[BD] Looper

Tesi strampalate??? Ma se ci lavoro nei film! :) Secondo me dovresti un attimo aggiornarti...
Nessuno conosce l'origine del master, ma chi l'ha comprato da benissimo che non ha alcun tipo di problema (speedup a parte)

Ermh.. se lavori "nei film" saprai bene come lo standard quando si girano i film è da decenni a 24fps.. forse lavori in produzioni televisive? :cool:
 
Vabbè dopo questa ennesima fandonia ci rinuncio, continuate pure voi a scambiarvi informazioni corrette, visto che siete del settore.
 
Ultima modifica:
Secondo Erhm... Non prenderla sul personale, ti ho solo fatto notare, in modo cortese, mi pare, che stai facendo un po di confusione e diffondendo alcune informazioni che, possono essere fuorvianti, per chi ne mastica di meno.

Peraltro, trovandoci su di un forum tecnico, a maggior ragione, è buona cosa dare delle info adeguate.

Con questo chiudo sulla questione e amici come prima ;)
 
come sarebbe non si può fare? e tutti quei film girati a 25fps progressivi? questo fake interlaced che dici c'entra poco...se un film è stato girato in progressivo (come tutti i film digitali da 10 anni a questa parte) a 25fps e viene successivamente presentato in interlacciato, non presenta nessun problema di sorta, a parte la una maggiore "v..........[CUT]

Scusa Gianni,
Looper è stato girato con camere tradizionali, non digitali,

Quindi secondo me è progressivo.

Al momento, l'unico titolo che ricordi, editato in Italia con video interlacciato,
che rispettasse il girato originale, è Antichrist di Lars Von Trier, girato in digitale.

Il resto secondo me, sono master riutilizzati per la PayTV o HDTV
 
Finalmente ho avuto modo di fare qualche screenshot della riedizione. Fate particolare attenzione alle scene d'azione. Ecco i gravissimi e nefasti problemi che ha causato l'interlacciato...proprio un vero impiastro :D:

http://www.imagebam.com/image/4432cc338190783
http://www.imagebam.com/image/f0e312338190851
http://www.imagebam.com/image/144675338190866
http://www.imagebam.com/image/c20ab6338190883
http://www.imagebam.com/image/2fcf72338190907
(ingrandite pure)

Forse ogni tanto bisognerebbe saper tacere piuttosto che fare figuracce...niente di personale, ma è un consiglio rivolto a tutti quelli che hanno sputato su questa riedizione senza neanche averla inserita nel lettore ;)
 
Ultima modifica:
Gianni è tornato alla carica ;) scherzo ovviamente ma mi fa piacere che hai trovato il tempo per fare degli screenshots anche se questi, pur venendo da scene d'azione, catturano solo i momenti statici prima dell'azione.. Non so se é chiaro. È come inquadrare la macchina allo stop piuttosto che in corsia a 100km/h. E per l'appunto secondo me le magagna dell'interlacciato le si nota di più nei movimenti, panning e tilt veloci.

Quel che vedo io dagli screen è il livello di dettaglio e, come avevo già notato nella prima edizione pan&scan, la nitidezza era tanto forte ( il source immagino fosse molto buono) che rimaneva buona nonostante l'ingrandimento. Ricordo bene il film e ricordo benissimo il frame sul faccione di Willis nel campo di granoturco..nonostante il pan@scan della prima edizione, anche il quel caso la resa del dettaglio era accettBile..naturalmente il problema stava nell'ar sballato.

Gianna..non per darti contro a tutti i costi..ma credo che molti qui si stiano lamentando di un encoding che ha processato un master progressivo in una traccia video interlacciata a 25fps. Secondo me è questo che lamentano gli utenti..
 
All'epoca vidi vari spezzoni della riedizione, e mi accorsi -subito- del video interlacciato a causa di flickerii vari (soprattutto dettagli, e linee più fini).

Poi verificai il disco con AnyDVD per la conferma (anche se già il TV mi informava della cosa), e lo riportai qui.
 
Ultima modifica:
sì appunto...si scopre l'acqua calda....:rolleyes:
image.jpg
 
Spero tu abbia capito che non mi riferivo a te...anzi condivido quel che hai detto..
d'altronde come hai giustamente fatto notare...qui sappiamo abbastanza bene gli effetti di un progressivo encodato in interlacciato
 
Ultima modifica:
Spero tu abbia capito che non mi riferivo a te...
Luctul, davvero scherzavo. Ma non ho resistito alla voglia di ironizzare sulla questione. So cmq che non te la sei presa.
Riguardo alla ripetizione sopra, cioè alla scoperta dell'acqua calda.. Mi sn sentito in dovere di rammentarlo in quanto dopo gli screen ( che imho sn comunque dignitosi) la conversazione poteva prendere una piega già presa mesi fa.. Cioè dibattere sulla bontà del nuova trasferimento piuttosto che parlare del vero problema, cioè progressivo e interlacciato.
 
Ah beh si',stiamo scherzando...ma in tema di sganasciate ne abbiamo pure fatto indigestione dopo la confusione(ad essere gentili) tra 25...24...produzioni televisive...cimematografiche.
.non male:D
 
Scusatemi ma alla fine quella in vendita su az.it è la versione corretta???
sì, compra pure, non ha davvero senso privarsi di questo film in bd dopo questa riedizione.
almeno dopo averlo visto potrai giudicare, a dispetto del comportamento assurdo e incoerente (ad essere gentili) di molti altri utenti che giudicano i BD soltanto dai report di BDInfo ;)
 
Ultima modifica:
Scusatemi ma alla fine quella in vendita su az.it è la versione corretta??? c'è ne sono due....
di versioni corrette non ce n'è manco una...una ha l'aspect ratio sbagliato ed è interlacciato...l'altra (2:35)ha aspect ratio corretto ma è sempre interlacciato....quindi sono per me (e non solo grazie al cielo)da scaffale tutte e due...
 
Ti "disturba" con gli algoritmi e la potenza di calcolo odierna dei chip set di elaborazione digitale, deinterlacciare un segnale 1080 ?
 
mi disturba non avere un prodotto conforme...e per la verità mi sono pure stufato di dare soldi a certo dilettantismo(meglio dire menefreghismo)imperante
 
Ultima modifica:
Top