[BD] Lo Squalo

è un classico della mia infanzia,avevo la cassetta registrata dalla tv e l'ho visto eoni di volte...qualche anno fa ho preso il doppio dvd in digi-pack,penso sia la 25th anniversario e da allora l'ho visto 3-4 volte il nuovo doppiaggio di per se non è pessimo come quello del robin hood con costner per intenderci lì siamo a livelli delle telenovelas,però capisco chi rimane un pò stranito o addirittura ripudia totalmente questa scelta a me succede per di più con indy.

quindi è una questione MOLTO personale,inutile attaccarsi a vicenda.

ora,possibile che non ci sia spazio per includere questa traccia,sinceramente non ci credo,nonostante si parli di universal sono abbastanza tranquillo sulla riuscita finale del prodotto,visto che queste versione per i 100 anni di questa casa cinematografica sembrano veramente inattaccabili,basti vedere quelle uscite al momento.
 
Lo spazio su Blu ray per includere una traccia audio DD mono codificata a 56 Kb/sec ( neppure una traccia di commento) se vuoi lo trovi senza nessun problema. Quello che manca è la volonta di farlo.
 
per quanto mi riguarda se non inseriscono la traccia ita originale il blu ray in questione lo possono buttare in fondo al mare,e dietro di lui ci si buttino tutti quelli della Universal (magari in pasto a qualche squalo)che hanno deciso di fare questa porcata immane.

sono veramente infuriato.......
 
Con tutto il rispetto per i doppiatori ed il loro lavoro, ma avete sentito il confronto dei doppiaggi nel link del post #10? L'intensità di quello originale non è nemmeno lontanamente avvicinato da quello nuovo. Veramente imbarazzante!! Voglio l'originale sul BD!!!!!!!!
 
Totalmente d'accordo...quando ho sentito il doppiaggio storico (che ho sempre sentito, peraltro) mi si é aperto un sorriso perché ricordavo a memoria tutte le battute...poi ho sentito l'altro e mi veniva da piangere...

Non resta altro che postare commenti sulla pagina FB postata qualche post fa o inondarli di email, ammesso che serva qualcosa
 
Ma scusatemi, anche TUTTE le ultime edizioni in DVD erano prive del doppiaggio originale. Nessuno se ne lamentò all'epoca?

Anche perché stando all'intervista sul restauro (sotto l'occhio vigile di Spielberg per quanto riguarda la fedeltà) si preannuncia un lavoro SPETTACOLARE.

Non acquistare questo capolavoro di film solo per l'assenza del doppiaggio storico, è anche per me assurdo.
 
Quoto Phoenix, infatti mi tenni ben stretto il dvd con il doppiaggio originale quando uscì il dvd ridoppiato!
 
Non acquistare questo capolavoro di film solo per l'assenza del doppiaggio storico, è anche per me assurdo.

allora boicottiamo in massa l'edizione italiana e compriamo solo quella estera! Se io compro l'edizione italiana, pretendo un'edizione filologicamente corretta e cioè con il doppiaggio d'epoca, che ha sempre accompagnato il film per decenni!
 
Lo Squalo oggi e domani ? Vi immaginate eventuali doppiaggi nuovi in futuro per Blade Runner, Ben Hur ,Alien i primi 007 e così via , non possiamo permettere questi scempi è una politica sbagliata ed immotivata,inondiamo di proteste Universal e vale per tutte le major i film non vanno taroccati soprattutto quelli che hanno fatto la storia del cinema.
 
ma infatti non ha senso innescare flame difendendo l'acquisto di un disco privo di traccia audio italiana originale (o d'epoca, che dir si voglia)
 
Sono d'accordo. Piuttosto, se il video sarà da riferimento, se devo andare di lingua originale, allora acquisterò all'estero. Universal italia i miei soldi non li vedrà mai (e spero anche quelli di molti altri). Intanto, ho mandato una mail...
 
Sono d'accordo. Piuttosto, se il video sarà da riferimento, se devo andare di lingua originale, allora acquisterò all'estero. Universal italia i miei soldi non li vedrà mai (e spero anche quelli di molti altri). Intanto, ho mandato una mail...

sono d'accordo. Mi tengo il vecchio dvd per il doppiaggio storico, e compro il bd estero per l'alta definizione. Solo ovviamente se ne varrà la pena, cosa non scontata. Stesso discorso per tutti gli Universal annunciati, a cominciare da E.T. che è quello che in assoluto mi interessa di più (e non a caso sarà l'ultimo ad uscire). Se non ci mettono la traccia storica, scaffale (ed edizione estera per la versione HD).
 
Per me l'edizione e' da prendere a prescindere dal doppiaggio "storico", sul quale ci ho messo una pietra sopra.
Trasferimento in HD ed extra (meglio se subbati in italiano) meritano la spesa.
E poi sarà la volta buona che mi godo il film in DTS-HD MA 7.1, invece che in semplice MONO :)
 
L'ideale è sempre mettere tutte e due le tracce e lasciare all'utente finale la scelta.
Fù fatto sulla special edition di Superman in dvd (1978),cè la traccia ridoppiata 5.1 e la vecchia mono.
 
Ultima modifica:
Anche per "il Padrino" (prima in DVD e poi in BD) è stato fatto lo stesso, dalla Paramount.
Il fatto però che in tantissime edizione in DVD de "LO SQUALO" uscite da quando e' stato ridoppiato, la Universal non l'abbia inclusa, mi fa sperare poco che si sbattano proprio ora che con l'avvento del BD, tutti vorrebbero tracce lossless e soprattutto multicanale. Incrociamo le dita.

PS: Ad ogni modo, io sulla Pagina Facebook della Universal, un messaggio di disappunto l'ho lasciato: e come me tanti altri. Tentar non nuoce :)
 
allora boicottiamo in massa l'edizione italiana e compriamo solo quella estera!
E chi ha detto il contrario? Facciamolo tutti, ma il precludersi la possibilità di guardare finalmente questo capolavoro in Blu-Ray in generale solo per il doppiaggio (specialmente se lo si conosce a memoria o si possiede il primo DVD con storico doppiaggio), è una stupidaggine secondo me.

ne deduco che tu o ascolti in lingua originale,oppure non sei in possesso delle prime edizioni,questa ridoppiata è scandalosa PUNTO.
Ma quale scandalosa, il ridoppiaggio è una cosa avvenuta anni fa, (con quella splendida edizione anniversario che custodisco gelosamente), lamentarsene ora ha poco senso, ci si doveva muovere all'epoca.
Va bene farci sentire, sarei il primo a firmare una petizione, ma crocifiggere a prescindere Universal per questo motivo, o definire un'edizione che si preannuncia spettacolare a dir poco: "SCANDALOSA PUNTO", trovo sia abbastanza infantile.
 
Top