[BD] Lo Straniero Senza Nome

renato_blu

Active member
Spero di non aver creato un doppione con questa discussione ma la funzione cerca non mi ha trovato nulla:).

Bel film, uno dei primi alla regia per Clint e nel ruolo che di sicuro lo ha consacrato nel mondo del cinema anche se la sua gamma espressiva non è certo vastissima;).

Per me questo BD e' EC C E Z I O N A L E; non ho ravvisato particolari irregolarità della grana che è sempre bella cinema-like, alcuni cali e sfocature ci sono nel girato ma sono poche scene, in particolare una credo girata con la tecnica della finta notte e la sequenza finale avvolta nell'oscurità.
Le scene diurne sono mozzafiato e i colori sembrano prendere vita: il legno delle case sembra di averlo in casa e i rossi bucano letteralmente lo schermo.
Il dettaglio e' sempre altissimo e le trame di vestiti e oggetti e' resa al meglio.
Per me tra i top 10 pre-DI con un trasferimento talmente trasparente da non sembrare venire dalla Universal.

L'audio Ita in DTS 2.0 e' dignitoso ma cede naturalmente il passo alla traccia originale che riproduce la colonna sonora e i rumori ambientali con un respiro invidiabile.

Video 9,5 (trasferimento 10)
Audio originale 8,5
Audio Ita 6
Film 7,5
 
Ultima modifica:
questo BD e' EC C E Z Z I O N A L E; non ho ravvisato particolari irregolarità
Ti consiglio di correggere..."Eccezzionale" non si scrive con due Z ;)
Confermo invece la qualità del BD, lascia "letteralmente" senza parole!!!
Il dettaglio è stupefacente mentre per quanto riguarda l'audio per il momento mi astengo dal giudicarlo, l'ho ascoltato ad ampli spento.
 
Ultima modifica:
Ma ogni tanto perché non ti astieni dall'intervenire con le tue perle che sono solo latrici di zizania nei vari topic?
Mi spiace per te ma perdi sempre l'occasione buona per stare zitto.
 
Ultima modifica:
Vi consiglio di seguire l'esempio di alpy e concentrarvi su ciò che conta in questa discussione: l'aspetto tecnico del BD.
Siete invitati a evitare di cadere nelle eventuali provocazioni e limitarvi a segnalare, se qualcosa non vi garba.

Riguardo all'intervento di gianni123, in un contesto normale non sarebbe nulla per cui gridare allo scandalo (per quanto sia poco carino far notare in pubblico errori altrui, visto che esistono gli MP) ma è evidente che ci sono dei precedenti. A questo punto vedete voi come risolvere le vostre questioni, tenendo conto che qui sia chi provoca che chi cade nelle provocazioni contravviene al regolamento. In caso di necessità esiste la possibilità di mettere nella "lista ingorati" gli utenti con cui non si va d'accordo. Si tratta di una funzione piuttosto utile, specie per evitarsi giorni di sospensione.

Spero di non dover intervenire ancora sulla questione, in questa o altre discussioni.
 
Dopo la mia visione escluderei filtri di accentuazione del dettaglio.
Tutto sembrava iper genuino anche se effettivamente il dettaglio era davvero mostruoso.
 
comprate questo blu ray..a parte il prezzo...6 euro e rotti su amazon..per la qualita' del film..secondo film alla regia del clint dopo brivido nella notte...bellissimo film..ottimo cast..spledida immagine ottimo sonoro..che altro volete ?....consigliatissimo !!! ;)
 
Top