scene nella foresta non mi sembrano così eccelse come quelle dei primi episodi. avete avuto questa impressione ?
 
darkgoky ha detto:
...puntate del 4 e 5...di qualità inferiore rispetto alle altre...
Nei dischi più carichi di materiale qualche, inevitabile imho (molti hanno rilevato che con un bitrate più elevato si sarebbe evitato il problema, lieve invero, di una certa rumorosità video che traspare qua e la anche sui neri di certi abiti), flessione ma sempre in un quadro video molto valido per essere una serie televisiva: sono, comunque, molto soddisfatto.
Intanto, grazie ai consigli dell'ottimo utente JackBauer e seguendo le utilissime informazioni della lista di Jimbo (mitici lui e la lista) mi sono procurato i cofanetti bd delle altre stagioni (in versione UK, con audio italiano) dei quali attendo soltanto la spedizione della prima stagione appena acquistata (le altre sono, già, arrivate in fretta nonostante lo scipero delle poste britanniche da poco concluso) e che consiglio a tutti gli appassionati non l'abbiano ancora fatto giacché (anche se occorre avere pazienza, allargando il raggio d'azione) si trovano peraltro offerte interessanti in giro per la rete (specie se acquisti, multipli, di più stagioni). :)
 
Naturalmente per offerte sulle stagioni di lost ti riferisci ad utenti privati?
Perchè negli store i prezzi non sono proprio da offeta;)
 
Si, privati sulla baia nelle varie nazioni che avevano edizioni con audio italiano a seconda delle stagioni dopo lunghe e continue ricerche ed infinita pazienza. ;)
 
Finito di vedere ieri...finale coinvolgente e convincente,che lascia acceso l'interesse per la prossima stagione(l'ultima)e che fa intravedere il binario degli sviluppi futuri
Spoiler:
due tracce,la prima che segue i passeggeri del volo 815 senza l'incidente e l'altra che segue gli sviluppi sull'isola
 
lieve ot per gli appassionati che ancora non hanno i cofani delle altre serie in bd.



Dal 23 novembre 2009 il canale satellitare di SKY Fox HD trasmetterà Lost in alta definizione, a partire dalla prima serie. :cool: :cool: :cool:
 
In UK danno disponibile dal 23/8 il BD della sesta stagione: è possibile che abbia anche l'audio in ITA? Su Amazon.uk non vi è indicato, ma anche in passato è successo che non fosse indicato ma l'audio ITA c'era
 
Top